giovedì 28 settembre 2017

Review: Natural Rhassoul Clay Moroccan Natural

Buongiorno bellezze, oggi vi parlo del Natural Rhassoul Clay di Moroccan Natural, ovvero dell’argilla naturale proveniente dal Marocco; un prodotto multiuso e davvero molto efficace.
Ringrazio Carole Fraser per la nostra collaborazione.





Il Rhassoul del Marocco è rinomato per i suoi eccezionali benefici che superano quelli di altre argille perché contiene il contenuto più elevato di silice, magnesio, potassio e calcio e anche grazie alle sue straordinarie capacità di assorbimento: è un esfoliante non abrasivo che agisce come un magnete assorbendo tutte le tossine dalla pelle e dai capelli e li sostituisce con minerali altamente benefici.
Non contiene parabeni e nessuna sostanza chimica artificiale. 

INCI : Organic Rhassoul Clay (Moroccan lava clay)*
* argilla organica marocchina


I suoi USI sono molteplici: 

Disintossicante detergente per viso e corpo : Svolge un’azione rimineralizzante, antitossica, riequilibrante e assorbente soprattutto in virtù della particolare capacità di scambio ionico che le permette, attraverso un processo osmotico, di estrarre tossine idrosolubili e allo stesso tempo di cedere ai tessuti sali minerali in quantità. 

Cromoterapia : È un potente rimedio antidolorifico, antinfiammatorio, alcalinizzante e disinfettante sui tessuti, e grazie alla capacità di cedere piccole dosi di energia elettromagnetica, acquisita durante l’esposizione al sole, all’aria e all’acqua, rigenera e risveglia il potenziale energetico fungendo da catalizzatore dei processi biologici. La silice contenuta nell’argilla la rendono particolarmente utile per le anemie, le stanchezze croniche, la facilità ad ammalarsi. 

Maschera per il viso : L’applicazione topica dell’argilla può venire potenziata con l’aggiunta di sinergie di oli vegetali e oli essenziali scelte in base alla tipologia del disturbo e del trattamento cosmetico. 

Shampoo e maschera per capelli (ottimo per chi soffre di forfora e cute grassa) : Rimedio naturale per migliorare la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Ha un’azione purificante e ristrutturante. Molto utile durante il passaggio al bio o ai prodotti naturali per liberare i capelli dai siliconi e da tutte le sostanze dannose. Migliora l’ossigenazione del cuoio capelluto e stimola la crescita.

NOTA IMPORTANTE: utilizzare con cautela se i capelli sono trattati chimicamente; si consiglia di provare su piccole ciocche prima di applicare l’argilla su tutta la testa. I capelli trattati, infatti, possono rispondere a questo prodotto in modo imprevisto (rari casi).
Il passaggio all’eco-bio non è facilissimo. All’inizio si potrebbe avere l’impressione  che le maschere non facciano molto e che i capelli siano più sfibrati e pesanti del solito.
Tuttavia, si tratta solamente di una tappa momentanea durante la quale la guaina siliconica si dissolve a poco a poco mostrando tutti i danni che ha fatto ai vostri capelli.
Il tempo per notare miglioramenti può variare da poche settimane a mesi a seconda della qualità e delle condizioni del capello.

Ricordate : se decidete di passare all’utilizzo di prodotti ecobio è importantissimo utilizzare soltanto prodotti naturali o almeno dall’INCI accettabile e soprattutto senza siliconi, altrimenti tornerete indietro!
La pazienza e la costanza vi premieranno!

Le qualità minerali contenute nel Rhassoul Clay sono state studiate ampiamente e presentate alla dodicesima riunione dell'Istituto Nazionale di Fitoterapia a Parigi nel 1985. Rhassoul Clay contiene un'alta percentuale di silice, magnesio, potassio e calcio. Studi clinici sono stati condotti in due differenti laboratori di ricerca negli Stati Uniti che hanno valutato l'uso del Rhassoul per le condizioni della pelle.

I risultati di questo singolo studio hanno prodotto i seguenti risultati:
  • Riduce la secchezza
  • Migliora la chiarezza della pelle
  • Migliora l'elasticità e la compattezza della pelle
  • Migliora la struttura della pelle
  • Rimuove l’untuosità superficiale della pelle contrastando l’insorgenza di brufoli e punti neri
  • Rimuove gli strati della pelle morta con conseguente lisciatura generale della superficie delle pelli
CONSIGLI UTILI 
(utilizzare l’argilla sempre con oggetti non metallici poiché piccole quantità di metalli anche tossici potrebbero essere rilasciate a causa dell’elevato potere di assorbimento strutturale dell’argilla) 

Per una maschera al viso: usando una ciotola e un cucchiaio non metallici, mescolare un cucchiaino di Rhassoul Clay con acqua per fare una pasta liscia. Applicare sul viso e sul collo, evitando l'area dell'occhio.
Lasciare in posa 5 - 10 prestando attenzione che l’argilla non secchi sulla pelle. Aiutarsi eventualmente con un nebulizzatore spray per mantenerla umida.
Per coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile si consiglia di tenere in posa l’argilla pochi minuti fino a quando la pelle si abitua ad essa.
In seguito lavare con acqua tiepida.
È possibile aggiungere poche gocce di olio di Argan o olio di Rose se si desidera un trattamento speciale. 

Come shampoo – maschera capelli privi di sostanze chimiche: Per i capelli di breve o media lunghezza, mescolare 40 gr con circa 70 ml di acqua, quindi applicare sui capelli.
Una volta nella doccia, aggiungere gradualmente l’acqua mentre si massaggia l'emulsione sulla testa e sui capelli. Lasciare agire qualche minuto e sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Non è necessario applicare il condizionante. Districare i capelli delicatamente e procedere con l’asciugatura. 

Come sapone privo di sostanze chimiche: nella vasca da bagno colma di acqua, aggiungere quattro manciate di argilla. Appena l’argilla arriva sul fondo della vasca, si disperde e risale spontaneamente verso l’alto formando una specie di nuvola; durante l’immersione, i piccoli movimenti delle braccia a delle gambe terranno in sospensione l’argilla che avvolgerà tutta la superficie corporea. Il bagno con l’argilla non sporca la pelle, perciò è bene non sciacquarsi quando si esce dalla vasca. Il bagno con l’argilla è depurativo perché assorbe i radicali liberi e le polveri sottili che si depositano sulla pelle; è rilassante, decongestiona la pelle e la rende liscia e compatta.
Combatte le irritazioni e gli arrossamenti cutanei, svolge un’azione rilassante su tutta la muscolatura del corpo.
 




Formato : 100 gr             Prezzo : £5.00 

Reperibilità : Sito ufficiale Moroccan Natural 

Review correlata : clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento