venerdì 19 maggio 2017

Review : maschera per capelli riparativa (Haarmaske Repair) ALVERDE



Ciao ragazze
questa mattina vi parlerò di alcuni prodotti naturali della linea Alverde Naturkosmetik acquistati presso un dm-Marken di Monaco di Baviera :)


Dm-Marken è uno dei migliori rivenditori di prodotti cosmetici presenti in Germania e in altri paesi europei.

Uno dei brand che vende dm-Marken è Alverde Naturkosmetik: i prodotti Alverde Naturkosmetik sono cruelty free  e certificati eco bio da Natrue. Essi sono ideati per la pulizia del viso, corpo e capelli a prezzi davvero vantaggiosi! Sono infatti cosmetici super economici.
La linea comprende una vastissima gamma di prodotti di tutti i tipi : viso, corpo, capelli e perfino make up! Proprio per il suo basso costo la linea è molto famosa in Germania ma anche in Italia è molto cercata nonostante l’azienda ha scelto di non rivendere nel nostro territorio (onestamente spero che cambi presto idea!).

Oggi inizio a darvi le mie impressioni e scrivere alcune recensioni dei prodotti Alverde che sto utilizzando nell’ultimo periodo.

Comincio con il recensirvi la maschera per capelli riparativa  (Haarmaske Repair


Questa maschera è costituita da estratti vegetali che nutrono, riparano e proteggono i nostri capelli garantendo maggior morbidezza e lucentezza.

INCI : Aqua, Glycine Soja Oil*, Alcohol*, Glycerin, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Lactate, Parfum**, Lauryl Glucoside, Persea Gratissima Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Vitis Vinifera Fruit Extract*, Butyrospermum Parkii Butter*, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Xanthan Gum, Potassium Cetyl Phosphate, Saccharide Isomerate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Linalool**, Limonene**, Geraniol** * ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils Wässrig-alkoholischer Traubenauszug (Bio-Alkohol)*, Sojaöl*, pflanzliches Glycerin, Fettalkohole, Glycerinfettsäureester, Feuchtigkeitsfaktor auf Weizenbasis, Zuckertensid, Avocadoöl*, Jojobaöl*, Sheabutter*, pflanzlicher Keratin-Komplex, Xanthan, Kalium Cetylphosphat, Feuchtigkeitsfaktor Pentavitin®, Vitamin E, Sonnenblumenöl, Vitamin C, Mischung ätherischer Öle** * Rohstoffe aus kontrolliert biologischem Anbau ** aus natürlichen ätherischen Ölen

Gli estratti vegetali contenuti in essa sono :

Olio di Avocado


L’uso dell’avocado, soprattutto come alleato di bellezza, risale a tempi antichi; gli Egizi ne conoscevano già l’utilizzo sia come polpa che come burro e olio, quest’ultimo in particolare veniva usato per favorire la crescita e combattere la caduta dei capelli. L’olio di avocado puro contiene tanti acidi grassi monoinsaturi, acido linoleico, acido pantotenico e acido oleico, lecitina, Vitamina A,  Vitamina B, C,  E, sali minerali come ferro, potassio, magnesio, rame e fosforo. È presente in grande quantità anche la clorofilla, un pigmento con proprietà disintossicante e purificante. L’olio di avocado è molto adatto sui capelli perché li rende morbidi, luminosi e sani. Aiuta inoltre anche a ridurre le doppie punte , stimola i follicoli e quindi la crescita.

Olio di Semi di Jojoba

L’olio di jojoba è un vero toccasana per la salute dei capelli. La particolarità che lo rende il più adatto per la cura dei capelli risiede nella composizione molecolare: tra tutti gli oli vegetali l’olio di jojoba è quello dalla struttura più simile al sebo naturale secreto dal cuoio capelluto. L’olio di jojoba annovera forti proprietà emollienti così, aiuta a riparare i capelli danneggiati, sfibrati e da troppo tempo trascurati. Aiuta a riparare i capelli danneggiati dal sole o da un uso eccessivo di piastra e asciugacapelli. Regala una chioma brillante e idratata.

Estratto d’Uva


I semi dell’uva ci aiutano a prenderci cura dei capelli in molti aspetti importanti. Li rinforzano ed evitano la caduta. La loro azione è quella di migliorare la circolazione e di rafforzare i vasi sanguigni, aiutando così a evitare la perdita di capelli. Sono ricchi di antiossidanti, stimolano la produzione di collagene, danno maggiore elasticità alla pelle, idratano e rinforzano i capelli.

Burro di Karité


Il burro di karité è una sostanza ricavata dai semi della Vitellaria paradoxa, pianta della famiglia delle Sapotaceae diffusa in Africa. I suoi semi vengono anche chiamati per semplicità noci di karité.  Da essi è ricavata una sostanza burrosa che per l’uso cosmetico viene privata da ogni impurità e de odorizzata. Ha proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle e dei capelli.  Le noci di karité inoltre, sono considerate come il frutto dell'albero della salute e della giovinezza in quanto presentano proprietà antiossidanti che sono in grado di proteggere la pelle e i capelli dall'azione dei radicali liberi. Quest’azione antiossidante è dovuta principalmente al contenuto di vitamina A, E e D contenuta proprio nel burro di karité. 

Olio di Girasole 


L'olio estratto dai semi di girasole, oltre che in cucina, è utile anche in cosmetica per la bellezza di pelle e capelli. È ricco di vitamina E che, grazie alla sue proprietà antiossidanti, apporta benefici a pelle e capelli. Una lozione preparata con questo tipo di olio dona morbidezza e lucentezza ai capelli.

Proteine del grano


Le proteine del grano sono eccellenti attivi cosmetici particolarmente utili per i capelli, li rinforzano e donano volume, rendendoli lisci e brillanti. Utilizzate sulla pelle hanno un effetto idratante, addolcente e anti-age.

Consigli d’uso :

Applicare la maschera dopo il lavaggio sui capelli umidi. Lasciarla agire sui capelli circa 3 minuti per avere un miglior effetto. Sciacquarli successivamente.
Per risultati ottimali si consiglia di applicare la maschera per capelli da 2 a 3 volte a settimana.

Formato : 100 ml

Prezzo : 2,45 euro

Nessun commento:

Posta un commento