martedì 2 maggio 2017

Review : Gel Detergente Viso “The Beauty Seed” BIOEARTH



Ciao ragazze
oggi vi parlo di due prodotti che ho acquistato con una promo natalizia nel 2016 da Il Giardino di Arianna.

Attratta dalla linea “The Beauty Seed” di Bioearth ho acquistato il Gel Detergente Viso e il Siero Viso Aluronic Serum (di cui vi parlerò nella prossima recensione). Questa linea è a base di Aloe vera Biologica, nota per le sue proprietà idratanti e lenitive e per la presenza di vitamine e minerali essenziali per la nostra pelle.

In questa review vi presento il Gel Detergente Viso a base di Aloe vera bio dall'effetto lenitivo e purificante particolarmente indicato per la pelle giovane impura e grassa. 


Il gel detergente viso The Beauty Seed è un gel astringente per la detergenza quotidiana delle pelli normali, miste e impure. Svolge un’azione lenitiva e dermopurificante. 

INCI : Aloe barbadensis gel* [Aloe barbadensis leaf juice*], Aqua [Water], Magnesium lauryl sulfate, Sodium cocoamphoacetate, Sodium chloride, Citrus paradisi (Grapefruit) seed extract*, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Arctium lappa root extract*, Rosa moschata leaf extract*, Lactic acid, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance].* da agricoltura biologica

Osservando l’INCI possiamo notare la presenza di principi attivi multifunzionali dalle azioni lenitive e purificanti : 

Succo di Aloe vera bio (43%)



È l’elemento di base della formulazione. L’aloe vera contiene principi attivi con proprietà rinnovative, emollienti, lenitive e idratanti tanto della pelle come dei capelli e del cuoio capelluto: l’Aloe vera riduce le rughe, elimina le impurità, deterge e rende morbidi  e lucenti i capelli. La combinazione delle sostanze che contiene l’Aloe vera è capace di agire in profondità in modi diversi, in  relazione al tipo di pelle su cui si applica: sulla pelle grassa prevalgono le capacità astringenti, su quella secca le  idratanti, su quelle acneiche la seboregolazione e l’azione calmante sulle pelli irritate.



Estratto di semi di Pompelmo




Dai semi di pompelmo viene ricavato un estratto considerato particolarmente benefico per la cura naturale della salute, dalle numerose applicazioni. L'estratto di semi di pompelmo viene considerato come un potente antivirale e battericida. Presenta un elevato quantitativo di sostanze in grado di contrastare le malattie, di antiossidanti e di fitonutrienti denominati bioflavonoidi. Tra di essi è presente l'esperdina, capace di stimolare in modo naturale il sistema immunitario. L'estratto di semi di pompelmo contiene inoltre vitamina C, acido citrico, steroli e tracce di sali minerali. Tale estratto è molto utile per contrastare acne, impurità della pelle e brufoli.



Olio essenziale di Tea Tree



L’olio di tea tree è noto anche come olio essenziale di melaleuca e viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia. Ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci.



Estratto di Camomilla


La camomilla è lenitiva e si utilizza soprattutto per calmare arrossamenti e irritazioni e per il trattamento delle pelli sensibili o con problemi.

Grazie alle proprietà astringenti l'idrolato di camomilla viene usato nella pulizia e nel trattamento delle pelli grasse; l'idrolato di camomilla trova impiego anche nella cura delle pelli sensibili o nel trattamento di eczemi, rosacea, acne, psoriasi e orticaria; può essere utilizzato puro per la detersione del viso o vaporizzato sulla pelle del viso e del collo dopo la pulizia con altri prodotti e prima di applicare la crema abituale oppure può essere applicato mescolandolo ad altri ingredienti cosmetici.



Estratto di Bardana



La pianta cresce in Europa, Asia e Nordamerica. La sua radice è ricca di tannini, vitamina C e oli essenziali. La bardana a livello di cute aiuta nella cura di dermatiti, eczemi e acne; ha inoltre un'azione antiossidante perché assicura una protezione contro gli effetti dannosi dei radicali liberi, che sono i responsabili dell’invecchiamento e dei danni cellulari. Svolge un'importante azione anti-sebo e purificante che la rende utile sia per la pelle sia per i capelli.



Estratto di Rosa Moscata



Dalle riconosciute proprietà rigeneranti è utilissima nel trattamento di cicatrici o macchie. Agisce anche sull'invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei. L’olio di rosa moscata elimina le rughe superficiali e riduce quelle più profonde. La pelle trattata con questo olio appare più giovane anche grazie al miglioramento generale della grana e del tono della pelle che diventa via via più elastica.

Si consiglia di applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata del viso, massaggiare delicatamente e risciacquare. Ha un effetto calmante delle irritazioni, lenitivo e purificante. Rinfresca e detergente in maniera delicata senza irritare la pelle. Consigliata anche nel caso di pelle delicata. 

Formato : 150 ml 

Prezzo : 11,50 euro 

Reperibilità : Il Giardino di Arianna


Nessun commento:

Posta un commento