giovedì 12 ottobre 2017

Review : Siero Seno BIO Dr.Taffi

Ciao ragazze, eccomi tornata sul blog per parlavi di un prodotto che mi ha sorpreso e che ho gradito molto negli ultimi mesi. Sto parlando del Siero Seno BIO della Linea Plus&Up del Dr.Taffi.
 
 
Il Siero Seno Bio del Dr. Taffi è un cosmetico biologico, innovativo, ad alta perfomance e svolge cinque principali funzioni :

AZIONE IDRATANTE
AZIONE TONIFICANTE
AZIONE RASSODANTE
AZIONE VOLUMIZZANTE
AZIONE ELASTICIZZANTE

Questo prodotto è stato formulato per agire in modo esclusivo sui tessuti senza incidere in alcun modo sulla ghiandola mammaria e senza interferire a livello ormonale. Pertanto, questo cosmetico può essere utilizzato sia dalle giovani donne che dalle mamme dopo l’allattamento e nei casi di cedimento e rilassamento cutaneo.

Il siero seno formulato dal Dr. Taffi è un cosmetico sicuro perché a livello topico gli ingredienti in esso contenuto non interferiscono sulle dinamiche ormonali e sulla struttura/funzione della ghiandola mammaria. Inoltre, è un prodotto completamente naturale certificato AIAB (Associazione Italiana per l’agricoltura biologica) ed è vegano garantito da LAV.

INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, PISUM SATIVUM (PEA) EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM HYALURONATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, GALEGA OFFICINALIS EXTRACT*, HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER EXTRACT*, HUMULUS LUPULUS FLOWER EXTRACT*, HYDROLYZED ELASTIN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, LACTIC ACID, ASCORBIC ACID.
*da agricoltura biologica/organic

Estratto di Pisello


 
I piselli sono i frutti dell’omonima pianta pisum sativum e appartengono alla famiglia delle fabacee. Il pisello è ricco di polisaccaridi, i quali aumentano l’idratazione della pelle e trattengono all’interno di essa l’acqua. In questo modo l’acqua trattenuta all’interno dei tessuti aiuta ad aumenta il turgore del seno rendendolo più tonico e assolutamente più idratato.

Acido Ialuronico
 
L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. L’acido ialuronico è uno degli elementi principali che caratterizzano la formulazione di questo siero. È un ottimo idratante e umettante; esso stimola la sintesi del collagene e della elastina.

Estratto di Calendula

 
La calendula contiene triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni, fitosteroli, olio essenziale, mucillagini, acido salicilico e sostanze amare. Per uso esterno le sue attività antinfiammatorie, antisettiche, cicatrizzanti, rinfrescanti, emollienti e dermopatiche la rendono il rimedio elettivo per scottature, ferite, arrossamenti e irritazioni della pelle. La calendula è l’ingrediente lenitivo per eccellenza. Svolge un’azione protettiva per la pelle del seno, la quale è molto delicata, sensibile e soggetta ad arrossamenti e irritazioni rispetto alle altre parti del corpo.

Estratto di Galega
 

Da tempi immemori la galega è utilizzata in fitoterapia per favorire la fase di allattamento, tant’è che anche dal punto di vista etimologico la sua storia è legata a questa importane funzione: galega, infatti, deriva dal termine greco gala achei che significa “apportatrice di latte”. La galega è un ottimo attivo rassodante e tonificante che aiuta il seno ad aumentare di tono. Essa aiuta inoltre a donare volume.

Estratto di Elicriso
 
 
I principi attivi contenuti nell’elicriso svolgono un’azione tonificante ed elasticizzante. Inoltre, le proprietà cicatrizzanti dell'elicriso permettono di utilizzare il suo olio essenziale, o l'oleolito di elicriso, per applicazioni preventive sulla pelle. Ha proprietà lenitive e disarrossanti.

Estratto di Luppolo
 
 
Famoso tonificante, elasticizzante e protettivo dello strato corneo. Nella medicina popolare era utilizzato per le sue proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti, sfruttate per il trattamento di ulcerazioni e lesioni cutanee. Fin dal Medioevo, inoltre, i residui di lavorazione delle birrerie erano utilizzati per la preparazione dei cosiddetti "bagni della giovinezza", così chiamati per la loro benefica azione sulle pelli avvizzite. Questa capacità degli estratti di Luppolo di stimolare l'attività dei componenti cellulari del tessuto connettivo, con conseguente attività eutrofica e regolatrice a livello di derma ed epidermide, è responsabile dell'effetto ammorbidente, idratante e rigenerante cutaneo osservato in seguito all'impiego cosmetico dei suoi estratti.

Elastina vegetale
 
Ottimo idratante e protettivo del tessuto epiteliale. L'elastina è una proteina che costituisce le fibre elastiche dei tessuti connettivi. Nel derma l'elastina viene prodotta da cellule chiamate fibroblasti e conferisce elasticità e tono all'epidermide. Le fibre elastiche conferiscono al tessuto elasticità, cioè la capacità di tornare alla sua forma e dimensione originale successivamente a una distensione.

La Texture

La texture del prodotto è molto leggera, evanescente, ad assorbimento rapito e coadiuvante nel donare un seno più definito e compatto, con effetto filler anti-age grazie alla elastina vegetale e all'acido ialuronico. La profumazione è fresca e la fragranza è ipoallergenica.

Cosa promette

Svolge un’azione rassodante, tonificante e volumizzante, supportata dall'estratto di Pisum sativum in sinergia con gli estratti biologici di calendula, galega, luppolo (coadiuvante nel trattamento di pelli con rugosità, nella prevenzione di smagliature e nel rassodare e restituire tono e vitalità ai tessuti in caso di rilassamento cutaneo) ed elicriso che aiuta a tonificare la pelle.

+16% di elasticità in 24 h

+34% di turgore in 6 settimane

+60% di idratazione in 24 h utile per prevenire e contrastare le smagliature

Packaging
 
 
Essenziale e pratico all’uso.
Confezione dotata di un contagocce in vetro in modo da prelevare il prodotto secondo le dosi più opportune.

La mia esperienza

Utilizzo questo siero con costanza da circa un mese e mezzo applicando 2-3 gocce per seno ogni sera dopo la doccia. Poiché questo prodotto agisce esclusivamente sui tessuti, fin dal primo utilizzo ho potuto riscontrare una pelle molto più idratata e morbida. Nonostante io abbia come taglia una seconda scarsa sono molto soddisfatta perché non potendo sperare nei miracoli di una taglia più grande, credo che il mio seno sia più compatto e turgido e la pelle sia decisamente molto più tonica ed elastica!
Soddisfatta del risultato, consiglio questo siero anche a chi come me ha un seno piccolo e cerca maggior compattezza.

Formato : 30 ml
 
Prezzo : 23 euro 
 
Reperibilità : Sito ufficiale Dr. Taffi

N.B. Nei casi di problemi al seno consiglio sempre di consultare il proprio medico per poter utilizzare il prodotto con massima sicurezza.
Non confondiamo mai la cosmesi biologica con l’area prettamente medica.

Nessun commento:

Posta un commento