giovedì 16 novembre 2017

Neogothic Collection Neve Cosmetics

Shh …. Le streghe sono tornate! 
Nel bosco delle sorprese è arrivata la nuova collezione di Neve Cosmetics dal fascino oscuro e affascinante.
Si chiama Neogothic ed è una linea di trucco ispirata ad un’arcana favola fantasy misteriosa ed esoterica. È una linea irresistibile che svela tonalità inedite per un look intrigante, seducente e con tratti mistici!


LA LEGGENDA


Neogothic si ispira ad una delle più famose e inquietanti fate del Medioevo.

Lei è la fata Melusina una Dea dell'acqua, con il corpo metà di una donna e metà con una coda di pesce. Melusina assomiglia ad una sirena ma si differenzia da quest'ultima poiché non nuota nel mare, ma si può trovare nei laghi, nelle fontane e in mezzo ai boschi mentre la luna piena illumina il cielo.

Secondo alcune leggende Melusina era ultima di tre gemelle. Il padre era il re d'Albania, mentre la madre era una fata. Quest'ultima aveva espressamente richiesto al marito di non entrare per nessun motivo nella stanza del parto finché lei stessa non avesse acconsentito. Poiché il marito le disubbidì, lei lo abbandonò portando con sé le figlie. Ma una volta che Melusina crebbe, decise di vendicare la madre condannando il padre per le sofferenze recate alla famiglia mandandolo in esilio all'interno di una montagna. La madre, tuttavia, innamorata ancora del marito decise di punire la figlia trasformandola fino al giorno del giudizio in metà donna e metà pesce.

Melusina era una donna che amava l’amore e amava essere amata.
Un giorno si innamorò di un giovane che le chiese di sposarlo. Lei accettò ma solo ad una condizione:"ti amerò per sempre marito mio, ma una volta al mese quando farò il bagno, dovrò essere libera e sola e nessuno dovrà vedermi, nemmeno tu". Il giovane acconsentì subito e la portò nel suo castello.

Il marito amava tremendamente la moglie, ma non comprendeva la sua natura, il suo mistero dietro una porta chiusa.

Passarono i mesi e gli anni e i due coniugi ebbero diversi figli maschi, ma il tormento straziava il cuore del marito.
Quest’ultimo decise allora di convincere un ospite del suo castello a spiare la bella moglie per vedere cosa nascondeva durante il bagno. Quest'uomo dal buco della serratura rimase inorridito; vide il corpo nudo della bella Melusina ricoperto a metà di scaglie mentre lei felice e libera si faceva il bagno.


Melusina quando si accorse che il suo mistero era stato svelato dovette abbandonare il marito e i figli ritornando nelle sue acque nella foresta. Lei amava tremendamente quell'uomo, ma non poteva non essere ciò che era e il marito non riusciva a sopportare la sua doppia natura. 

IL SIGNIFICATO 

Ogni donna è Melusina. In ogni donna possiamo vedere la sua doppia natura, il suo essere selvaggio e il suo essere femmina in ogni attimo, il suo essere luce e buio, ma solo un uomo che riuscirà a mantenere ciò che promette, potrà davvero averla accanto.

Neve Cosmetics con questa collezione vuole mostrare la duplice natura di ogni donna senza tabù.

Melusina è la Donna “Alfa” dei nostri giorni che ogni uomo teme ma che nello stesso tempo desidera ardentemente.

È la donna a cui non interessa cosa pensano gli altri. Lei è se stessa al 100%: sincera, trasparente e non indossa maschere.

È una donna determinata e con obbiettivi specifici per la vita. È carismatica. Non si arrende mai. Le sfide non la spaventano.

È una donna che non si accontenta. Non ha bisogno di qualcuno che si preoccupi di lei.

È circondata da un’aurea sensuale e ipnotica che affascina ma è pronta per sfoderare i denti aguzzi per proteggere chi ama.

L’uomo che catturerà il suo cuore e l’accetterà nella sua interezza, sarà molto fortunato! 

COSA NE PENSO 

Quando è uscita l’anteprima di Neogothic ho pensato subito che questa linea fosse adatta a me; al mio spirito, al mio modo di essere e al suo significato.

È raro che mi piaccia un’intera collezione di make up: solitamente, infatti, rimango affascinata soltanto da alcuni prodotti.

Questa volta, invece, tutta la collezione mi ha letteralmente catturato; posso dire con certezza che è la prima linea di make up completa che possiedo. 

Perché mi piace? 

Oltre al significato che sento mio, ogni sfumatura di questi cosmetici sento mi appartenga particolarmente. Non solo è costituita dalle nuances che preferisco e che utilizzo più spesso ma credo abbiano una caratteristica in più che le contraddistinguano. Questa caratteristica è il DUALISMO : una linea a tratti cupa e misteriosa ma anche romantica e molto sofisticata. Esse sono peculiarità originali nel loro aspetto e che irrompono in maniera prorompente in una collezione DARK GLAM. 

LA LINEA 

Dopo questa lunga ma importante introduzione, è arrivato il momento di farvi conoscere nei dettagli la linea.

Neogothic Collection è costituita da:

3 Ombretti in cialda: Prophecy, Melusine e Hero
1 Blush in cialda: Court
3 Pastello Kajal Eyeliner:  Dagger, Knight, Sword
3 Pastello Precise Lipstick: Witch, Mandragora, Symbol
1 Gloss:  The Magic Circle

OMBRETTI IN CIALDA 

Gli ombretti in cialda di Neve Cosmetics sono costituiti da pigmenti puri e da una formula arricchita di vitamine. Essi garantiscono massima scrivenza, durata e comfort. Sono nuances altamente modulabili, intense e che non passano di certo inosservate! 

PROPHECY (Profezia)




Mille riflessi, infinite interpretazioni … Bronzo a sottotono borgogna con shimmer dorato ed interferenze verdi. Un fantastico duochrome  con un’anima calda e dai riflessi verde magia. 

MELUSINE (Melusina)




Nero cremoso con riflessi antracite. Oscuro ed ammaliante come la creatura di cui porta il nome e a cui è stata dedicata la collezione. Per donne giovani, dinamiche e dallo sguardo magnetico. Nuance luminosa, intensa e misteriosa.  L'ispirazione per questa tonalità è venuta a Neve durante un viaggio in Bretagna. Là si trova lo splendido chateau di Fourgères con la sua torre chiamata appunto Melusine.

HERO (Eroe)




Duochrome nero con riflessi blu brillante. Il colore delle notti di luna calante. Una sfumatura luminosa con anima dark. Colore magnetico e seducente. Molto pigmentato e a lunga durata. 

in ordine dall'alto: Melusine, Hero, Prophecy

BLUSH – COURT  (Corte)





Court è un blush in cialda compatto e armonioso. Nuance rosso tramonto a sottotono rubino, vellutato e modulabile. Il colore equivoco degli intrighi di corte. Ha un sottotono freddo tendente al fucsia profondo. Altamente pigmentato, molto modulabile e sfumabile per un look naturale, sofisticato e misurato insieme.

Court è stato creato per enfatizzare gli incarnati chiari, pallidi e baciati dalla luna! 

PASTELLO KAJAL EYELINER 


Un trio di matite occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere. Sono matite morbide e sfumabili; molto pigmentate e dalla lunga durata anche nella rima interna dell’occhio. 

DAGGER (Pugnale)


Dagger è un verde agata scurissimo a sottotono bronzo. Ideale per esaltare i riflessi caldi delle iridi castane, verdi e nocciola. 

KNIGHT (Cavaliere)


Knight è il nero di palude: seppia scuro in base verde tabacco. Il baluardo degli smokey eyes tenebrosi ed inconsueti. 

SWORD (Spada)



Un punto luce mozzafiato per abbagliare giovani amanti! Oro opalino shimmer, a sottotono neutro-freddo. Una lama di luce! 



PASTELLO PRECISE LIPSTICK 

Le Pastello Lipcolor uniscono l'intensità di un rossetto alla precisione di una matita. Formulazioni vegane a base di preziosi oli e cere vegetali. Possono essere utilizzate sia per definire il contorno delle labbra che per riempirne l'intera superficie con colore pieno, coprente, confortevole e a lunga durata. 



WITCH (Strega)


Witch è diventato il mio Must Have per eccellenza! È senza dubbio la nuance della collezione che mi ha incantata. È un viola scurissimo a sottotono magenta. Una tonalità fiera e vibrante per streghe e principesse. Molto confortevole, morbido e sfumabile. Un colore unico nel suo genere! 

MANDRAGORA (Mandragola)


Color rosa carne scuro, intenso e languido. I petali di un fiore maledetto, forse allucinogeno! È un colore raffinato ed elegante ma che non passa inosservato. Versatile da utilizzare ogni giorno e a ogni ora. Per nulla volgare e adatto al contesto lavorativo per accentuare lo sguardo senza  sembrare “maleducate”. 

SYMBOL (Simbolo)


Beige chiaro caldo intenso dal sottotono ambrato: un nude di carattere,indecifrabile e minimale. 

GLOSS – THE MAGIC CIRCLE (Il Cerchio Magico)


Ecco a voi la chicca della collezione Neogothic!

Il colore che fa credere nella magia è The Magic Circle: Gloss-Rossetto duochrome bronzo brunito in base nera con interferenze oro.

Un gloss vernissage denso e lucido ispirato all’arte pittorica. Regala alle labbra un effetto vernice duraturo e confortevole grazie a pregiati ingredienti vegetali come l’olio di noci di macadamia ed estratto di melograno.

Applicato in strato sottile è una sorta di filtro che trasforma il colore delle labbra o del rossetto!

Aggiunge un’aurea magnetica per labbra da ammirare!





PREZZO Ombretti in cialda Prophecy, Melusine e Hero 6,80 euro
PREZZO Blush in cialda Court: 5,80 euro
PREZZO Pastello Kajal Eyeliner Dagger, Knight, Sword: 5,80 euro
PREZZO Pastello Precise Lipstick Witch, Mandragora, Symbol: 5,80 euro
PREZZO Gloss The Magic Circle: 9,90 euro

PROMOZIONE: Sul sito ufficiale Neve Cosmetics la collezione Neogothic è scontata al 15% fino al 20 Novembre. Spese di Spedizione 1,99 euro.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto! Aspetto i vostri commenti :)

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento