venerdì 19 maggio 2017

Review : Shampoo purificante per tutti i tipi di manto con Neem, Tea Tree e Lavanda LA SAPONARIA



Ciao a tutti
oggi sono felicissima di aprire questa nuova rubrica nel mio blog interamente dedicata agli amici pelosetti! Tutto questo è merito del mio adorato Black che mi ha fatto avvicinare sempre di più al mondo degli animali; se volete conoscere la sua storia vi invito a leggere questa pagina del mio diario personale.



Con l’arrivo del mio coccolone ho deciso di iniziare a utilizzare anche per lui alcuni prodotti eco bio per la detergenza; in particolar modo mi sono affidata a La Saponaria e alla sua fantastica linea per animali chiamata “IMPRONTA”.

In questa linea i detergenti sono completamente naturali, biodegradabili, con packaging riciclati e certificati biologici! Si tratta di prodotti semplici ma ricchi di principi attivi naturali: formule semplici e una produzione rispettosa per prendersi cura degli amici pelosetti lasciando un’impronta "green" sulla nostra Terra.

La linea è composta da :

  • Shampoo purificante per tutti i tipi di manto con Neem, Tea Tree e Lavanda
  • Shampoo delicato per cani a pelo lungo con Lino e Calendula
  • Lozione pulizia orecchie addolcente e lenitivo
  • Siero defence – antiparassitario naturale
  • Detergente per pavimenti e superfici dure

In questa review vi parlo dello shampoo purificante per tutti i tipi di manto

Questo shampoo è un ottimo igienizzante e antiodore ideale per tutti i tipi di manto.
La formula dello shampoo è impreziosita dalla combinazione di tensioattivi vegetali ed estratti naturali che donano una pulizia profonda a ph 7 al manto del nostro amico pelosetto rispettando non solo la sua cute ma anche la natura.  

INCI : Aqua, Lavandula Hybrida Flower Water*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Polyglyceryl-4 Caprate, Melia Azadirachta Seed Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Phytate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

I principi attivi contenuti in questo prodotto sono :

  • Olio essenziale e idrolato di Lavanda
  • Olio di Neem
  • Olio essenziale di Tea Tree
  • Proteine del grano

Lavanda

Di questa pianta officinale ve ne ho parlato ampliamente nella review in merito all’idrolato di Biofficina Toscana e nella review relativa alle acque di bellezza naturali. La lavanda è infatti una delle piante maggiormente coltivate ed utilizzate in Italia. Per quanto riguarda gli animali, è un ottimo antibatterico naturale che aiuta a tenere lontane pulci e zanzare; inoltre, è indicato per lenire il prurito, deodorare e profumare. L’olio essenziale di lavanda contenuto in questo shampoo ha note particolarmente spiccate che si amalgamano con quelle degli altri oli (neem e tea tree). Queste aiutato il mio Black a profumare più a lungo!

Neem 

Il Neem è una pianta appartenente alla tradizione ayurvedica, impiegata da millenni per la sua attività antibiotica, antibatterica, antinfiammatoria e antiparassitaria. È ideale per la cura di cani, gatti, conigli, furetti criceti, cavalli ed altri animali domestici. Gli ingredienti, naturali e biologici rendono il pelo lucido e forte, e la cute sana e protetta. Evita inoltre irritazioni e bruciore degli occhi. Anche dopo il risciacquo, l’olio di Neem lascia un odore che risulta estremamente fastidioso a pulci e zecche che abbandoneranno le loro attività e lasceranno finalmente in pace il nostro animale.

Tea Tree


L’olio essenziale di tea tree, noto anche come olio essenziale di melaleuca o tea tree oil, viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia. È un guaritore fantastico con proprietà antifungine , antisettiche e antinfiammatorie . Tuttavia, non è per tutti gli animali domestici! L’olio di tea tree funziona bene per i cani più grandi ( come il mio Black) e altri grandi animali domestici , ma È SCONSIGLIATO per i cani di piccola taglia e ai gatti; questo è a causa della relativa incapacità del sistema nervoso centrale , i reni e nel fegato di animali più piccoli per elaborare questi oli soprattutto se sono utilizzati puri. È quindi un ottimo rimedio per la gestione di pulci , alito cattivo , problemi di pelle e otiti dei più grandi animali domestici.

Proteine del grano



Le proteine del grano contenute nel prodotto sono fondamentali per la cura e per l’aspetto estetico del pelo dei nostri animali. Cosi come per i capelli, le proteine del grano sono eccellenti attivi cosmetici particolarmente utili per rinforzare, donare volume e rendere morbido e brillante il pelo del nostro animale. Utilizzandolo sul mio Black posso confermarvi la sua efficacia straordinaria: pelo morbido e lucido più a lungo! 


Formato : 250 ml

Prezzo : 7,90 euro 

Reperibilità : Gaia Natura sconto del 5 % coupon : acidaromantica

E ora vi lascio con qualche scatto del mio Black durante il suo “bagnetto” con lo shampoo IMPRONTA! :D





 

Nessun commento:

Posta un commento