sabato 11 novembre 2017

Review: Maschera Film Viso Dermopurificante agli Alginati con attivatore spray ANTOS COSMESI

Ciao a tutti, bentornati sul mio blog! Sono felice di presentarvi una delle più belle novità mostrate al Sana 2017. Alcune di voi avranno visto sui miei social che quest’anno sono stata invitata da Gian Luca di Antos Cosmesi al Cosmetic Show presso il loro stand realizzando insieme la crema anticellulite. 

È stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di conoscere una parte del team Antos costituito da persone eccezionali e competenti.

In occasione di questo evento, sono state presentate le tanto attese novità : La Maschera Film Viso Dermopurificante agli Alginati e La Maschera Film Viso Elasticizzante agli Alginati. La prima è ideale per le pelli miste/grasse e soggette a imperfezioni. La seconda, invece, è indicata per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo, per nutrire in profondità e per rivitalizzare la pelle. 

Ognuna di queste maschere è venduta in kit con l'attivatore specifico che permette di trasformare la maschera (dopo la sua applicazione) in una pratica pellicola da rimuovere a fine trattamento!




Maschera Film Viso Dermopurificante agli Alginati



Grazie all'azione dell'olio essenziale di tea tree, dell'olio di neem e degli estratti purificanti, la maschera agli alginati agisce in profondità e purifica la pelle, rendendola asciutta e rassodata.
Inoltre, gli alginati, estratti ottenuti da un gruppo di alghe che contengono un alto tasso di vitamine, polisaccaridi e proteine svolgono un'azione nutriente, stimolante e rivitalizzante per la pelle.

La consistenza è fluida e cremosa ed è ideale per la pulizia profonda dell’epidermide del viso.

 
INCI: aqua, arctium lappa extract**, crataegus oxyacantha extract**, hamamelis virginiana extract**, taraxacum officinale extract**, echinacea angustifolia extract**, thymus serpyllum extract**, calendula officinalis extract**, sambucus nigra extract**, rosmarinus officinalis extract**, portulaca oleracea extract**, boswelia serrata extract**, caprylic/capric triglyceride*, azadirachta indica seed oil*, simmondsia chinensis seed oil*, oryza sativa seed oil*, algin*, cetearyl olivate-sorbitan olivate, glyceryl stearate, glycerin, glyceryl caprylate, tocopherol*, p-anisic acid, xanthan gum*, melaleuca alternifolia essential oil*, limonene, linalool 

Come ogni prodotto Antos degno di nota, anche questa maschera è molto ricca di estratti naturali dalle straordinarie proprietà e benefici: 

Estratto di Bardana


La pianta di Bardana cresce in Europa, Asia e Nordamerica. La sua radice è ricca di tannini, vitamina C e oli essenziali. La Bardana a livello di cute aiuta nella cura di dermatiti, eczemi e acne; ha inoltre un'azione antiossidante perché assicura una protezione contro gli effetti dannosi dei radicali liberi che sono i responsabili dell’invecchiamento e dei danni cellulari. Svolge un'importante azione anti-sebo e purificante che la rende utile per la pelle grassa e impura. 

Estratto di Biancospino


Il biancospino è una fonte di antiossidanti (tra cui spiccano le procianidine oligomeriche e la quercertina), di steroli e di altri composti interessanti per la salute. Dai fiori e dalle foglie essiccate si ricavano flavonoidi e proantocianidoli. Viene anche applicato sulla pelle per trattare pruriti, ulcere, piaghe, foruncoli e geloni.

Estratto di Amamelide


Le proprietà maggiori di questa pianta sono sperimentate nella cura di problemi a livello dermatologico. Essendo un buon antinfiammatorio, l'acqua di Amamelide viene utilizzata in caso di scottature e ustioni, ma anche in presenza di cute lesa, a tendenza acneica e grassa. L'Amamelide lenisce la pelle arrossata, chiude i pori, purifica il derma dalle impurità in modo delicato ma efficace. Sono molto rari i casi di irritazione dopo l'uso di questi prodotti.
Anche in caso di pruriti locali, sia a causa di allergie sia per punture di insetti, le applicazioni topiche di gel di hamamelis aiutano a trovare sollievo.
Le proprietà astringenti e sgonfianti dell'amamelide trovano anche posto nella lotta contro le borse sotto gli occhi, derivate da un ristagno di liquidi nella zona perioculare. 

Estratto di Tarassaco


In cosmetica il Tarassaco è molto utile per tonificare e rassodare i tessuti e migliorare il colorito della pelle. Il Tarassaco trova anche il suo impiego per lenire gli eczemi e schiarire le efelidi.

Estratto di Echinacea 


L’estratto di Echinacea presenta una marcata attività antialuronidasica e immunostimolante che conferisce proprietà riepitelizzanti, rassodanti, rigeneranti ed elasticizzanti. Accelera i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione a livello di derma ed epidermide migliorando cosi anche l’idratazione superficiale. L’Echinacea rappresenta anche un utile ingrediente nella preparazione di prodotti anti-age.  

Estratto di Timo


L’azione antisettica e battericida del Timo è svolta in particolar modo dai fenoli presenti all’interno, tra cui il timolo, una sostanza con un’azione antibatterica molto potente, ma che può rivelarsi irritante se messa a contatto diretto con pelli particolarmente sensibili. 

Estratto di Calendula


L’estratto di Calendula si presenta sotto forma di polvere di colore marrone, parzialmente solubile in acqua. E’ ricco di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente non saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini.  Per la presenza di caroteni, la Calendula viene anche indicata come protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari. 

Estratto di Sambuco


Il Sambuco eccelle in cosmetica soprattutto grazie al suo effetto antinfiammatorio e lenitivo ed è ideale per il trattamento di neurodermatiti, pelli impure e sensibili. Inoltre, aiuta a rafforzare la barriera protettiva della pelle stabilizzando lo strato lipidico di essa e rendendola morbida e liscia. Aiuta anche nelle procedure di decongestione della pelle ed è un olio molto leggero adatto anche a pelli grasse ed impure, ma è consigliato anche per quelle secche grazie alle sue proprietà rigenerative e nutritive. 

Estratto di Rosmarino


Il Rosmarino, il cui nome deriva dal latino “ros marinus” (rugiada marina), è un arbusto aromatico, sempreverde, compatto, con foglie aghiformi, resinose e fiori primaverili delicati, di color blu, ricchi di polline. L'olio di foglia di rosmarino svolge diverse azioni :  è stimolante, fortificante, antisettico, antiparassitario, antibatterico, cicatrizzante, antinfiammatorio e antiossidante. 

Estratto di Portulaca 


L’estratto di Portulaca oleracea (detta anche Porcellana comune), una pianta particolarmente diffusa in India e nel Medio Oriente, dispone di proprietà antinfiammatorie, emollienti e rinfrescanti, indispensabili non solo per favorire la distruzione dei radicali liberi responsabili di rughe e invecchiamento cutaneo, ma anche per fornire un’azione fotoprotettiva. Alla Portulaca vengono attribuite proprietà diuretiche, depurative, dissetanti e anti diabetiche. 

Estratto dell’albero di Incenso


L'incenso (i cui sinonimi sono Olibano o Gomma "thus") è una gommoresina oleosa che si forma nei canali resinosi del tronco di varie specie di Boswellia, piante balsamiche originali dello Yemen e della Somalia. Tale resina è raccolta praticando incisioni sulla corteccia da cui fuoriesce un liquido bianco lattiginoso che si solidifica assumendo l'aspetto di lacrime dense color ambra o marroncino-aranciato, grandi quanto un pisello o una noce. Sulla pelle svolge funzioni: stimolanti, rafforzanti, antisettiche e riduce le infiammazioni. È anche un ottimo astringente e cicatrizzante. 

Olio di Neem


L'olio di Neem è stato impiegato a livello cosmetico e medico per centinaia di anni, con particolare riferimento alla medicina ayurvedica tradizionale indiana. Il Neem presenta proprietà antivirali, antibatteriche, antiparassitarie, antisettiche e antifungine che rendono il suo utilizzo adatto non soltanto per la cura della nostra salute ma anche per la nostra bellezza. È molto utile nel trattamento dell'acne per il suo potere purificante e antibatterico ma anche per la capacità di regolare il sebo della pelle. 

Olio di Jojoba
L’olio di Jojoba viene prodotto dai semi di Jojoba, pianta originaria del Messico e della California.
Questo olio è chimicamente simile al sebo umano e per questo è usato in cosmetica per la cura e la bellezza della pelle e dei capelli. Una delle sue funzioni principali è quella di mantenere l’idratazione dell’epidermide e di proteggerla dall'essiccazione e da fattori esterni come sostanze chimiche presenti nell'aria, sole e vento. È ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina E e di acidi grassi. Tale olio contrasta l’invecchiamento riducendo e prevenendo la formazione di rughe. Ha inoltre un leggero effetto antiinfiammatorio e lenitivo ed è adatto a tutti i tipi di pelle. L'olio di Jojoba ha la caratteristica di essere assorbito velocemente.


Olio di Riso

Il Riso è una delle piante coltivate più antiche nel mondo. Dal sud-est asiatico, essa entrò nel Mediterraneo attraverso l'India e la Persia e oggi viene coltivata soprattutto in Asia, ma anche in Italia, Spagna e Sud America e Africa occidentale. L'olio di crusca di Riso è ottenuto dal grasso, dalla proteina e dalla crusca del riso ricco di vitamina che si accumula durante la raschiatura. Questo olio è molto leggero e non unge moltissimo. Calma e lenisce la pelle arrossata ed è usato come base di molti prodotti estetici, come trucchi o creme corpo. Ha naturali filtri UVA e UVB per cui viene impiegato anche come base di molti prodotti solari. 

Alginato


Gli Alginati sono estratti di un gruppo di alghe feofice, tra le quali troviamo la macrocystis, la laminacea e la focus. Queste piante contengono un alto tasso di vitamine, polisaccaridi, e proteine che svolgono per la pelle, un'azione nutriente, stimolante e rivitalizzante. L’Alginato deriva da un impasto ricavato principalmente dalle alghe marine che, grazie alla sua azione, riesce a raggiungere gli strati più profondi della pelle, idratandola, rendendola più soda, distesa e luminosa. 

Olio di Tea Tree


L’olio di Tea Tree è noto anche come olio essenziale di Melaleuca o Tea Tree Oil e viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia. Ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci.

La particolarità di questa maschera sta nella sua PREPARAZIONE SEMPLICE e INNOVATIVA.

L’apposito spray attivatore reagisce con gli alginati e trasforma la miscela in una pratica pellicola (film) da rimuovere a fine trattamento! 

Un portentoso trattamento di bellezza in poche e semplici mosse! 

Lo SPRAY ATTIVATORE in dotazione alla Maschera Film Viso Dermopurificante agli Alginati è costituto essenzialmente da Acqua di Amamelide e Cloruro di Calcio.



Le numerose proprietà dell’acqua di Amamelide erano già conosciute dai nativi d’America che la utilizzavano come cicatrizzante. Più tardi furono note le sue proprietà contro le scottature solari e il suo effetto decongestionante oculare. Una delle proprietà principali di questa pianta è il suo effetto benefico nella protezione delle pareti venose che rendono i prodotti a base di Amamelide ottimi contro la pelle affetta da couperose, utile nel trattamento di macchie della pelle, nel trattamento dell’acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente per la pelle secca. 

Il cloruro di calcio in cosmetica aiuta a rimuovere le macchie, migliorare la carnagione, ridurre le cicatrici e migliorare i segni di invecchiamento.
Gli alginati, derivanti dalle alghe, reagiscono al sale di calcio gelificando e donano una forte azione tonificante, dovuta dal freddo sprigionato dalla reazione di queste due sostanze, favorendo così la penetrazione dei principi attivi e migliorando il comfort cutaneo.

Modo d’uso:


Applicare la Maschera Film Dermopurificante sulla pelle pulita del viso e stendere in modo da creare uno strato sottile e uniforme.

Lasciare la maschera in posa 10 minuti e spruzzare l'apposito spray attivatore sul viso, facendo attenzione ad evitare il contatto con gli occhi.

Attendere 5-10 minuti e rimuovere la maschera come una pellicola, togliendola direttamente grazie al “film” che si è creato.

Sciacquare per rimuovere gli eventuali residui. 


Attenzione: In caso di pelle particolarmente sensibile l’azione dell’olio essenziale di Tea Tree potrebbe provocare un leggero bruciore. In tal caso sciacquare subito la maschera con abbondante acqua e rimuoverla dal viso. 

ESPERIENZA PERSONALE 

Questa maschera è un vero e proprio trattamento dermopurificante per il viso compatibile con ogni tipo di pelle ma particolarmente indicato per chi soffre di imperfezioni. Essa è ideale per donare sostanze minerali alla pelle stanca, calmare la pelle sensibile dalle irritazioni e stimolare l’eliminazione delle tossine.

L’immediato effetto che dona questa maschera è la sensazione di freschezza e morbidezza sulla pelle e grazie ai numerosi estratti presenti nella sua formulazione, rappresenta per l'epidermide un trattamento di bellezza completo: una coccola che regala benessere e relax alla pelle per un aspetto più sano e luminoso!

FORMATO MASCHERA:  100 ml 

FORMATO SPRAY ATTIVATORE: 125 ml 

PREZZO: 19,00 euro

Il kit si presenta contenuto in un sacchetto di carta munito di apposite indicazioni e di una paletta che si può utilizzare durante l’applicazione della maschera. 




Reperibilità : Sito ufficiale Antos Cosmesi, Gaia Natura (con coupon acidaromantica è previsto uno sconto del 5% applicabile su tutto il carrello e senza scadenza).

Ringrazio Gian Luca e tutto il Team Antos per la collaborazione! :)


 

Nessun commento:

Posta un commento