martedì 13 febbraio 2018

Un'amica per la pelle, Pucci Romano

“Tutto quello che dovete sapere sull’organo più grande del nostro corpo” è contenuto nel brillante libro della Dott.ssa Pucci Romano.

Un’amica per la pelle” è il titolo del libro e si tratta di un vero e proprio viaggio alla scoperta di un organo che cresce ogni giorno insieme a noi: la pelle.


 “La pelle è il luogo stesso della nostra bellezza, il modo in cui ci esponiamo al mondo, non soltanto un semplice involucro del corpo come vuole l’immaginario corrente.” Queste sono le parole della dottoressa, laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Dermatologia, a fornirci le più importanti informazioni circa quest’organo.

Pucci Romano ci insegna il ''linguaggio'' della pelle con ironia e leggerezza. In un libro divertente, e al contempo scientificamente autorevole.

La dermatologa raccoglie una preziosa miniera di consigli e informazioni: descrive la struttura, l'anatomia e la fisiologia, passa in rassegna i tipi di pelle e le età della vita con le loro specifiche esigenze. 

Leggendolo scoprirete così che i segnali che quest'organo ci manda non vanno trascurati e che ciò che manifesta non riguarda esclusivamente l'universo dell'estetica e dell'apparenza, ma anzi, che il confine tra inestetismo e malattia è spesso virtuale.

Pucci Romano ci svela in particolare la verità sulle malattie dermatologiche più frequenti e ci insegna a leggere i segni spia di patologie interne, sfata miti e leggende su pelle e alimentazione; infine ci aiuta a orientarci tra ruoli e funzioni dei cosmetici, illustrando gli effetti che i principi attivi provocano non solo sulla pelle, ma anche sull'ambiente.

Un libro certamente interessante e coinvolgente!

SCHEDA TECNICA

Editore: Giunti 

Anno di pubblicazione: 2016 

Formato: Libro – Pag. 180 

Reperibilità: Amazon 

Prezzo: 14,90 euro

Nessun commento:

Posta un commento