martedì 7 novembre 2017

Review: Pietra Esfoliante per il Viso - bianca Pierre de Plaisir

Ciao bellezze, sono lieta di presentarvi una delle novità in casa Profumeria Bio, piattaforma e-commerce di vendita di cosmetici naturali Made in Poland. Grazie alla collaborazione con Profumeria Bio ho avuto il piacere di testare la Pietra Esfoliante per il Viso - bianca di Pierre de Plaisir.


Madre Natura ha nascosto il proprio potere curativo nelle risorse naturali, che spesso sono facilmente disponibili per chiunque.

La pietra esfoliante Pierre de Plaisir è prodotta a mano con ingredienti naturali al 100%, per questo ciascuna pietra è unica, creata fin dal principio con passione, impegno e missione di trasmettere il potere curativo della natura a chiunque decide di provarla.

 
È costituita essenzialmente da un unico ingrediente naturale al 100%: l’argilla.
Essa combina i vantaggi del guanto Kessa e della pomice vulcanica.

L’argilla ha tantissime proprietà curative ed è l’alleata principale della bellezza e della salute della nostra pelle. L’argilla offre, infatti, numerosi benefici perché contiene minerali, oligoelementi e tanto altro ancora! Contiene energia vitale, solare, cosmica, non è radioattiva, non è elettrica, né magnetica ma contiene energia biologica che proviene dal sole e della quale l’argilla sembra esserne un accumulatore.

 
L’argilla è uno tra i rimedi più antichi che l’uomo abbia a disposizione perché cura efficacemente e in modo naturale moltissimi disturbi come per esempio l’acne. 

CARATTERISTICHE 

La pietra esfoliante viso di Pierre de Plaisir esfolia e dona la luminosità alla pelle del viso. È un’alternativa, finora assente sul mercato polacco, a qualsiasi prodotto cosmetico esfoliante per il corpo e per il viso che servono a rigenerare l’epidermide e a purificarla.
Questo tipo di pietra è in grado di rimuovere rapidamente tutti i tipi di pigmentazione sulla pelle (terreno, erba, grasso, inchiostro, tracce di barbabietole, noci, frutta) e rimuove in modo efficace anche gli odori spiacevoli (aglio, cipolla, pesce).

Essa è : 

DUREVOLE - non si consuma e non cambia la sua struttura.
ECOLOGICO - composto di argilla naturale al 100%, senza nessun additivo chimico.
ESTETICO - è un bel elemento decorativo. Non macchia, non gocciola, non si sbriciola quando viene applicata.
UNIVERSALE - può essere utilizzata con qualsiasi sapone liquido o gel viso.
SICURO - la schiuma presente durante il trattamento rende la pietra delicata e sicura per la pelle. La pietra esfoliante è stata testata dermatologicamente. 

PRICIPALI AZIONI BENEFICHE

 
Antisettica e battericida: l’argilla è un complesso sterile in grado di contrastare l’attività dei batteri creando un ambiente ostile alla proliferazione batterica senza arrecare alcun danno all’organismo e senza impedire la rigenerazione cellulare. 

Antinfiammatoria: grazie alla capacità termo assorbente lenisce le infiammazioni ed è molto utile in caso di scottature. 

Rimineralizzante: la finissima granulometria è ciò che consente la liberazione e l’assimilazione dei minerali che la costituiscono, producendo una vera e propria azione di rimineralizzazione della pelle. 

Assorbente e antitossica: la sua composizione le consente di assorbire enormi quantità d’acqua, gas, tossine e veleni, soprattutto in virtù della particolare capacità di scambio ionico che le permette, attraverso un processo osmotico, di estrarre tossine idrosolubili e allo stesso tempo di cedere ai tessuti sali minerali in quantità. 

Cicatrizzante: stimola i fattori della coagulazione del sangue e accelera i processi rigenerativi dei tessuti. 

Energizzante: il complesso di sistemi minerali rigenera l’attività organica e apporta energia. L’elevato contenuto di calcio, per esempio, fortifica i tessuti elastici e il magnesio è d’aiuto in caso di astenia intellettuale e muscolare. 

MODO D’USO 

La pietra esfoliante può essere usata in diversi modi:

1) Prima del primo utilizzo, riempire la pietra con qualsiasi sapone liquido preferibilmente naturale, in modo che durante il trattamento emetta una schiuma delicata. A tal fine versare circa 20-30 ml di sapone liquido sulla pietra secca e lasciare assorbire per circa 8 ore.
2) Versare una piccola quantità di qualsiasi sapone naturale su una pietra umida, e con un movimento circolare strofinare la pelle bagnata del corpo, quindi risciacquare con acqua e asciugare la pelle.
3) Applicare la pietra bagnata con acqua sulle parti del corpo precedentemente insaponate.

Si consiglia di utilizzare la pietra non più di 2-3 volte a settimana. Non usarla sulla pelle danneggiata o irritata. 

ESPERIENZA PERSONALE 

Seguendo le istruzioni d’uso, al primo utilizzo ho versato circa 30 ml di detergente liquido per il viso sulla pietra secca e ho lasciato assorbire il prodotto tutta la notte.

 
Personalmente prima di procedere con il suo utilizzo amo molto insaponare il viso accuratamente e procedere in seguito con l’applicazione della pietra bagnata attraverso delicati massaggi circolari per un’esfoliazione leggera ma efficace.

Avendo problemi di acne e pelle impura ero un pochino scettica ma già dal primo utilizzo non ho riscontrato problematiche. Anzi, la pelle è apparsa immediatamente più liscia e morbida.

La pietra è inodore e per questo motivo è possibile utilizzare il proprio detergente preferito a seconda dell’esperienza sensoriale che si vuole ottenere in modo da calmare o potenziare  parti del nostro carattere e spirito.

Questo prodotto mi ha sorpreso molto: è innovativo, funzionale, semplice e unico nel suo genere!

Dona la sensazione di un massaggio molto piacevole e rilassante durante il trattamento, combinando i vantaggi del guanto Kessa e della pomice vulcanica. Purifica, liscia e dona molta morbidezza alla pelle rimuovendo la pelle secca. Inoltre, dopo qualche utilizzo la pelle risulta più luminosa.

Il micro-gommage esercitato sulla pelle stimola il rinnovamento cellulare e contribuisce anche alla riduzione dei pori dilatati.

È molto ben tollerata dalla mia pelle sensibile e problematica a causa dell’acne: non è allergizzante e le sue virtù cicatrizzanti e antisettiche la rendono preziosa per la cura delle pelli irritate.

Io utilizzo questa pietra 1 o 2 volte la settimana ma è possibile utilizzarla anche 2 o 3 volte stando comunque attenti a non usarla eccessivamente sulla pelle particolarmente irritata o danneggiata. 

INCI : Argilla naturale al 100%
FORMATO : 90 gr
PREZZO : 13,90 euro
REPERIBILITÀ : Profumeria Bio (Vi ricordo il codice sconto del 10% dedicato alle mie followers cumulabile e applicabile su tutto il carrello! COUPON: acidaromantica) 

N.B. Sul sito Profumeria Bio potrete trovare anche le seguenti varianti:
Pietra Esfoliante Viso -  grigia
Pietra Esfoliante Corpo  -  bianca
Pietra Esfoliante Corpo  -  grigia

Nessun commento:

Posta un commento