lunedì 4 settembre 2017

Dreamy Matte Liquid Lipstick : Nabla

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi dei Dreamy Matte Liquid Lipstick, i nuovi rossetti liquidi opachi firmati NABLA e darvi le mie prime impressioni.



Voglio prima precisare che NABLA non è un brand biologico ma si basa sulla filosofia delle alte performance bilanciandole con la possibilità di usare ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali.

NABLA è certificata cruelty free. Un punto imprescindibile e davvero molto importante perché grazie a questa scelta si differenzia da molti altri brand italiani che ancora testano sugli animali.

NABLA quindi :  
  • non testa su animali né il prodotto finito né i suoi singoli ingredienti;
  • non commissiona a terzi alcun tipo di questi test;
  • non commercializza i prodotti in paesi in cui vige l'obbligo di effettuare test sugli animali come prerequisito alla vendita.
La tutela degli animali sta profondamente a cuore a NABLA ed è per questo motivo che all'interno dei cosmetici non sono presenti né ingredienti né coloranti di origine animale come ad esempio il carminio, questo fa si che il brand produca essenzialmente prodotti vegani.

Gli unici prodotti NABLA che non sono vegani sono quelli contenenti cera d'api, è possibile verificare semplicemente nella pagina prodotto se questo è vegano o meno.

Ciò è molto importante da sapere perché ho notato che sui social circola molta disinformazione e ho ritenuto necessario dedicare questo spazio per farne chiarezza.

Tutte le formule dei cosmetici NABLA sono estremamente innovative, ricche di dettagli che fanno la differenza.

Le formule messe di volta in volta a punto sono ricche di ottimi ingredienti, soggette a preziose ricerche e la selezione delle materie prime avviene in base ad elevatissimi standard qualitativi.

NABLA “vuole essere makeup come fonte di individualità e mezzo per crearsi il proprio stile, per colorare la mente senza temere nulla”.

Se avete letto la mia recensione sui rossetti Diva Crime (clicca qui), avrete senz’altro capito il mio amore per NABLA. Trovo davvero affascinanti i colori e molto versatili le texture. Per non parlare della loro durata davvero invidiabile dagli altri brands.

Per questo motivo quando ho appreso la notizia dell’uscita dei Dreamy Matte Liquid Lipstick, rossetti liquidi opachi, mi sono precipitata sul sito ad ammirare le meravigliose colorazioni.
Confesso che la scelta del mio primo rossetto liquido opaco firmato Nabla non è stata per nulla semplice ma alla fine ho optato per la scelta di UNSPOKEN. Un colore davvero innovativo ed estremamente sensuale. Da amante dei rossi scuri e un pò gotici, non ho saputo davvero resistere!

Dreamy Matte Liquid Lipstick 


I rossetti liquidi dei nostri sogni sono finalmente diventati realtà! Altamente pigmentata e 100% vegan, la formula scorre fluida sulle labbra e si asciuga in un finish completamente matte che resta morbido ed elastico. No-transfer, non-sticky, dura per ore e ore!

Una collezione costituita da 16 nuances :

Vanilla Queen : Nude medio-chiaro rosato. Matte
Non è un rosa ma è il colore dei ricordi più romantici. È la sensazione indelebile dei primi baci che sapevano di vaniglia e dei sentimenti che nessuna regina potrà mai comprare.


Sweet Gravity : Marroncino rosato caldo. Matte.
Nude sospeso nello spazio e nel tempo in un piccolo universo privo di qualsiasi dubbio. Semplicemente camminare a qualche centimetro da terra.


Middle Karma : Marroncino miele. Matte.
Per limitare sguardi, attenzioni, domande, sorrisi, nuove pazzesche storie d'amore che potrebbero cambiare la tua vita come in un film, se ne raccomanda un uso moderato e responsabile.



Roses : Rosa intenso caldo. Matte
Scegliere di indossare questo colore sexy e succoso, da labbra sfiorate con un petalo e poi appena morse… significa accettare coscientemente di fare innamorare qualcuno entro sera.

 
Grande Amore : Rosso pesca rosato. Matte.
Potrebbe sembrare il contrario, ma non ha niente a che fare con la cattiveria o con la crudeltà … Ciò che stai sentendo è semplicemente l'invidia delle persone gelose del tuo splendore. Per loro, solo Grande Amore.


Stronger : Malva-nocciola desaturato. Matte.
Per chi è sempre aggiornata e sa osare, per chi non vive la vita ma la affronta. Rock and roll, baby: ritorno al futuro e ritorno al passato, il nude tecnologico stronger than yesterday, stronger than you, bitch!


Kernel : Rosso-marrone plumbeo. Matte.
Non appartiene a nessuna epoca perché al di sopra di certe logiche. Ultra attuale, ultra futuristico. Può essere sia l'uno che l'altro nella stessa sera o nello stesso minuto, dipende solo dalle emozioni di chi lo indossa.


Five O'Clock : Fucsia caldo acceso. Matte.
Grazie a questo fucsia altamente vitaminico, i colori dei fiori più assurdi e introvabili di una giungla inaccessibile, si fonderanno con il mood tranquillo e ordinato di un tè con le amiche.


Rumors : Profondo rosso. Matte.
I flash dei fotografi quando scendi dalla limousine, il rosso del tappeto davanti ai piedi, il tuo sguardo da regina sulle prime pagine dei giornali. Rumors è velluto che rende diva. 


Unspoken : Rubino scuro. Matte.
È una mela caramellata o una mela avvelenata? È una regina, o la vampira più glam della storia delle vampire? Non lo sappiamo ancora... ma di sicuro questo rubino ha tutto il potere di uccidere… 

 
Coco : Cioccolato fondente. Matte.
La semplice volontà di attrarre e di esercitare potere senza nessun ritegno. Governare la bellezza e moltiplicarla all'infinito, per piegare i desideri degli altri.

 
Narcotic : Blu di Prussia. Matte.
Il veleno di un rettile a cui sei immune solo tu, e le poche persone capaci di fare del glamour uno stile di vita.


Cotton : Celeste glicine. Matte. 
Regole di questo gioco da grandi:
  1. fare i dispetti
  2. guardare i cartoni
  3. ascoltare musica a tutto volume
  4. essere dannatamente sexy e pop
  5. esserlo in maniera molto più sfacciata di quanto potresti supporre!



Black Champagne : Velluto nero. Matte.
Tu sei la dea del nero, del petrolio e della notte. Ma su di te questo nero è come oro, come l'apoteosi del lusso più sfrenato mentre brindi con un flûte di finissimo cristallo. Cin-cin, girls!


Fetish Mauve : Malva. Matte (NOVITÀ!)
Fetish Mauve è una tonalità malva che abbiamo creato pensando si sarebbe comportata bene. Invece è solo una Lolita senza vergogna, piena di vizi, frustini, e vestitini in Latex ultra sagomati.


Antimatter : Oro rosa. Metal (NOVITÀ!)
Rosa misterioso e penetrante delle lune di Marte.

 
Caratteristiche della formulazione:
  • Formulazione innovativa : ingredienti di origine sintetica d’avanguardia
  • Contengono burro di karité per preservare la naturale idratazione delle labbra
  • Delicatamente profumate di cocco e vaniglia
  • Dermatologicamente testati
  • Formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie
  • Altamente pigmentate
  • 100% Vegan
  • Finish morbido ed elastico
  • Si asciugano in poco tempo (potrebbe esserci qualche nuances che necessita di maggior tempo per la presenza di più emollienti
  • Lunga durata
  • Massima resa e linea omogenea
FORMATO : 3 ml  PREZZO : 14,90 euro REPERIBILITA' : NABLA (sito ufficiale)

LE MIE IMPRESSIONI 

Al momento l’unico Dreamy Matte Liquid Lipstick che ho provato è UNSPOKEN; forse, a giudicare dalle numerosi recensioni nel web, il più birichino del gruppo! Ma a me piacciono le missioni impossibili così l'ho acquistato subito ;)




Mr.Daniel, fondatore di Nabla, per ottenere questa nuance ha avuto l’accortezza di aumentare gli emollienti per rendere la tonalità più morbida e ottimizzare al massimo la resa. Una scelta geniale per non avere l'effetto di labbra secche e disomogenee.

Personalmente amo moltissimo questo rossetto liquido, non soltanto per il colore affascinate, gotico e innovativo ma anche per la texture e per la splendida resa che ottengo sulle labbra.
Per quanto riguarda la stesura, rispetto ad altri tipi di rossetti liquidi in commercio, penso che con questa si debba prestare più attenzione per rendere l’effetto più omogeneo possibile e soprattutto per evitare strane sbavature.
La durata è ottima. Resiste tranquillamente a breaks e spuntini quotidiani senza sbavare e mantenendo sempre il giusto grado di idratazione.
Le mie impressioni sono senza dubbio positive e sono sicura che acquisterò altre nuances di questa collezione.

Ecco com’è UNSPOKEN su di me .... un pò regina.... un pò vampira... ;) 



E voi? Avete già acquistato qualche Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla? Cosa ne pensate? 

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento