mercoledì 21 giugno 2017

Review: Crema Corpo Lipo-Drena-Lift Domus Olea Toscana



Bentornate sul Blog :)
Oggi vi parlo di una crema corpo che ho avuto il piacere di testare grazie alla collaborazione con Il Giardino di Arianna. Nicola è stato così gentile da inviarmi la famosa  Crema Corpo Lipo-Drena-Lift di Domus Olea Toscana. Sono stata felicissima di averla ricevuta perché era da tempo che osservavo questo prodotto e inoltre nel giro di un mese ho potuto riscontrare molti benefici.


La Crema Corpo Lipo-Drena-Lift di Domus Olea Toscana è una emulsione a rapido assorbimento molto corposa e concentrata di principi attivi multifunzionali. Svolge diverse azioni :

Snellente
Drenante
Levigante
Rassodante
Contrasta la cellulite
Combatte la perdita di tono cutaneo


INCI : Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**,Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin°, Caffeine, Maris sal/Sea Salt, Myristyl Myristate, Cetyl Alcohol, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Mel/Honey*, Hydrolyzed Drosera Ramentacea Leaf, Palmitoyl Heptapeptide-5, , Palmitoyl Hexapeptide-19, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Betula Alba Leaf Extract*, Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Tartaric Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Citric Acid, Hydrolyzed Grape Skin*, Hydrolyzed Wheat Bran*, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Escin, Capsicum Annuum Fruit Extract*/*°, Acacia Senegal Gum°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide. 
*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. ***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna/From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna. °Di origine vegetale/From plant origin °°Collagene vegetale °*Da Peperoncino *°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Come potete osservare dall’INCI questa emulsione è costituta da diverse sostante funzionali eccezionali:

Estratto di Olio d’Oliva


Recenti studi hanno dimostrato che le foglie d'ulivo contengono principi attivi benefici per la salute del corpo e la giovinezza della pelle. Attraverso gli estratti delle foglie d'ulivo infatti si ricava l'oleuropeina, un polifenolo con proprietà antiossidanti e antitumorali. Le foglie di ulivo contengono anche molti fenoli, antiossidanti che neutralizzano l’azione dei radicali liberi. Questi ultimi sono sostanze attive che portano le nostre cellule a invecchiare più rapidamente. Uno degli usi più comuni dell’estratto di foglie di olivo è il trattamento di varie infezioni del corpo. L’attività antimicrobica dell’oleuropeina, infatti, riduce e migliora l’infiammazione. Utilissimo in tutte le situazioni di secchezza cutanea, l’olio di oliva è un elemento prezioso per le sue proprietà emollienti. Usato regolarmente nutre in profondità rendendo la pelle morbida e luminosa. La sua speciale composizione protegge contro le rughe, la pelle secca e gli effetti pericolosi dei raggi solari.

Burro di Karité


Il burro di karité è ricco di proprietà idratanti, emollienti e nutritive che ammorbidiscono la pelle. Le donne Africane lo usano da anni per proteggere la pelle dalla secchezza data dalle alte temperature. Inoltre, sembra che il burro di karité abbia proprietà protettive per i raggi UVA. Tra le tante proprietà del burro di karité ricordiamo anche quelle antiossidanti che proteggono la pelle allontanando l’azione dei radicali liberi. Ricco di vitamine A, E e D, questo burro aiuta a mantenere la pelle di un colorito sano, proteggendola dagli agenti chimici.  L’effetto idratante è utile anche per prevenire le smagliature.

Caffeina

La caffeina è spesso il principale ingrediente attivo presente in creme anti-cellulite. Si tratta di un diuretico naturale ed è pensato per migliorare l'aspetto della cellulite, aumentando il flusso sanguigno, eliminando il liquido nelle cellule della pelle e riducendo il grasso.

Sale Marino


Il sale marino ha proprietà drenanti e rimodellanti, poiché, penetrando attraverso la cute per osmosi, libera i tessuti dall'eccesso di liquidi e riattiva i meccanismi di smaltimento dell'adipe.

Olio di Albicocca


Elasticizzante, emolliente e protettivo. Sono queste le sue principali funzioni nei confronti della pelle. Viene consigliato in particolar modo a coloro che hanno una cute particolarmente secca, perché va a stimolare la produzione di sebo e regolarizzare quindi il film idrolipidico, indispensabile per la salute dell’epidermide. Può essere utilizzato anche come anti-rughe naturale, idratando a fondo la pelle e combattendo i radicali liberi, previene i naturali segni dell’invecchiamento. Grazie ai fitosteroli, la microcircolazione cutanea viene migliorata e si ha una barriera ulteriore nei confronti dei dannosi raggi UV. Fortunatamente vi è una consapevolezza crescente sull’importanza di difendere la pelle dal sole durante i mesi più caldi e, l’olio di albicocca, aiuta grazie alla sua azione lenitiva e protettiva.

Olio di Pesca


L’olio di pesca è un ottimo rimedio naturale per la pelle del corpo e del viso ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Grazie all’azione emolliente, l’olio estratto dai noccioli di pesca è particolarmente indicato per chi ha la pelle secca o in caso di disidratazione causata ad esempio dall’eccessiva esposizione ai raggi del sole. Le proprietà antiossidanti, unite a quelle emollienti e idratanti, rendono inoltre l’olio di pesca un buon alleato per le pelli che presentano rughe, perdita di tono e di elasticità.

Miele 


Il miele è un ottimo alleato naturale della bellezza, viste le sue proprietà emollienti, antiossidanti e riparatrici che rendono la pelle elastica e vellutata. Ha una forte azione lenitiva e idratante. Le sue numerose virtù spaziano dall’azione idratante a quella energizzante, fino a quella anti-acne e antinfiammatoria. In presenza di ferite, lesioni, abrasioni o scottature, il miele favorisce anche la guarigione dei tessuti e può essere utilizzato contro le punture di insetti, i rossori e i pruriti cutanei.

Estratto di Drosera Ramentacea


Estratto di Drosera Ramentacea, pianta carnivora che ha la capacità di ridurre l’accumulo di grasso e diminuire le dimensioni degli adipociti, garantendo i risultati visibili in breve tempo. Tonifica e rimodella i punti critici di pancia, fianchi, cosce e glutei.

Bacche di Goji 


Le Bacche di Goji sono i frutti di una pianta (Lycium Barbarum L.) originaria degli altopiani asiatici di Cina, Tibet e Mongolia. I suoi piccoli frutti rossi sono apprezzati nel mondo per le loro riconosciute qualità terapeutiche e nutritive. Ricche di vitamine, sali minerali e aminoacidi, le bacche di Goji rappresentano un notevole energizzante naturale. Sono tra i frutti più ricchi di antiossidanti al mondo e per tale ragione contrastano l'attività nociva dei radicali liberi prevenendo l’invecchiamento precoce dei tessuti.
Le bacche di Goji sono particolarmente ricche di Vitamina A, fondamentale per la salute e la bellezza di pelle, unghie e capelli. Ricche di carotenoidi, sono anche particolarmente utili per il benessere degli occhi.

Estratto di Betulla


La Betulla, pianta originaria, dell'Europa e dell'Asia settentrionale, fin dal Medioevo, era nota per la sua azione depurativa, drenante, antisettica, antinfiammatoria e ipocolesterolemizzante grazie all'alto contenuto, presente nelle foglie, di flavonoidi, tannini, acido betulinico, acido clorogenico e vitamina C.
Trova impiego in preparazioni fitoterapiche utilizzate per migliorare ritenzione idrica, gotta, reumatismi e disturbi renali e come coadiuvante per gli inestetismi della cellulite.

Estratto di Carciofo


Nel cuore del carciofo è presente l’acido clorogenico, una sostanza con proprietà antiossidanti, che è in grado di prevenire malattie arteriosclerotiche e cardiovascolari. Grazie alle sue proprietà diuretiche il carciofo viene impiegato nella preparazioni di prodotti dimagranti mentre, grazie alla sua azione depurativa e disintossicante del fegato, può essere utilizzato in casi di avvelenamento lieve.

Estratto di Rusco


L’estratto di rusco contenuto nel fitocomplesso riduce l’edema caratteristico della cellulite favorendo il drenaggio dei liquidi. Il rusco è inoltre conosciuto per le sue proprietà vasoprotettrici e antinfiammatorie ed è utile per la circolazione venosa. 
L’estratto di rusco aumenta il tono venoso, rendendo più elastiche le pareti dei vasi, utili in caso di fragilità capillare; inoltre, riduce l'eccessiva permeabilità dei capillari che provoca ristagni linfatici e la cellulite.

Estratto di Mela


Da non sottovalutare sono le proprietà cosmetiche di questo ingrediente naturale, che rinfresca, nutre, tonifica e rassoda la pelle. L’aceto di mele, inoltre, è ricco di acido lattico, acido acetico e malico, che hanno grandi proprietà anti-fungine e antibatteriche, riduce le infiammazioni, il prurito, lenisce la pelle secca e previene le infezioni della pelle.

Estratto di Limone


L’estratto di limone contiene flavonoidi che, inibendo la sintesi di prostaglandine (sostanze simil ormonali coinvolte nel processo infiammatorio tipico della cellulite), riduce la permeabilità capillare e quindi l’accumulo di liquidi.

Escina


L'escina è la miscela delle saponine estraibili dai semi, dalla corteccia, e dalle foglie  di Ippocastano, a cui conferisce le note proprietà medicinali. Essa trova impiego, per uso esterno (importante il massaggio) o interno, nel trattamento di vari tipi di edemi, varici, emorroidi, cellulite, ematomi e contusioni, grazie alla sua capacità di aumentare la resistenza capillare e diminuirne la permeabilità.

Estratto di Peperoncino


Questa spezia piccante è formidabile per far sparire in fretta i “depositi” di grasso che rovinano la silhouette. Le naturali proprietà della spezia piccante,aiutano il metabolismo a bruciare i grassi localizzati e, nel contempo, stimolano la circolazione sanguigna, con un effetto lifting sulla zona dei glutei visibile già dopo le prime applicazioni.

Gomma Arabica


La gomma arabica ha un effetto emulsionante ma in realtà è utilizzata in cosmesi per le sue proprietà filmanti e fissanti, sciolta in acqua non addensa , non forma un gel consistente ma una volta asciugata lascia sulla pelle un film rigido.

Inoltre, il mix di peptidi presenti nella crema donano un’azione rimpolpante e rassodante  per una pelle più distesa ed elastica, mentre il collagene vegetale consente il mantenimento dell’idratazione ed da un effetto tensore istantaneo.

Modo d’uso:
Applicare 2 volte al giorno per 15 giorni. Successivamente, per ottimizzare i risultati si consiglia l’utilizzo quotidiano (1 volta/giorno) come mantenimento o la ripetizione periodica del trattamento. Da utilizzare preferibilmente su cute detersa, ideale dopo il Peeling-Maschera Anti-Age, che stimola il microcircolo cutaneo e favorisce l’assorbimento dei principi funzionali, potenziandone gli effetti. Applicare sulle parti interessate (gambe, glutei, addome, braccia) ed effettuare un massaggio con movimenti profondi e lenti, sia circolari che di impastamento, esercitando pressioni diverse sull’epidermide, fino a completo assorbimento. Sulle gambe i movimenti devono andare dal basso verso l’alto, in direzione dell’inguine, (per le braccia, dai polsi alle ascelle, per l’addome, dallo sterno verso il pube), per favorire l’eliminazione a livello linfatico dei liquidi in eccesso e quindi diminuire la tensione nei tessuti. Un lieve pizzicore è da considerarsi normale e temporaneo. Dopo l’applicazione lavare le mani accuratamente. Solo uso esterno su cute integra; evitare il contatto con occhi e mucose, nel caso risciacquare.

La mia esperienza :


Ho applicato questa crema su cosce e glutei per contrastare la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite. Dopo un mese di utilizzo costante la pelle risulta più sgonfia, tonica e levigata, nutrita e morbida. Le irregolarità superficiali (pelle“a buccia d’arancia”) e le imperfezioni cutanee come la ritenzione idrica diminuiscono, portando ad una maggiore omogeneità dei tessuti e ad una pelle più liscia. Inoltre, l’aspetto è decisamente più luminoso e compatto. La texture è leggera e si assorbe facilmente con leggeri massaggi dal basso verso l'alto per stimolare il microcircolo cutaneo. La profumazione è delicata e abbastanza persistente. 
Sono molto soddisfatta dei risultati e vi consiglio l'acquisto di questa crema se avete problemi di inestetismi della cellulite. :) 

Prezzo : 34,90 euro
Reperibilità : Il Giardino di Arianna

Nessun commento:

Posta un commento