mercoledì 15 novembre 2017

Eventi di cosmesi naturale e biologica

In questa sezione potete vedere un cursus degli eventi di cosmesi naturale e biologica a cui ho partecipato nel corso della mia esperienza in qualità di blogger.

Ogni evento è documentato con delle fotografie rappresentative di quel momento.

Questa sezione del Blog è in continuo aggiornamento.

SETTEMBRE 2016 : BLOGGER PRESSO SANA


Un’esperienza importante che ha anticipato la buona riuscita delle mie attività nel corso del tempo: la mia passione ha iniziato a concretizzarsi in un lavoro stringendo collaborazioni con alcune delle più importanti aziende di cosmesi biologica sul territorio nazionale e internazionale.
Questa foto ritrae me e Elena Rossi di Vanity Space Blog presso lo stand di Alkemilla. A lei devo un forte ringraziamento per avermi spronato, incoraggiato e per aver creduto in me e nelle mie capacità.

MARZO 2017: LAUREA


Il giorno della Laurea è stato un momento importante della mia vita e particolarmente significativo. Ringrazio me stessa per averci creduto sempre e di essere stata in grado di conciliare la mia passione con il piano di studi presso l’Università degli Studi Milano-Biccoca. Non è stato semplice ma l’obbiettivo che volevo raggiungere era molto più importante degli “schemi universitari” stabiliti e dei titoli di tesi accademiche già impostate e messe a tavolino. Credo di aver scritto un testo innovativo e sicuramente non ordinario per la facoltà come quella di Giurisprudenza; tuttavia, sono contenta di esserci riuscita perché contribuire a una corretta informazione sull’acquisto di prodotti cosmetici e mettere in guardia dai rischi che si incontrano a causa di scelte sbagliate, è il primo passo per diventare un consumatore consapevole ed ecosostenibile.

Per maggiori informazioni clicca qui.

MAGGIO 2017: PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA “THE REAL” COME MODELLA “NATURALE” DI ELENA ROSSI


Un’esperienza divertente e nuova per me. Apparire sugli schermi televisivi non è mai stata una mia priorità ma non ho voluto perdere l’occasione per poter partecipare con la cara Elena e condividere insieme un momento prezioso di informazione e di curiosità per gli spettatori : i segreti di bellezza naturale!

In questa sede Elena ha esibito due tutorial:
1 Maschera per capelli idratante, lucidante e rinforzante (clicca qui)
2 Scrub per la pelle (clicca qui)


LUGLIO 2017: VIAGGIO/LAVORO SUL MARE DEL NORD A CONTATTO CON LA NATURA


L’esperienza in Germania è stata qualcosa di unico e davvero molto appagante e costruttivo. Ho lavorato per quasi un mese presso un’azienda biologica (Weidenzentrum) a contatto con la natura e praticando mansioni come quella che potete vedere in questa foto (planting strawberries) e molte altre ancora!
 
Vi invito a scoprire maggiori dettagli nel mio articolo appositamente dedicato (clicca qui).

SETTEMBRE 2017: SANA – OSPITE DI ANTOS COSMESI


Grazie al Team Antos ho avuto l’opportunità di partecipare al loro Cosmetic Show durante la manifestazione fieristica. Insieme a Gian Luca ho realizzato la crema anticellulite.



Vlog di Chiara Fibbi (clicca qui) : mi potete vedere dal minuto 3.36!

foto di Chiara Fibbi
SETTEMBRE 2017: BLOGGER PRESSO SANA

foto di Elena Rossi
Durante questa manifestazione fieristica ho avuto modo di conoscere altri brands, stringere nuove collaborazioni e consolidare quelle già presenti.    

NOVEMBRE 2017: PARTECIPAZIONE AL COSMETIC SHOW DI ANTOS COSMESI IN COLLABORAZIONE CON ELENA ROSSI DI VANITY SPACE BLOG

Il Cosmetic Show di Antos Cosmesi è stata un’esperienza molto bella e significativa per me e le altre vanityne. Abitando lontano ho deciso di fermarmi una notte tra i paesaggi suggestivi del Monferrato e ho avuto il piacere di poter condividere l’appartamento con la beniamina Elena Rossi. È stato bellissimo poter passare delle ore insieme a chiacchierare in tranquillità.
 
 
Tra le splendide colline del Monferrato ho conosciuto delle persone stupende che mi hanno accolto e fatto sentire a casa.

Durante l’evento abbiamo avuto il piacere di osservare il laboratorio di produzione dei prodotti e conoscere tanti aneddoti e curiosità. Abbiamo inoltre avuto l’occasione di assistere alla preparazione della crema anticellulite, un must dell’azienda, fare simpatici giochi sensoriali per indovinare l’aroma dell’olio essenziale, visitare il negozio fisico e fare un po’ di shopping! 

foto di Elena Rossi, Antos Cosmesi

Nessun commento:

Posta un commento