mercoledì 25 ottobre 2017

Review : Maschera Viso al Cetriolo Secrets des fées

Ciao ragazze, questa sera si spignatta con delle novità davvero molto interessanti che ho acquistato sul sito Gaia Natura. Il mio amatissimo shop online ha da poco introdotto una nuova linea di prodotti costituita da scrub e maschere viso ideali per le donne dai 15 ai 70 anni (ma anche per gli uomini senza barba!).


Il nuovo marchio introdotto si chiama “Secrets des fées”, un nome davvero molto suggestivo, non trovate?

Secrets des fées è un marchio di cosmetica del LABORATOIRE INNOV’EFFETS pensato per le donne d’oggi nel rispetto dell’ambiente e della pelle.

Incuriosita dalle novità ho deciso di acquistare la maschera Peel Off  al cetriolo; specifica per contorno occhi e labbra.


Essa si presenta in due buste da 8 gr contenenti un mix di ingredienti di origine naturale per il 99% di cui il 30% è di derivazione biologica. 

INCI: diatomaceous earth, oryza sat iva (rice) powder*, algin, calcium sulfate, hydrate, magnesium oxide, disodium phosphate, cucumis sativus (cucumber) fruit extract*, CI 77288 (chromium oxide greens), glycerin***, parfum (fragrance), citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate.
*ingrediente di origine biologica
*ingrediente trattato da ingredienti biologici

Come potete osservare dall’INCI, questa maschera è composta da ingredienti naturali. Essi sono: 

Terra Diatomacea


La Terra Diatomacea, nota anche come farina fossile o sabbia di diatomee, è un prodotto naturale utilizzato nel campo dei supplementi alimentari. Ricavata dai sedimenti fossili delle alghe, questa terra è utilizzata soprattutto per la produzione di integratori naturali dalle numerose proprietà. Svolge infatti un’azione depurativa ed è in grado di eliminare tossine e batteri. Questa terra, inoltre, è composta in larga parte da silice e rivela effetti benefici sulla pelle, sui capelli e sulle unghie. Può essere applicata sulla cute anche come cipria fissante oppure può essere utilizzata come ingrediente cosmetico all’interno di prodotti antirughe fai da te. Questo integratore è in grado di migliorare l’elasticità della pelle e di promuovere la rigenerazione del tessuto connettivo. 

Polvere di Riso


La polvere di riso è ottenuta principalmente dal riso bianco (Oryza Sativa). Contiene acido para amino benzoico (filtro naturale), acido ferulico (antiossidante) e allantoina (agente anti infiammatorio). In cosmetica la polvere di riso è utilizzata come emolliente e lenitivo rispettando i principi della tradizione Ayurvedica, ma anche come skin lightening (illuminante) perché capace di inibire la tirosinasi (enzima, presente nella cute, che catalizza la trasformazione della tirosina in melanina). 

Alginato di sodio


L’alginato di sodio è un sale organico derivato da idrati di carbonio. Si estrae mediante il trattamento dei vari generi di alghe brune che si trovano in mari e oceani dalle acque fredde. Per le sue proprietà è utilizzato nei prodotti cosmetici come gelificante, addensante e stabilizzante. 

Estratto di Cetriolo


Il cetriolo è utilizzato molto in ambito cosmetico per preparare ricette di bellezza per la pelle. I cetrioli sono ortaggi molto ricchi di acqua e per questo sono rinfrescanti e depurativi. Il cetriolo contiene una buona quantità di sali minerali, in particolare potassio e fosforo. Tra le vitamine, le più abbondanti sono la vitamina C, i folati e la vitamina K. È un potente antiossidante e combatte l’invecchiamento cellulare. Quest’azione è possibile grazie alla presenza di antiossidanti quali la vitamina C, il beta-carotene, la luteina e la zeaxantina. Il cetriolo quindi è un alleato della pelle perché aiuta l’idratazione e purifica in caso di punti neri e acne.

Gli ingredienti naturali contenuti in questa maschera svolgono un’importante azione astringente e purificante: perfetta per le pelli miste e soggette a imperfezioni. 

Consigli sulla preparazione 

Per procedere al meglio nella preparazione della maschera ho deciso di acquistare anche l’intero “set di preparazione” costituto da : "calderone magico" (una ciotolina), 1 frusta e 1 misurino.

Il calderone magico è ideale per realizzare le maschere monodose in qualsiasi momento.
È pratico, igienico ed estetico.

Prendere una bustina da 8 gr di polvere e versare nella ciotola il contenuto. Aggiungere 30 ml di acqua potabile e mescolare accuratamente e molto velocemente (max 30 secondi!!!*) con la frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Applicare la miscela ottenuta sul viso con l’aiuto di un pennello piatto e lasciare agire per circa 15 minuti. 

 
AVVERTENZE*: nonostante il procedimento di preparazione sia molto semplice è opportuno svolgerlo nel minor tempo possibile. 30 secondi sono sufficienti per ottenere un composto omogeneo e per evitare che esso si “gelifichi” rendendolo inutilizzabile.


Una volta che la miscela si è gelificata sul viso ed è trascorso il tempo di posa consigliato, si può procedere con la rimozione della maschera aiutandosi con le dita. In seguito, si sciacqua con acqua tiepida.

È importante, inoltre, tenere le maschere lontano da calore e umidità. La maschera una volta aperta deve essere utilizzata immediatamente. Non si deve conservare il prodotto in eccesso. Non inghiottire. Non inalare.

La sensazione che lascia sulla pelle mi piace davvero molto: il volto appare immediatamente levigato e deterso e la pelle risulta incredibilmente morbida al tatto e luminosa!
Il suo uso costante promette di ridurre i pori, uniformare il colorito della pelle e donarle la sua naturale lucentezza.

Prezzo della Maschera :  4,20 euro 
Formato : 2 buste da 8 gr ciascuna 



Prezzo Set Calderone Magico ( 1 ciotola + 1 frusta + 1 misurino)  : 6,10 euro 

Reperibilità : Gaia Natura con coupon acidaromantica avrai uno sconto del 5% cumulabile sempre con le altre scontistiche del sito  e applicabile su tutto il carrello!

E ora non vi resta che lasciarvi incantare dalla magia delle fate! 


Nessun commento:

Posta un commento