mercoledì 27 settembre 2017

Review: Maschera Riparatrice per capelli all’Avocado e Mandorle Cosnature

Ciao ragazze, eccomi tornata a recensirvi il secondo prodotto che ho ricevuto grazie alla collaborazione con Deborah di Primo Bio. Come vi avevo anticipato nella precedente review (clicca qui), anche questo cosmetico è “Made in Germany”; il brand si chiama Cosnature e propone una vasta gamma di prodotti eco biologici, eco-friendly e certificati NATRUE.
Il prodotto che ho ricevuto è la Maschera Riparatrice per capelli all’Avocado e Mandorle, perfetta per riparare i danni della stagione estiva.



La Maschera Riparatrice di Cosnature è una maschera cremosa e molto nutriente ed è formulata con olio di Avocado e olio di Mandorla. Essa svolge una profonda azione ristrutturante ed è particolarmente indicata per i capelli secchi, trattati chimicamente, rovinati e sfibrati. È ottima in tutte quelle circostanze in cui la chioma ha fortemente bisogno di essere nutrita senza appesantirla per renderla più morbida, sana e luminosa. 

INCI: Aqua, cetearyl alcohol, glycerin, glyceryl stearate, persea gratissima oil, lecithin, sodium cetearyl sulfate, argania spinosa kernel oil, prunus amygdalus dulcis oil, olus oil, xhantan gum, hydrolized sweet almond protein, hydrolyzed wheat protein, hydrogenated olive oil, tocopherol, citric acid, parfum, linalool, benzyl salicylate, limonene, sodium benzoate

Osservando l’INCI è possibile notare la presenza di preziosi oli in grado di nutrire il capello e tenere a bada l’effetto crespo: 

Olio di Avocado


L’olio di avocado puro è ricco di vitamine A, D, E, Omega 3, lecitina, antiossidanti, potassio e proteine tutte sostanze perfette per il benessere della pelle e dei capelli. Ha straordinarie proprietà nutritive e antiossidanti. Utilizzato puro è efficace per idratare il cuoio capelluto e allontanare l’insorgenza della forfora. Ottimo rigenerante per chiome secche e aride. 

Olio di Argan


L’olio di Argan per i capelli è una vera manna da cielo: non solo li idrata in profondità, ma riesce anche a renderli lucenti alla vista e morbidi al tatto. Questo olio previene la caduta e combatte le doppie punte. Ottimo nutriente, ammorbidente e idratante per chiome sane e luminose.  

Olio di Mandorle dolci


L’olio di mandorle dolci è perfetto per trattare i capelli rovinati e sfibrati. È ricco di acidi grassi e di vitamine: A, B1, B2, B6, D ed E. La vitamina A li mantiene sani, le vitamine B1 e B6 favoriscono la crescita dei capelli e la vitamina E è ricca di antiossidanti e favorisce la microcircolazione nel cuoio capelluto, favorendo così, di fatto, la salute dei capelli. Anche questo olio è un ottimo nutriente. 

Proteine vegetali


Esse svolgono un’azione riparativa e ristrutturante per i capelli più sfibrati e indeboliti.
Esse aiutano inoltre ad aumentare il volume della chioma e a tenere a bada lo styling contrastando l’effetto crespo. Le proteine vegetali sono perfette per rinforzare e rendere lisci e brillanti le nostre chiome! 

Vitamina E 
Essa è capace di apportare maggiore luminosità alla chioma e conservare al meglio la maschera. Svolge anche un’importante azione antiossidante penetrando in profondità, proteggendo e rivitalizzando la struttura del capello.

Questa maschera per capelli mi piace davvero molto. La mia chioma è piuttosto sana ma necessita sempre di nutrimento e idratazione costante in particolar modo sulle lunghezze. Dopo l’estate è una vera manna dal cielo perché mi aiuta a riparare i danni del sole e della salsedine contrastando la secchezza e facilitandone la pettinabilità della chioma contrastando la formazione delle doppie punte.

Il suo profumo è davvero delizioso; è dolce con note di mandorle eleganti e delicate.

La texture è molto cremosa e decisamente ricca di nutrienti.

Le modalità d’uso sono le seguenti:
  • Prima dello shampoo come impacco su capelli umidi;
  • Dopo lo shampoo, su capelli puliti, come un balsamo-maschera da lasciare in posa 5 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Ho potuto sperimentare gli utilizzi in entrambe le modalità e in base al mio tipo di capello (normale ma con tendenza a seccarsi sulle punte), ho preferito la prima modalità tenendolo in posa come impacco pre-shampoo dai 10 ai 15 minuti. In questo modo i capelli risultano molto soffici, luminosi e dall’aspetto sano.

Utilizzato come maschera, invece, consiglio di prelevarlo in modiche quantità per evitare di appesantire il capello e di applicarlo solo sulle lunghezze. 

Districa facilmente la chioma rendendola nutrita e ben disciplinata. 

Formato : 100 ml  Prezzo: 5,80 euro 

Reperibilità : Primo Bio http://primobio.it --> coupon dgbio-5 (valido per un ordine a testa, senza scadenza, valido su tutto e applicabile anche su prodotti già scontati)

Nessun commento:

Posta un commento