mercoledì 8 novembre 2017

Review: Scrub Corpo – Rilassante e Calmante Vianek

Ciao a tutti, bentornati sul blog. Questa sera vi delizio con la recensione sullo Scrub Corpo – Rilassante e Calmante di Vianek. Un prodotto che mi ha colpito subito al primo utilizzo e per il quale mi sono affezionata immediatamente per la fantastica resa.


Questo scrub fa parte della linea ROSA insieme a tutti gli altri prodotti caratterizzati da un effetto rilassante e rigenerante. Tali prodotti sono progettati per la cura del corpo e del viso e sono adatti per qualsiasi tipo di pelle. Ogni prodotto della serie rosa contengono i seguenti principi attivi:
  • Estratti di valeriana comune e di Echinacea purpurea : ricchi di principi attivi con proprietà anti infiammatorie e rafforzanti. Proteggono dai primi segni di invecchiamento cutaneo.
  • L’estratto del fiore della camomilla ha un forte effetto lenitivo, accelera il processo di rigenerazione e dona sollievo in caso di irritazioni cutanee.
  • L’olio di cocco è una fonte di acidi grassi saturi, rigenera fortemente la pelle secca e irritata e supporta i processi di difesa della pelle.
  • La cera d’api dona un aspetto setoso, illumina e idrata la pelle fornendo una barriera perfetta per impedire l’eccessiva evaporazione dell’acqua dall’epidermide.
  • Il pantenolo cattura l’acqua nella pelle dove in combinazione con le pro vitamine viene trasformato in vitamina B5, proteggendola dalle irritazioni.
  • La vitamina E è un conservante naturale, evita l’ossidazione della fase oleosa dei cosmetici ed è anche un antiossidante, proteggendo così l’epidermide dai danni esterni.
Scrub Corpo – Rilassante e Calmante


La particolarità di questo scrub sta nella sua formulazione composta da semini di sambuco tritati finemente, zucchero e olio di cocco.


Lo scrub è il massaggio che fa bene al corpo ...

Lo scrub è un vero e proprio trattamento di bellezza ed molto utile per donare elasticità e freschezza alla pelle consentendo la sua rigenerazione; lo scrub consente infatti di rimuovere le cellule morte per favorire la formazione di cellule giovani e sane. Esso funziona anche per rimuovere tutte le impurità che si depositano sul suo strato superficiale.

Lo Scrub Corpo – Rilassante e Calmante di Vianek è costituito da ingredienti semplici ma molto performanti.

INCI: Glycine Soja Oil, Sucrose, Glyceryl Stearate, Cocos Nucifera Oil, Cera Alba, Sambucus Nigra Extract, Glyceryl Laurate, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Parfum, Dehydroacetic Acid, Linalool, Limonene, Ci 77007, Ci 77491.

Olio di Soia Selvatica



Olio vergine ottenuto dalla prima spremitura a freddo dei semi di Soja provenienti da agricoltura biologica. La spremitura a freddo consente di mantenere inalterate la qualità e le proprietà dell'olio, mentre l'utilizzo di materiale vegetale proveniente da agricoltura biologica esclude la presenza di pesticidi e sostanze chimiche utilizzate nell'agricoltura convenzionale. L’olio di soia a livello cosmetico è usato soprattutto da solo o unito a creme o altri oli vegetali come sostanza antismagliature. Grazie agli isoflavoni combatte le smagliature e la disidratazione dei tessuti perché forma uno strato idrolipidico protettivo che ostacola la perdita di liquidi. L’olio di soia protegge la pelle dagli agenti esterni, dai raggi solari, dalle infiammazioni, aiuta la produzione di collagene e di acido ialuronico e combatte l’elastasi cioè l’enzima che attacca il collagene.

Zucchero


Lo zucchero contenuto nello scrub svolge un’azione esfoliante naturale sulla pelle del corpo. È l’elemento naturale per rigenerare al meglio l’epidermide e renderla più bella. La forma in cristalli dello zucchero, infatti, lo rende particolarmente adatto per la cosmesi (anche fai da te!) per praticare scrub sia per il corpo sia per il viso, perché aiuta a rimuovere le cellule superficiali morte e, al contempo, a preparare la pelle ad assorbire le creme idratanti.

Olio di Cocco


In cosmetica l’olio di cocco è utilizzato per la bellezza dei capelli e della pelle di viso e corpo. È ricco di vitamina E e applicato sulla pelle del corpo dopo bagno o doccia la rende estremamente morbida, inoltre va molto bene anche per idratare e proteggere la mani. Per la pelle del viso e del corpo ha effetti idratanti, antirughe e antinvecchiamento. Inoltre, rientra in prodotti specifici per il trattamento di eczemi, dermatiti e anche della psoriasi.

Cera Alba


La Cera Alba è la cera d’api che in cosmetica viene usata per le sue proprietà protettive ed emulsionanti, cioè la capacità di legare assieme sostanze acquose e sostanze grasse. Fra i componenti della Cera Alba spicca anche la propoli, che dà a questa sostanza proprietà antisettiche. Protegge la pelle dall’aggressione degli agenti esterni e impedisce all’acqua, contenuta nei nostri tessuti, di evaporare mantenendo l’idratazione.

Estratto di Sambuco



In questo scrub oltre allo zucchero che esercita un’azione esfoliante, sono presenti i semini di sambuco tritati finemente. Il Sambuco eccelle in cosmetica soprattutto grazie al suo effetto antinfiammatorio e lenitivo ed è ideale per il trattamento di neurodermatiti, pelli impure e sensibili. Inoltre aiuta a rafforzare la barriera protettiva della pelle, stabilizzando lo strato lipidico della pelle e rendendola morbida e liscia. Aiuta anche nelle procedure di decongestione della pelle ed è un olio molto leggero adatto anche a pelli grasse ed impure, ma è consigliato anche per pelli secche grazie alle sua proprietà rigenerative e nutritive.

ESPERIENZA PERSONALE





Utilizzo questo scrub almeno una volta la settimana e i risultati sono evidenti: la pelle è più morbida, luminosa e levigata sin dal primo utilizzo!

Si utilizza applicando una piccola quantità di prodotto sulla pelle umida e massaggiando delicatamente fino al completo scioglimento dello zucchero. Sotto la doccia è un vero e proprio trattamento di bellezza!

Dopo aver risciacquato si può procedere con l’applicazione di una crema per il corpo idratante e nutriente.

Se eseguito almeno una volta alla settimana mantiene la pelle liscia e levigata, la rende ricettiva ai trattamenti successivi e ne combatte secchezza e screpolature. Inoltre, contrasta la formazione delle smagliature e degli inestetismi della cellulite.

Un’altra particolarità che adoro di questo scrub è la sua profumazione fiorita e inebriante. La fragranza fresca, delicata e rilassante rende il massaggio della pelle un vero piacere a 360°.

La profumazione equilibrante e sensuale dona leggerezza e calma; trasmette benessere e tranquillità!

CONTENUTO: 250 ml
SCADENZA VALIDA A PARTIRE DALLA DATA DI PRODUZIONE: 18 mesi
PAO: 3 mesi
PREZZO: 13,90 euro
REPERIBILITÀ: Profumeria Bio (Vi ricordo il codice sconto del 10% dedicato alle mie followers cumulabile e applicabile su tutto il carrello! COUPON: acidaromantica)

Nessun commento:

Posta un commento