mercoledì 8 novembre 2017

Review: Detergente Mani – delicato Sylveco

Ciao a tutti, bentornati sul mio blog! Questa mattina vi presento alcuni prodotti che ho ricevuto grazie alla collaborazione con Camvit – Distribuzioni, il più importante importatore di cosmetici naturali Made in Poland. Sono felice di aver intrapreso questa collaborazione perché amo moltissimo i prodotti polacchi: sul mio blog, infatti, potete trovare diverse recensioni di alcuni brand originari della Polonia (vedi Nacomi, Pierre de Plaisir e Fresh & Natural).

Oggi voglio presentarvi altri due nuovi brands : Sylveco e Vianek.
Di essi ho ricevuto il Detergente Mani – delicato Sylveco, il protagonista di questa recensione, la Lozione detergente per il viso e il peeling corpo del marchio Vianek. 




CHI È SYLVECO? 

SYLVECO – Silva Natura Ecologia è produttore di cosmetici naturali che nascono dalla passione e dal fascino della ricchezza naturale che ci circonda. La mission è promuovere uno stile di vita in armonia con la natura, attraverso la creazione di cosmetici naturali amici dell’uomo e dell’ambiente.
La passione convertita in successo ha trasformato una piccola impresa a gestione familiare in leader del mercato della cosmesi naturale. I prodotti Sylveco, infatti, sono molto apprezzati da moltissimi clienti in tutta la Polonia.
Il biglietto da visita di SYLVECO sono le materie prime e gli estratti di piante tipiche del clima polacco che non subiscono alcun processo chimico. Gli ingredienti scelti accuratamente e le ricette molto lavorate sono la garanzia della qualità dei prodotti. Oltre all’efficacia del cosmetico i clienti apprezzano anche l’aspetto fisico e la profumazione, ecco perché i prodotti Sylveco hanno profumi buonissimi e packaging semplici ma non banali.
La forza di SYLVECO è il team di persone giovani, creative e piene di energie che puntano su un continuo sviluppo e miglioramento. 

DETERGENTE MANI – DELICATO SYLVECO 

 
Avere le mani pulite è il primo passo per ridurre il rischio di infezioni virali e batteriche; un gesto quotidiano così semplice ma ahimè spesso sottovalutato.
Le mani infatti sono un veicolo di trasmissione perché le cellule più esterne dell’epidermide sono normalmente colonizzate da microbi come batteri e funghi che nell’insieme formano la flora batterica.
La pratica di igiene delle mani ha l’obiettivo di eliminare rapidamente tale flora batterica riducendo così il rischio di trasmissione delle infezioni. 

Come vanno lavate le mani? 

Le mani in genere vanno lavate preferibilmente con acqua corrente e con sapone.

Per eseguire la tecnica corretta si raccomanda di:
  1. bagnare le mani sotto l’acqua corrente;
  2. applicare il sapone, meglio se quello liquido;
  3. insaponare bene;
  4. sfregare le mani per almeno 20 secondi ricordandosi di detergere tutte le superfici e in particolare lo spazio tra le dita e sotto le unghie;
  5. sciacquare bene;
  6. asciugare le mani con un asciugamano pulito o con un’aria calda;
  7. se possibile utilizzare il proprio asciugamano per richiudere il rubinetto dell’acqua.
UN MITO DA SFATARE : il detergente antibatterico

Il sapone antibatterico non è più efficace del sapone normale! Inoltre, utilizzando abitualmente il sapone antibatterico si rischia di favorire lo sviluppo di ceppi resistenti al prodotto antimicrobico. L’utilizzo di soluzioni antisettiche è raccomandato solo agli operatori sanitari prima di un intervento chirurgico e non nell’uso quotidiano.

Il detergente mani – delicato Sylveco è un gel ipoallergenico e delicato per la pulizia quotidiana delle mani. Al contrario di un sapone tradizionale, contiene detergenti molto delicati che puliscono efficacemente e non irritano neppure la pelle sensibile. Si tratta di un gel a
PH fisiologico e dermatologicamente testato.
 


INCI: Aqua, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Glycerin, Tussilago Farfara Leaf Extract, Panthenol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Urea, Citrus Aurantium Dulcis Oil.

Come potete osservare dall’INCI, questo detergente è costituito dall’estratto naturale di Tossilaggine comune dall’azione delicata, idratante e protettiva. Questo estratto accelera la rigenerazione della pelle e lenisce l’arrossamento.  I principi attivi della pianta sono le mucillagini, i polifenoli, i tannini, gli zuccheri, i sali minerali, le saponine, un glucoside e un olio essenziale.

 
Inoltre, la glicerina, il pantenolo e l’urea donano morbidezza, un aspetto setoso alla pelle e prevengono la secchezza.

Questo gel è arricchito del profumatissimo olio essenziale di arancia: ottimo tonificante per le mani che lascia una piacevole sensazione di freschezza!

 
L’olio essenziale di arancio ha proprietà naturali benefiche, deodoranti e disinfettanti. È l’olio essenziale per eccellenza per la detergenza della persona e della casa.

In aromaterapia infonde nuova energia e fa sviluppare pensieri positivi a chi riceve il trattamento. Esso ricorda l’atmosfera natalizia o l’inverno al fianco di un camino e dona calore allo spirito. 

LA MIA ESPERIENZA 


Il detergente mani – delicato Sylveco lo utilizzo quotidianamente e più volte al giorno.

È davvero molto delicato e la sua texture in gel deterge accuratamente le mani senza seccarle. Idrata e purifica in maniera impeccabile lasciando al contempo un piacevole aroma agrumato molto tonificante per la pelle e per lo spirito.

Con Sylveco anche un gesto semplice e quotidiano come il lavarsi le mani acquista valore e qualità regalando alla pelle un vero e proprio trattamento detergente ma anche rilassante!

 
La profumazione, arricchita da olio essenziale di arancio rende il prodotto un ottimo stimolante delle difese immunitarie grazie alla presenza della vitamina C, potente antiossidante e anti radicali liberi.


Il suo utilizzo procura un immediato senso di benessere e pulizia!
Ottimo in caso di pelle sensibile, secca e arrossata.

Dopo ogni utilizzo si consiglia l’applicazione di una crema mani. 

Quantità prodotto: 300 ml
Scadenza: 12 mesi
PAO: 6 mesi
Prezzo: 9,90 euro 

Reperibilità : Profumeria Bio (Vi ricordo il codice sconto del 10% dedicato alle mie followers cumulabile e applicabile su tutto il carrello! COUPON: acidaromantica) 

Fonti : IPASVI (Federazione Nazionale Collegi Infermieri professionali, Assistenti sanitari, Vigilatrici d'infanzia)

Nessun commento:

Posta un commento