mercoledì 27 settembre 2017

Review: Extreme Energy Facial Scrub NONIQUE

Ciao ragazze, oggi vi parlo di due prodotti che ho avuto il piacere di testare grazie alla collaborazione con Deborah di Primo Bio.

I marchi dei prodotti sono tedeschi e il primo di cui vi parlo rappresenta l’amore per la natura e per l’ambiente. Tale marchio si chiama Nonique e l’efficacia e la specificità degli ingredienti che costituiscono i prodotti del brand è data da una pianta caraibica : Noni.

Nonique è una linea eco biologica, eco-friendly, certificate NATRUE e vegana.

Il cosmetico di cui vi parlo oggi di questo brand è il peeling per il viso Extreme Energy.


La pianta esotica del Noni (Morinda citrifolia) è conosciuta da millenni nelle isole polinesiane per le sue proprietà. La medicina tradizionale impiegava da tempo i derivati del piccolo albero sempreverde, per curare i disturbi della pelle, del sistema nervoso, del sistema immunitario, dell'apparato respiratorio, dell'apparato digerente e di quello osteo-articolare. Dal 2003, l'Unione Europea ha consentito la commercializzazione del succo, estratto dal frutto maturo della pianta, dopo aver dimostrato scientificamente l'assenza di tossicità.


Extreme Energy Facial Scrub è un peeling ecobio per il viso ad effetto tonificante appositamente studiato per la pelle mista e impura.

La sua texture a contatto con l’acqua forma una deliziosa schiuma ideale per la detersione profonda della pelle impura. Contiene ingredienti detergenti e idratanti combinati con granuli esfolianti di bambù. Inoltre, l'aloe vera e l'olio di frutto della passione sono stati aggiunti per donare al prodotto un effetto rinfrescante. 

INCI: Aqua, Glycerin, Coco-Glucoside, Xanthan Gum, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Passiflora Incarnata Seed (Bio Maracuja) Oil*, Citrus Grandis Fruit (Bio Grapefruit) Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Bio Aloe Vera) Powder*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glyceryl Oleate, Tocopherol, Citric Acid, Lecithin, Parfum**, Limonene**, Lactic Acid, Sodium Benzoate***, Potassium Sorbate***
* certified organic, ** from natural essential oils, *** preservative

Questo peeling - scrub per il viso è costituito da importanti estratti e oli vegetali quali: 

Polvere di Bambù


La polvere di Bambù rende il prodotto un esfoliante per il viso adatto a tutti i tipi di pelle; è ricco di minerali e silice, ottimi nutrienti per la pelle. La polvere di bambù è bianca e finissima, pura e naturale al 100%. Libera a fondo i pori e, rimuovendo la componente epiteliale più superficiale, stimola il rinnovo cellulare e dona luminosità al viso. Svolge un’azione rigenerante. 

Olio di Frutto della Passione


Questo olio ha eccezionali proprietà idratanti e nutrienti che rendono la pelle del viso più sana, morbida e luminosa. Inoltre, questo tipo di olio incrementa le difese epidermiche e restituisce confort e compattezza alla pelle. 

Estratto di Pompelmo


L’estratto di Pompelmo svolge un'azione riequilibrante, tonificante e purificante per la pelle; viene comunemente utilizzato nel trattamento della pelle grassa, impura, dal colorito spento e nel trattamento dell'acne, in virtù della sua azione astringente e riequilibrante in caso di eccessiva produzione di sebo. 

Succo di Aloe Vera


L’Aloe Vera è un ottimo idratante, rinfrescante e ha proprietà lenitive. È uno dei rimedi più efficaci per avere una pelle del viso sana, nutrita e luminosa. Essa rappresenta un ottimo aiuto naturale per contrastare secchezza e affaticamento e sfoggiare un viso luminoso, sano e riposato. Proprio grazie alla sua capacità di rinfrescare e nutrire senza ungere, l'aloe vera risulta indicata anche per le pelli grasse svolgendo azioni lenitive e sfiammanti. 

Olio di Girasole


Grazie alla presenza della vitamina E, l’olio di girasole svolge un’azione antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la degenerazione delle cellule. Non a caso può essere applicato anche sulla pelle al fine di mantenerla sana, idratata e tonica. Ottimo rimedio naturale per il trattamento e per la cura dell’acne. 

Modo d'uso: bagnare il viso con acqua tiepida, massaggiare il micro peeling, lasciare agire qualche minuto, quindi risciacquare con acqua pulita. 

La mia esperienza :

Se altri tipi di scrub dovrebbero essere utilizzati massimo 2 volte la settimana, di questo penso che si possa utilizzare anche quotidianamente perché la granella è quasi impercettibile e trovo che il prodotto funga meglio come detergente. Personalmente sono abituata a un tipo di granella che consente un’esfoliazione più profonda, eliminando gli strati più superficiali dell’epidermide, senza comunque danneggiare in alcun modo la struttura architettonica della cute.

Il Facial Scrub di Nonique svolge un’azione piuttosto leggera sul mio tipo di pelle e per questo motivo mi sento di consigliarla a tutte coloro che hanno una cute particolarmente delicata e che necessita trattamenti più morbidi e leggeri.

Ad ogni modo il mix di ingredienti vegetali di questo peeling mi piacciono davvero molto perché rinfrescano, idratano e illuminano la pelle che viene naturalmente stimolata a riportarsi in equilibrio. L’effetto attivante, tonificante e riequilibrante, infatti, è dato proprio da questi efficaci ingredienti.

La profumazione è piacevole e fruttata e rimanda ai paradisi esotici ricordando la calda estate e i suoi profumi. 

Formato : 100 ml Prezzo : 4,99 euro 

Reperibilità : Primo Bio http://primobio.it --> coupon dgbio-5 (valido per un ordine a testa, senza scadenza, valido su tutto e applicabile anche su prodotti già scontati)

Nessun commento:

Posta un commento