martedì 3 ottobre 2017

Review: Shampoo con estratto biologico di bacca di acai e melograno Alverde

Ciao ragazze! Eccomi qua a recensirvi un altro shampoo tedesco che mi è piaciuto molto. L’ho utilizzato durante il mio soggiorno in Germania con ottimi risultati.
Si tratta dello Shampoo con estratto biologico di bacca di acai e melograno, appositamente studiato per i capelli colorati e/o trattati.


Vediamo ora di scoprirlo nei dettagli. 

INCI : Aqua, Alcohol, Glycerin, Coco-Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Glyceryl Oleate, Levulinic Acid, Betaine, Sodium Cocoyl Glutamate, Parfum**, Citric Acid, Arginine, Inulin, Sodium Levulinate, Isoamyl Laurate, Hydrolyzed Wheat Protein, Punica Granatum Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Sodium Lauroyl Lactylate, Sodium PCA, Limonene**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**, Euterpe Oleracea Fruit Extract*, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate *ingredients from certified organic agriculture **from natural essential oils

Il Color – Shampoo Alverde è privo di siliconi e regala una chioma nutrita e brillante. La sua ricca composizione aiuta a migliorare l’aspetto dei capelli fornendo una cura intensiva e ideale per i capelli trattati. Grazie alla formula costituita da glicerina vegetale, arginina e proteine del grano, l’umidità dei capelli è preservata e la chioma risulta splendidamente protetta.

Caratteristiche Shampoo con estratto biologico di bacca di acai e melograno Alverde

Indicato particolarmente per i capelli colorati, tinti e stressati
Pulizia delicata
Con estratto biologico di bacca di acai, melograno e olio di jojoba
Privo di siliconi, conservanti e oli minerali
Vegano 

Estratti vegetali presenti nel prodotto

Proteine idrolizzate del grano


Le proteine del grano contenute nel prodotto sono fondamentali per la cura e per l’aspetto estetico dei capelli. Le proteine del grano sono eccellenti attivi cosmetici particolarmente utili per rinforzare, donare volume e rendere morbida e brillante la nostra chioma. 

Olio di semi di Melograno


Il Melograno è una pianta della famiglia delle Punicaceae, originaria dell'Iran, dell'India e presente nell'intera area mediterranea. L'estratto dei semi del melograno viene impiegato in campo alimentare e cosmetico grazie ad una alta concentrazione di Flavonoidi che combattono i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento del nostro organismo. Oltre ad essere un ottimo ausilio nel combattere l'indurimento delle pareti delle arterie, migliorare la circolazione del sangue e con proprietà antinfiammatorie, in cosmetica, prodotti a base di estratto di melograno sono largamente utilizzati per le loro proprietà antiossidanti. 

Olio di semi di Jojoba
L’olio di jojoba è un vero toccasana per la salute dei capelli. La particolarità che lo rende il più adatto per la cura dei capelli risiede nella composizione molecolare: tra tutti gli oli vegetali (compreso l’olio di macadamia), l’olio di jojoba è quello dalla struttura più simile al sebo naturale secreto dal cuoio capelluto. L’olio di jojoba annovera forti proprietà emollienti così, aiuta a riparare i capelli danneggiati, sfibrati e da troppo tempo trascurati. Aiuta a riparare i capelli danneggiati dal sole o da un uso eccessivo di piastra e asciugacapelli. Regala una chioma brillante e idratata. 

Olio di bacche di Acai


L’olio di bacche di Acai presenta spiccate proprietà antiossidanti, idratanti, nutritive, rigenerative ed anti-age. Nell’hair care è utilizzato per il trattamento dei capelli secchi fragili, sfibrati e privi di lucentezza.

Applicazione: massaggiare lo shampoo a capelli umidi e lasciarlo reagire brevemente. Quindi risciacquare accuratamente. 

Formato : 200 ml 
Prezzo : 2,25 euro 
Reperibilità : dm Markt

Nessun commento:

Posta un commento