giovedì 4 gennaio 2018

Review: Mascara naturale "noir" Avril

Ciao ragazze, bentornate sul mio blog! Oggi vi parlo di un altro prodotto cosmetico di casa Avril: il Mascara.
Il Mascara naturale Avril è un prodotto cosmetico che non ha nulla a che invidiare ai mascara convenzionali ed è uno dei prodotti più ricercati per aggiungere un tocco di fascino in più allo sguardo! 
Fortunatamente ai giorni nostri anche gli occhi più sensibili possono giovare di questo elegante e sofisticato prodotto di make up.


Nel mondo della cosmesi biologica è sempre in continua crescita la produzione di nuovi mascara dagli INCI piacevoli e soprattutto salutari per le nostre ciglia: elemento da non sottovalutare.

In questo contesto tra i mascara che mi piacciono particolarmente c’è proprio il Mascara naturale di Avril privo di siliconi, petrolati, coloranti chimici e conservanti allergizzanti: un’ottima soluzione anche per chi porta le lenti a contatto.

Questo speciale mascara dal prezzo davvero onesto, è ultra persistente, facile da applicare grazie al pennello a forma di spirale, dona volume e ha un colore profondo e intenso. Non brucia gli occhi e non cola! Praticamente il mascara perfetto! 


INCI: Aqua (Water), Cera Alba (White Beeswax) Extract, Ci 77499 (Iron Oxide), Jojoba Esters, Isostearic Acid, Glyceryl Behenate, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Rubus Idaeus Fruit Water, Alcohol, Acacia Seyal Gum , Copernica Cerifera (Carnauba) Wax , Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Phospholipids, Citric Acid, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract.

Tra gli attivi che costituiscono questo mascara oltre l’Olio di Semi di Marula Bio, Olio di Jojoba e di Girasole, nutrienti ed elasticizzanti è presente anche l’Acqua aromatica di Lampone: ingrediente estremamente innovativo e accattivante nella formulazione.


In cosmetica il lampone è infatti conosciuto per essere un ottimo anti-age perché il contenuto di vitamina C e le altre sostanze antiossidanti presenti nel frutto, proteggono la pelle e i capelli dagli agenti esterni oltre ad avere proprietà emollienti e rinfrescanti. Per questo motivo i lamponi sono usati per la preparazione di molti prodotti per la pelle e per i capelli.

Questo tipo di mascara dona uno sguardo deciso grazie al suo colore nero intenso che si adatta a tutte le tonalità degli occhi. La consistenza  cremosa non cola e non lascia sbavature. È facile da usare grazie allo spazzolino unico a spirale e la durata è davvero invidiabile! Sguardo perfetto tutto il giorno.

Anche testandolo in condizioni più estreme, tipo sudore, giornate calde o pioggia non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Lascia le ciglia morbide anche durante il corso della giornata e la rimozione è facilissima: si strucca bene sia con un’acqua micellare che uno struccante bifasico (sempre consigliato).

Il suo effetto “a ventaglio” mi piace moltissimo perché dona maggior volume alle ciglia senza appesantirle; ciò è dovuto anche grazie alla presenza dello scovolino con setole morbide e molto flessibili. Un mascara davvero ergonomico, versatile e molto pratico anche da portare in viaggio!


È disponibile in due colorazioni : noir e marron.

Come potete vedere in foto, io utilizzo quello “noir”. 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
  • Denominazione: Mascara naturale
  • Brand: Avril
  • Quantità: 9 ml
  • Prezzo: 6,99 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI presente sul Blog, trovate tutti i siti che vendono il brand.
  • Testato e certificato secondo le specifiche rigorose regole ECOCERT. 98.80% degli ingredienti è di origine naturale, 19,9% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata.

Nessun commento:

Posta un commento