giovedì 29 giugno 2017

Review: Crema Contorno Occhi LE FATE BIO

Ciao bellezze!
Eccomi con la recensione della seconda referenza della collaborazione con Le Fate Bio sulla Linea viso Camelià.

Oggi vi presento la fantastica crema contorno occhi a base di Olio di Camelia Oleifera, Acido ialuronico e altri preziosissimi estratti vegetali.



Il contorno occhi è una zona particolarmente delicata e merita la giusta cura e attenzione per contrastare l’insorgenza di rughe e donare elasticità e morbidezza alla pelle per uno sguardo più giovane e fresco.

La crema contorno occhi de Le Fate Bio agisce a vari livelli grazie ad un preziosissimo mix di principi attivi vegetali. Olio di Camelia Oleifera ed Acido ialuronico contrastano i segni del tempo, rendendo la pelle più tonica ed elastica. Olio di Mandorle dolci, Olio di Albicocca, Burro di Karité  e Burro di Cacao nutrono ed idratano. Eufrasia e Caffeina agiscono in sinergia per decongestionare, lenire rossori ed attenuare l’inestetismo di borse e occhiaie.

Vediamo ora di scoprirli più nel dettaglio. 

INCI : Acqua [Water], Propanediol, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Prunus armonica (Apricot) kernel oil (*), Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Betaine, Cetearyl glucoside, Camellia oleifera seed oil (*), Cetyl palmitate, Euphrasia officials extract, Sodium hyaluronate, Caffeine, Saccharide isomerate, Sorbitan palmitate, Glycerin, Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Parfum [Fragance], Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl salicylate, Limonene, Linalool.

*da agricoltura biologica

Questa crema contorno occhi è costituita da: 

Olio di Mandorle dolci



L’olio di mandorle dolci possiede i pregi di antiossidante, antirughe, antismagliature ed è conosciuto per essere ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico. L’olio di mandorle dolci si può aggiungere in piccole quantità nelle lozioni per viso e corpo arricchendole di un effetto elasticizzante, antinvecchiamento e antirughe. Perfetto per la pelle secca e matura, questo olio idrata e protegge diventando un prezioso alleato della bellezza femminile.



Olio di Albicocca



L’olio di Albicocca è un potente antiossidante. Il suo effetto è dovuto dal fatto che è molto ricco di vitamina E. È elasticizzante, emolliente e protettivo. Viene consigliato in particolar modo a coloro che hanno una cute particolarmente secca, perché va a stimolare la produzione di sebo e regolarizzare quindi il film idrolipidico, indispensabile per la salute dell’epidermide. Può essere utilizzato anche come anti-rughe naturale, idratando a fondo la pelle e combattendo i radicali liberi, previene i naturali segni dell’invecchiamento. Grazie ai fitosteroli, la microcircolazione cutanea viene migliorata e si ha una barriera ulteriore nei confronti dei dannosi raggi UV.



Burro di Karité

 

Le noci di karité vengono considerate come il frutto dell'albero della salute e della giovinezza.

Il burro di karité presenta proprietà antiossidanti che sono in grado di proteggere la pelle dall'esterno dall'azione dei radicali liberi. L'azione antiossidante è dovuta principalmente al contenuto di vitamina E del burro di karité, che presenta inoltre vitamina A e vitamina D. L'applicazione del burro di karité sulla pelle consente di mantenere il suo colorito naturale e sano, di idratarla e di nutrirla, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti. Ha proprietà lenitive e curative.



Burro di Cacao  


Il burro di cacao risulta particolarmente efficace nella cura della pelle: questo perché contiene diverse sostanze che sono preziose per la cura dell’epidermide.


È costituito da :

  • Polifenoli (in particolare flavonoidi fra cui catechina, epicatechina e quercetina): queste sostanze sono dei potenti antiossidanti e svolgono la loro funzione combattendo i radicali liberi e promuovendo la sintesi del collagene da parte della pelle. Grazie a questo processo la pelle può recuperare tono ed elasticità;
  • Acidi grassi (in particolare acido linoelico, acido stearico e acido oleico): questi acidi svolgono un’azione protettiva nei confronti della pelle, contribuendo a nutrirla in profondità; 
  • Teobromina e caffeina: si tratta di due sostanze stimolanti, in grado di stimolare la trasformazione dei grassi contenuti nelle cellule. Grazie alla loro presenza il burro di cacao ha una discreta azione snellente; 
  • Vitamina E: è fra le vitamine forse la più importante per la salute della pelle. Infatti è dotata di un’azione antinfiammatoria e riparatoria dei danni che possono essere causati da vari fattori alla nostra epidermide.

Olio di Camelia



L’ingrediente che caratterizza la linea e questo prodotto è l’olio di Camelia Oleifera 100% bio. L’olio di Camelia viene ricavato dalla spremitura a freddo dei semi della Camelia Oleifera, una pianta asiatica appartenente alla famiglia delle Theaceae. Quest’olio è costituito per il 90% circa da acidi grassi poli e mono insaturi ed è ricchissimo di antiossidanti naturali grazie all’alta concentrazione di Vitamina A e Vitamina E. Tra le tantissime proprietà cosmetiche, l’olio di Camelia è un ottimo idratante e ha proprietà antisettiche utili per la cura dell’acne ed è anche un buonissimo rigenerante naturale per la pelle e per i capelli.  



Estratto di Eufrasia



L’eufrasia è usata in fitoterapia e omeopatia come decongestionante della zona oculare, utile per lenire le palpebre, alleviare i sintomi della congiuntivite, sia di origine infettiva che provocata da allergia e per calmare le irritazioni degli occhi, dovute a troppa esposizione al sole o lampade, vento e agenti atmosferici irritanti. Questa pianta si apprezza soprattutto per le capacità di calmare le irritazioni agli occhi e per la sua gentile azione astringente oftalmica.



Acido Ialuronico



L’acido ialuronico è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. È prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. Oltre a mantenere il grado ideale di idratazione, questa sostanza agisce anche come molecola anti-urto e lubrificante: previene il danneggiamento delle cellule. L´acido ialuronico viene utilizzato per i prodotti cosmetici soprattutto a causa della sua funzione antirughe e preventiva dell’invecchiamento cutaneo.



Caffeina



Per uso topico, la caffeina viene impiegata in moltissimi prodotti per il contorno occhi, ed in modo particolare in quelli dedicati al trattamento di borse ed occhiaie. Il razionale d'uso della caffeina contro tali inestetismi sta nella sua capacità di drenare gli accumuli sierosi, consentendo un rapida eliminazione dei ristagni di liquidi.


La texture di questa crema contorno occhi è molto leggera e a rapido assorbimento. Dona uno sguardo più disteso e luminoso. Per ottenere effetti maggiormente visibili è consigliato applicarlo costantemente la mattina e la sera con un leggero massaggio sulla zona perioculare. Inoltre, questa crema contribuisce a contrastare il ristagno dei liquidi e gli inestetismi che più frequentemente colpiscono la zona del contorno occhi come borse, occhiaie e rughe d'espressione. 

Formato :    15 ml          Prezzo : 15,90 euro 

Reperibilità : Il Regno di Bio

Vi consiglio la lettura anche di queste recensioni sulla Linea Camelià de Le Fate Bio :

Linea Viso Camelià : mousse detergente + crema viso antirughe + crema viso idratante (clicca qui)

Scrub Viso  (clicca qui)

Olio di Camelia Oleifera 100% Bio (clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento