lunedì 26 giugno 2017

Review : Cofanetto SADZA SOAP



Ciao ragazze
oggi vi parlo del cofanetto SADZA SOAP, un nuovo brand polacco di cosmesi naturale a base di carbone vegetale attivo. Questo cofanetto l’ho ricevuto dalla gentilissima Anna, importatrice e distributrice esclusiva dei prodotti SADZA SOAP e NACOMI in Italia. Grazie a lei ho avuto il piacere di testare i prodotti contenuti nel cofanetto rimanendone molto entusiasta.


Tutti i prodotti del marchio SADZA SOAP non contengono SLS, SLES, MPG, PEG  e parabeni, coloranti artificiali o aromi, agenti di sintesi, conservanti chimici, lubrificanti e emulsionanti dannosi. Sono ideali per l’utilizzo quotidiano, soprattutto per i bambini che necessitano delicatezza, per chi cerca prodotti completamente vegani e per tutte le persone che hanno la pelle molto sensibile e facilmente irritabile.

La LINEA SADZA SOAP si ispira alla tradizione della Slesia, famosa regione della Polonia nota per le miniere di carbone fossile, grande ricchezza del sottosuolo e tradizione mineraria che è rispettata fino ai nostri giorni.






Il cofanetto SADZA SOAP è costituto da 4 tipi di prodotti eccezionali:

  • 2 saponette (la cui forma ricorda un pezzo di carbone naturale)
  • 1 shampoo
  • 1 scrub/peeling per il corpo
  • 1 gel doccia liquido



Attraverso proprietà uniche del carbone attivo e della glicerina, i prodotti SADZA SOAP hanno proprietà antibatteriche, disintossicanti, idratanti, lenitive e donano luminosità alla pelle.

Il carbone vegetale vanta numerosi usi cosmetici e proprietà preziose da poter sfruttare per prendersi cura in modo completamente naturale della propria bellezza; è particolarmente adatto quindi per la cura della pelle.

Grazie alle proprietà assorbenti, disintossicanti e purificanti, è un ingrediente molto utile anche per le pelli grasse e miste con presenza di punti neri e brufoletti.

Ma vediamo ora di scoprire nel dettaglio gli INCI di questi prodotti.

SAPONETTE – SADZA SOAP 


Le saponette di questa linea, come ho scritto sopra, sono a base di carbone attivo e la forma ricorda proprio il tipico pezzo di carbone naturale che si può trovare nelle miniere della Slesia a 320 metri sotto terra!

INCI: Aqua, Glycerin, Sorbitol, Sodium Palm Kernelate, Sodium Stearate, Sodium Oleate, Sodium Chloride, Citric Acid, Sodium Citrate, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate, Activated Charcoal

Queste saponette le stiamo utilizzando sia io che mio fratello per la detersione quotidiana di viso e mani. Abbiamo entrambi una pelle mista e soggetta a imperfezioni; a distanza di circa un mesetto abbiamo potuto constatare una buona diminuzione delle untuosità nelle zone T e nel caso di mio fratello anche di una netta diminuzione dei fastidiosi punti neri (problema di cui lui è molto soggetto).

Queste saponette sono costitute, oltre che dal carbone vegetale anche dalla glicerina ricca di antiossidanti e ricca di proprietà umettanti che la rendono un ottimo alleato per la pelle al fine di renderla più idratata e luminosa.

È un prodotto davvero molto delicato: sgrassa la pelle ma senza alterare il film idrolipidico in modo tale da rendere perfetto il suo utilizzo tranquillamente nella routine quotidiana e senza temere un effetto rebound come spesso capita con alcuni prodotti purificanti.

SHAMPOO – SADZA SOAP


Il carbone vegetale può essere adoperato anche come rimedio per i capelli grassi o con forfora e per la cute delicata. Sadza Soap ha creato proprio per questo motivo uno shampoo eccezionale per la detersione dei capelli in maniera molto delicata ma efficace.  La sua formulazione 100% naturale e il fatto che questo shampoo sia inodore lo rendono adatto a tutta la famiglia ed anche a chi soffre di allergie e cute sensibile. Non brucia gli occhi. Perfetto per i bambini.

INCI : Aqua, Decyl Glucoside Lauryl Betaine, Sodium Chloride, Xantham Gum, Phenoxyethanol, Aloe barbadensis , Citric Acid, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Activated Charcoal

Oltre al carbone attivo, nella sua formulazione troviamo gli estratti di aloe vera e alcune delicate sostanze naturali e detergenti.

L’aloe vera offre numerosi benefici per il cuoio capelluto e per la salute dei capelli. Oltre ad essere un buon antiforfora naturale, nutre in profondità i capelli e ne previene la caduta.


La texture del prodotto è liquida e ha un colore nero inteso ed è molto performante: ne basta una piccola quantità diluita nello spargi shampoo per ottenere una piacevole e soffice schiuma che renderà i capelli non solo più puliti ma anche più morbidi e districati.

Formato :   250 ml         Prezzo : 14,90 euro

SCRUB/PEELING CORPO – SADZA SAOP


Un altro prodotto singolare è lo scrub per il corpo anch’esso costituito da carbone attivo. Nella sua formulazione troviamo inoltre il sale marino che promette di detergere a fondo la pelle rimuovendo lo sporco, il sebo e le cellule morte. 


È uno scrub molto ricco anche di principi nutritivi:  la formulazione contiene infatti anche l’olio di cocco e l’ olio di semi di girasole.

L’olio di cocco dona una morbidezza unica alla pelle del corpo che oltre a risultare più liscia sarà anche più compatta e luminosa. Esso rende la pelle idratata ed elastica ed è un vero toccasana per chi soffre di secchezza e disidratazione. 


L’olio di semi di girasole in cosmesi è utilissimo per ringiovanire la pelle e combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. Inoltre, restituisce morbidezza e giovinezza alla pelle grazie all’ampia composizione di vitamine, minerali e sostanze benefiche di cui è composto.


INCI : Aqua, Potassium Cocoate, Potassium Oleate, Lauryl Betaine, Glycerin, Benzyl Alcohol, Potassium Palm Kernelate, Palm Kernel Acid, Decyl Glucoside, Potassium Citrate, Sodium Chloride, Activated Charcoal

Questo scrub è molto utile per donare salute alla pelle di tutto il corpo levigando, nutrendo e restituendole elasticità. Tonifica e migliora la circolazione se applicato con un leggero massaggio dal basso verso l’alto.
La pelle rimane non solo ben esfoliata ma anche morbida ed idratata.


Formato :   200 ml         Prezzo : 18,50 euro


GEL DOCCIA LIQUIDO –  SADZA SOAP



Il gel doccia è un altro prodotto per il corpo a base di carbone attivo. Contiene anch’esso ingredienti biologici certificati come l’olio di girasole, l’olio di cocco e la glicerina di cui ve ne ho già parlato.

INCI : Aqua, Potassium Cocoate, Potassium Oleate, Lauryl Betaine, Glycerin, Benzyl Alcohol, Potassium Palm Kernelate, Palm Kernel Acid, Decyl Glucoside, Potassium Citrate, Activated Charcoal

Così come gli altri prodotti, questo gel doccia è molto ben tollerato dalla pelle e la deterge in maniera profonda ma al contempo delicatamente. Anche il gel doccia fa una buonissima schiuma a contatto con la pelle bagnata e contiene piccoli granuli di carbonio che gli conferiscono un delicatissimo effetto scrub su tutto il corpo.

Mi piace molto utilizzarlo dopo una giornata in piscina in modo da non alternare il pH della pelle ma detergerla in maniera ottimale e delicata.

Formato :   250 ml         Prezzo : 14,90 euro

Tutti questi prodotti svolgono un’azione positiva sulla luminosità dell’incarnato della pelle; le cellule morte e le impurità vengono eliminate senza irritarla e contribuiscono a un aspetto più sano e salutare.

I prodotti Sadza Soap al momento sono reperibili in alcuni shop online come Gaia Natura ( vi ricordo che con questo shop avete uno sconto del 5% con coupon : acidaromantica ) e BioBalù. Spero che presto aumenti la diffusione di questa strepitosa linea perché merita davvero molto.

E poi non trovate incredibile il fascino di lavarsi con qualcosa di nero e salutare? ;)


N.B. Negli shop citati sopra, per il momento, manca il cofanetto e  la saponetta dalla tipica forma del pezzo di carbone.

Spero di avervi incuriosito con questa review ;) se avete domande contattatemi!

Nessun commento:

Posta un commento