sabato 13 maggio 2017

Review : Maschera DETOX per cuoio capelluto CATTIER PARIS



Ciao a tutti
oggi vi parlo di un prodotto per capelli davvero strepitoso; è della linea francese Cattier Paris e si tratta della Maschera Detox per il cuoio capelluto.


Per chi ancora non l’avesse letta, consiglio la lettura della recensione sulla crema gel purificante Cattier Paris, nella quale vi ho presentato l’azienda e il prodotto.

Cattier Paris nasce nel 1968 da una felice intuizione di Pierre Cattier; da allora, il marchio Cattier Paris è diventato sinonimo di cosmesi naturale e biologica francese d'alta qualità, con una grandissima attenzione alle proprietà benefiche dell'argilla. L'argilla verde Cattier è un prodotto naturale benefico per la pelle del corpo, grazie alla miscela di minerali dalle proprietà terapeutiche e depurative; naturale al 100%, l'argilla verde Cattier viene estratta in Francia nella regione dell'Alta-Loira.

MASQUE DETOX CUIR CHEVELU AVANT-SHAMPOOING



La Maschera Detox per cuoio capelluto fa parte della linea per capelli di Cattier Paris ed è indicata non solo per purificare il cuoio capelluto ma anche per stimolare il rinnovamento cellulare svolgendo al contempo un’azione lenitiva e calmante delle irritazioni grazie a speciali ingredienti come l’argilla rosa e l’estratto di limone.


INCI : aqua, citrus limon fruit water*, cetearyl alcohol, distearoylethyl dimonium chloride, caprylic/ capric triglyceride, stearyl alcohol, kaolin, cocoglucoside, glycerin, hydrolyzed hyaluronic acid, ribes nigrum seed oil, helianthus annuus seed oil, rosmarinus officinalis leaf extract, cardiospermum halicacabum flower/leaf/ vine extract, mel*, helianthus annuus seed oil unsaponifiables, cetearyl glucoside, tocopherol, octyldodecanol, guar hydroxypropyltrimonium chloride, ethyl lauroyl arginate hcl, citric acid, parfum, limonene, linalool.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
19.3% del totale degli ingredienti è ottenuto da agricoltura biologica
98.7% del totale degli ingredienti è di origine naturale


Come potete osservare dall’INCI la formulazione è eccezionale! Questa maschera, infatti, è costituita da estratti vegetali portentosi per il nostro cuoio capelluto:

Estratto di Limone bio


L’estratto di limone è molto efficace contro la forfora e la caduta dei capelli. Il limone è uno degli agrumi più usati in tutto il mondo. È una fonte importante di vitamina C, acido folico, vitamina B e sali minerali importanti per tutte le funzioni del corpo. Tra i suoi usi cosmetici ricordiamo che fa molto bene ai capelli e che, oltre a riequilibrare il pH naturale del cuoio capelluto, aiuta a frenare la caduta dei capelli e ad eliminare le cellule morte. Applicato regolarmente, aiuta a prevenire disturbi comuni come la forfora o l’indebolimento dei follicoli piliferi. Dona brillantezza ai capelli e tiene a bada l’effetto crespo; senza dubbio è un grande aiuto per ottenere la chioma tanto desiderata.

Argilla rosa (Caolino) 


L’Argilla è una sostanza minerale costituita principalmente da ossido di alluminio e silice, ma ricca di altri minerali come il ferro, magnesio, potassio e il calcio. Utilizzata già in antichità da diverse culture (si diceva che l’argilla rendesse la pelle luminosa come il sole), ha la proprietà di esfoliare le cellule morte dell’epidermide facendola apparire liscia e morbida.
Prodotti a base di argilla vengono utilizzati per le sue caratteristiche leviganti e in caso di pelle affetta da acne perché è in grado di prevenire la formazione di brufoli e di purificare i pori.
I prodotti per capelli a base di argilla sono consigliati a chi ha capelli grassi e con forfora.
L’argilla rosa è ricca di minerali, silice e ossido di ferro. Questa argilla è una miscela di argilla rossa e argilla bianca in diverse proporzioni. Viene usata spesso per il suo effetto purificante, antiossidante, decongestionante, lenitivo e rigenerante. È ideale per la pelle sensibile, delicata e disidratata grazie alla sua delicatezza e le sue proprietà di riparazione sul tessuto connettivo.

Acido ialuronico idrolizzato


L'acido ialuronico idrolizzato si ottiene mediante idrolisi dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare. A differenza dell’acido ialuronico normale, quello idrolizzato non modifica la viscosità che è propria del sistema. Esso mantiene una reale stabilità anche in un range ampio di PH, variabile dai 3 ai 10, nonché a temperature anche elevate. Per il suo basso peso molecolare, inoltre, l’acido ialuronico idrolizzato è in sé e per sé in grado di essere assorbito dalla cute, nella quale poi applica e realizza le proprie capacità idratanti e utili per la cute.

Olio di semi di noccioli di Ribes nero


Il ribes nero è una pianta dalle proprietà sorprendenti: i suoi derivati sono ottimi per arrestare la caduta dei capelli fragili. Le cause possono essere diverse dai fattori genetici, all’età, fino ad arrivare allo stress. In ogni caso il ribes nero è il rimedio naturale per la perdita dei capelli ed è di grande aiuto.
Il ribes nero, infatti, è ricco di vitamina C, ferro, potassio, calcio e vitamina B. Essendo un antiossidante naturale, contrasta i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. I suoi acidi grassi, inoltre, stimolano la crescita, arrestano e rallentano il processo di caduta.

Olio di Girasole


L'olio estratto dai semi di girasole, oltre che in cucina, è utile anche in cosmetica per la bellezza di pelle e capelli. È ricco di vitamina E che, grazie alla sue proprietà antiossidanti, apporta benefici a pelle e capelli. Una lozione preparata con questo tipo di olio dona morbidezza e lucentezza ai capelli.

Estratto di Rosmarino


Tra le tante piante officinali con proprietà cosmetiche, il rosmarino è quello maggiormente indicato come rimedio naturale per rafforzare i capelli e facilitarne la crescita, infatti, l’olio essenziale in essa contenuto stimola il follicolo e la crescita del capello e ne combatte la caduta. L’estratto di rosmarino ha diverse proprietà:  è stimolante, fortificante, antisettico, antiparassitario, antibatterico, cicatrizzante, antinfiammatorio e antiossidante. 

Estratto di Cardiospermum Halicacabum delle foglie di vigna


Esso viene utilizzato nei cosmetici come lenitivo (allevia il prurito) e anti-infiammatorio, con particolare effetto sulle eruzioni cutanee allergiche. Le sue proprietà sono dovute alle alte percentuali di fitosteroli e triterpeni, le cui caratteristiche antinfiammatorie sono particolarmente interessanti. 
Il complesso di attivi provenienti dal cassis, dalle foglie di vigna e dal girasole rilancia il processo di rinnovamento cellulare, lenisce il cuoio capelluto e aiuta a calmare le irritazioni.

Miele di Timo bio


Il miele ha proprietà benefiche per i capelli. Dona alla chioma più luce, idratazione e splendore. È  ideale per trattare i capelli secchi e sfibrati che hanno bisogno di nutrimento dalle radici alle punte. Grazie alle sue proprietà nutritive e ricostituenti, nutre in profondità i capelli, li idrata e li “coccola” dolcemente. E, come se non bastasse, il miele dà nuova struttura e corpo ai capelli sfibrati e indeboliti, sia dal tempo sia dai continui maltrattamenti (phon, piastre e continui lavaggi). Prodotto naturalmente dalle api, il miele è benefico per pelle e per i capelli e li protegge in tutta dolcezza.
L’effetto purificante di questa maschera è potenziato dalla presenza delle note balsamiche e antiinfiammatorie del Timo.

Grazie ai principi attivi contenuti in questa maschera, essa è particolarmente indicata per riequilibrare, tonificare e remineralizzare il cuoio capelluto stimolando il rinnovamento cellulare. Questa maschera svolge inoltre un’azione lenitiva e calmante delle irritazioni.

La mia esperienza

Questa maschera è stata una piacevolissima scoperta e amo utilizzarla ogni volta che sento la necessità di purificare e rigenerare a fondo il cuoio capelluto. È molto efficace e svolge le sue azioni in maniera molto delicata senza provocare alcuna irritazione o fastidio.
Essa è dotata di un applicatore molto comodo che consente l’applicazione del prodotto sul cuoio capelluto in maniera facile e senza sporcare. La profumazione è del tutto naturale e sa di limone e vaniglia. 


 
Il prodotto deve essere applicato accuratamente alla radice dei capelli asciutti e su tutto il cuoio capelluto. Si procede con un delicato massaggio per attivare il processo di rinnovamento cellulare. Si lascia agire per 8-10 minuti e poi si risciacqua abbondantemente. Dopodiché è possibile procedere allo shampoo e al balsamo o alla maschera. 


Formato : 200 ml  
Prezzo : 19,50 euro
Reperibilità : Il Giardino di Arianna

Nessun commento:

Posta un commento