mercoledì 7 febbraio 2018

Review: Nutri Siero per capelli e cute seborroica Domus Olea Toscana

Ciao a tutti, oggi desidero parlarvi del Nutri Siero per capelli e cute seborroica di Domus Olea Toscana. Fa parte della LINEA UNDICI ed è un siero acquoso di veloce e innovativa applicazione.

È stato formulato per il recupero e il mantenimento della salute di cute e capelli, che vengono avvolti e saturati da sostanze attive (vitamine, sali minerali, aminoacidi, estratti vegetali e molecole idratanti).
 

INCI: Aqua, Glycerin°, Panthenol, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leaf extract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Betaine, Arginine, Lysine Hydrochloride, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Glutamic Acid, Biotin, Mel *, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium Hyaluronate°°, Thiamine HCl, Pyridoxine HCl, Inositol, Folic Acid, Niacinamide, Malachite Extract, Zinc Gluconate, Magnesium Gluconate, Citric Acid, Xanthan Gum, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum°°°.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis. °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009 

SOSTANZE FUNZIONALI 

Come ogni prodotto della linea UNDICI, anche questo nutri siero è stato formulato con i seguenti ingredienti funzionali cardine:

  • Foglia d’Olivo: dalle straordinarie proprietà antiossidanti e antinvecchiamento.
  • 11 piante Toscane: Estratto di semi di Lino, Estratto di Canapa, Estratto di semi Zucca, Estratto di Elicriso, Estratto di Ortica, Estratto di Camomilla, Estratto di Calendula, Estratto di Bardana, Estratto di Rosmarino, Estratto di Castagno e Estratto di Cipresso.
  • Fitocheratine da grano e riso: ideali per nutrire, rinforzare, donare volume e rendere morbida e brillante la nostra chioma.
  • 11 amminoacidi diversi: Arginina, Lisina, Serina, Alanina, Cistina, Acido Aspartico, Treonina, Leucina, Prolina, Valina e Acido Glutammico.
  • All’interno del prodotto è presente anche: Glicerina vegetale, Miele, Sorbitolo, Betaina naturale, Acido Ialuronico, Vit. A, E, C, B1/Tiamina, B3/PP/Niacinamide, B5/Pantenolo, B6/Piridossina, B7/Inositolo, Vit.B8/H/Biotina, Vit.B9/Acido Folico, Rame, Zinco e Magnesio.

 

Grazie a questi ingredienti importanti, il Nutri Siero di Domus Olea Toscana svolge molteplici funzioni:

• NUTRE IL BULBO PILIFERO e stimola il microcircolo cutaneo e la crescita.
• FAVORISCE LA CRESCITA DI UN CAPELLO SANO, ROBUSTO E BEN ANCORATO: le Fitocheratine (amminoacidi biomimetici della struttura naturale del capello) consentono di riparare la fibra capillare rinsaldando i legami cheratinici e i ponti di zolfo danneggiati, fortificando e irrobustendo la fibra capillare vulnerabile e in perdita di materia.
• RIDUCE o ELIMINA EVENTUALI SQUILIBRI DEL CUOIO CAPELLUTO A TENDENZA SEBORROICA (che provocano forfora secca e grassa, dermatiti, arrossamenti, prurito, caduta dei capelli), ricreando sulla cute un film idro-lipidico di qualità, grazie all'esclusiva combinazione sebo-simile ricreata.
• CONTRASTA LA PERDITA DI CAPELLI causata dai suddetti squilibri, lenendo la micro-irritazione causata da eccesso di impurità e dal cambiamento qualitativo del sebo a causa del proliferare deI Malassezia furfur.
• DONA BENESSERE IMMEDIATO e previene la ricomparsa di desquamazione, irritazione e prurito. Il risultato cumulativo delle applicazioni nel tempo (TECNICA A STRATI) si estende, con la crescita, alla chioma, che risulterà migliorata visibilmente in termini di struttura e resistenza allo sfibramento, più fitta, sana, e corposa. 

MODALITÀ D’USO ed ESPERIENZA PERSONALE


Il nutri siero per cute seborroica è un siero acquoso e si utilizza 1-2 volte alla settimana. Si presenta in un flacone verde scuro da 100 ml e il suo contenuto è un liquido giallognolo. Come potete osservare dalle foto, utilizzo insieme anche il suo apposito dosatore per facilitarne la preparazione e l'applicazione.

Prima dell'uso si consiglia di agitare accuratamente il prodotto e di evitare il contatto diretto con gli occhi. In seguito, versare in un bicchiere o nell'apposito dosatore acqua tiepida e Bagno Saturante/ Nutri Siero nelle proporzioni indicate sulla confezione a seconda della lunghezza dei propri capelli.   

Io ho una lunghezza media e mi trovo bene con queste dosi: 10 ml di acqua + 5 ml = 1 tappo di Nutri Siero.

Una volta lavati e tamponati bene i capelli, versare piano piano il contenuto del dosatore sulla cute (a testa in su o in giù), in modo da ricoprirla tutta e che, scendendo il prodotto lungo i capelli, anche questi siano accuratamente saturati. Durante questa fase mi aiuto con una pipetta di vetro per prelevare il prodotto e distribuirlo al meglio sulla cute.

Massaggiare la cute con i polpastrelli delle dita per 1 minuto per assicurarsi la corretta distribuzione del prodotto sul cuoio capelluto e per attivare il microcircolo cutaneo. Frizionare i capelli per favorire l'adesione del prodotto e per eliminarne l'eccesso.

Tempo di posa:

15 minuti per squilibri leggeri 
1 ora per problemi di caduta e capelli molto danneggiati e/o squilibri forti

Durante il tempo di posa è opportuno raccogliere o avvolgere i capelli con pellicola trasparente (e, sopra, un asciugamano caldo).

NON RISCIACQUARE e applicare uno dei prodotti "chiudi scaglie" SENZA RISCIACQUO, tenerlo in posa per altri 15 minuti; poi proseguire con i prodotti per l'acconciatura.


Utilizzo il nutri siero due volte la settimana come trattamento rinforzante del bulbo pilifero e per contrastare l’insorgenza di forfora. Il mio tipo di squilibrio del cuoio capelluto è lieve e si manifesta prevalentemente con il cambio di stagione. Per questo motivo, in vista della primavera, ho deciso di preparare il mio cuoio capelluto in maniera ottimale scegliendo UNDICI come trattamento intensivo, equilibrante e per stimolare la crescita di un capello più sano riducendone la caduta.

Subito dopo poche settimane ho potuto constatare che la mia chioma risultava più pulita a lungo e con meno facilità a sporcarsi sulla cute. Solitamente, per abitudine, lavo i capelli 3 volte la settimana; ma utilizzando questo nutri siero mi è stato possibile lavarli anche solo 2 volte.
Ho potuto verificare, quindi, la sua efficace azione purificante e sebo-equilibrante del cuoio capelluto.

Inoltre, poiché questo prodotto agisce saturando anche le lunghezze, la chioma appare più lucida, morbida e leggera. Ciò è favorito dall’assorbimento ottimale dei principi attivi in esso contenuto che rendono i capelli visibilmente più sani, forti e ristrutturati.

Anche in questo caso la profumazione mi ricorda gli integratori in flaconcino di ferro ma è molto più incisiva e persistente rispetto tutti gli altri prodotti della linea. Pertanto, è molto soggettiva.

Consiglio questo tipo di Nutri Siero a chi soffre di squilibri del cuoio capelluto più o meno forti e soprattutto suggerisco il suo utilizzo in maniera costante e scrupolosa per ottenere il massimo dei benefici.

È disponibile anche la variante per la cute normale e secca. Entrambi, sono inoltre disponibili nel formato mini size da 15 ml al prezzo di 3,50 euro. 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE  

Denominazione: Nutri Siero per capelli e cute seborroica
Brand: Domus Olea Toscana
Quantità: 100 ml
Prezzo: 19 euro
Dove acquistare: Sito ufficiale Domus Olea Toscana 
SENZA SLS
NICHEL TESTED <0.0001%
CRUELTY FREE & VEGAN
CERTIFICATO AIAB 

Recensioni correlate:  

Crema Attiva-Ricci Disciplinante Elastica Domus Olea Toscana (clicca qui)

Maschera Pre-Trattante Intensiva per squilibri del cuoio capelluto Domus Olea Toscana (clicca qui)

Shampoo micellare per cute sensibile e lavaggi frequenti (clicca qui)

Balsamo 3 in 1 Domus Olea Toscana (clicca qui)

Crema-Olio Capelli di Seta Domus Olea Toscana (clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento