lunedì 1 maggio 2017

Review: fondotinta fluido Vegàle



Ciao ragazze
oggi parliamo di fondotinta!

Grazie a Eleonora della Bioprofumeria Euthalia ho avuto il piacere di conoscere e di utilizzare il fondotinta fluido di Vegàle, il quale mi ha sorpreso molto in termini di texture e performance.


 
La scelta del fondotinta, infatti, è sempre piuttosto difficile ma la regola fondamentale è quella di scegliere un tono su tono o di un tono leggermente più chiaro per evitare l’effetto “mascherone”.

C'è chi come me che lo preferisce fluido e chi gradisce il compatto, chi si trova bene con le texture in crema e chi tollera solo le consistenze acquose delle basi trucco.

La scelta del fondotinta non è solo una questione di preferenza ma anche di tipo di pelle: le pelli che si lucidano facilmente devono essere tamponate con prodotti leggeri e opacizzanti; quelle che tendono alla disidratazione non dovrebbero utilizzare prodotti che si asciugano in fretta o che evidenziano linee di espressione.

È molto importante, quindi, comprendere le esigenze della propria pelle e capire qual è la texture che tolleriamo meglio.

Personalmente ho sempre prediletto le texture delle bb cream: leggere, performanti e che perfezionano l’incarnato donando un effetto del tutto naturale.

Il fondotinta Vegàle fa al caso vostro se come me preferite questo tipo di consistenza.

Nonostante sia un fondotinta e non una bb cream, la sua consistenza è molto simile : è molto leggera e la texture è fluida e delicata.  Ha un’alta coprenza e uniforma delicatamente l’incarnato donando un finish matte ottimo per le pelli miste e grasse e coprendo le piccole discromie e imperfezioni della pelle. 


È una formula naturale al 100% certificato ecobio e vegan,  nickel tested, ricca di attivi antiossidanti e rigeneranti che lo rendono adatto sia alle pelli giovani che a quelle mature. Inoltre, è formulato senza talco per eliminare il rischio comedogenicità.

Vegàle nasce grazie alla collaborazione con partner italiani reputati tra le eccellenze internazionali in materia di make-up biologico e con l'esigenza di proporre un brand italiano che ponesse estrema attenzione nella scelta delle materie prime in ogni formulazione, per prodotti di altissima qualità adatti anche alle pelli più sensibili, proposti ad un prezzo alla portata di tutti.
Vegàle non utilizza conservanti chimici, profumazioni sintetiche, né talco. Lo stesso scrupolo è stato adottato per la scelta dei coloranti: esclusivamente pigmenti minerali puri.

INCI del fondotinta fluido : Salvia sclarea flower/leaf/stem water*, glycerin**, octyldodecanol, octyldodecyl stearoyl stearate, polyglyceryl-10 stearate, parfum, silica, mica, glyceryl caprylate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, tocopherol, magnesium aluminum silicate, microcrystalline cellulose, CI 77820, Cocos nucifera oil*, Adansonia digitata seed oil*, Rosa moschata seed oil*, Rosa canina fruit oil*, cellulose gum, cellulose.
Può contenere [+/-]: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides).
*Proveniente da agricoltura biologica 
**Trasformato a partire da ingrediente biologico

Osservando l’INCI possiamo notare diversi estratti vegetali che proteggono la pelle con estrema delicatezza:

Idrolato di Salvia


È l’ingrediente base della formula, garantisce un'azione stimolante e normalizzante per pelli acneiche, stanche e spente. L’idrolato di salvia è utilizzato per combattere i problemi della pelle grassa, per restringere i pori dilatati e per eliminare le impurità della pelle legate al ciclo mestruale poiché aiuta ad equilibrare la secrezione di sebo da parte delle ghiandole sebacee.

Olio di Cocco


L’oli odi cocco è noto per le sue proprietà nutrienti, protettrici ed emollienti. Dona una morbidezza unica alla pelle. Quest’olio, infatti, rende la pelle idratata ed elastica ed è un vero toccasana per chi soffre di secchezza e di disidratazione. 

Olio di Baobab


I benefici dell’olio di Baobab per la nostra pelle sono tantissimi. A livello cosmetico aiuta a contrastare l’invecchiamento, mantenendo sempre la pelle giovane e sana. E’ apprezzato soprattutto per le sue proprietà leviganti e emollienti. Nutre in profondità l’epidermide, rendendola elastica e molto più forte davanti ai cambiamenti atmosferici. Ricco di acidi grassi essenziali e di vitamina C. rende la pelle morbida, la nutre e ne previene l'invecchiamento grazie alle sue proprietà antiossidanti.

Olio di Rosa Moscata

Dalle riconosciute proprietà rigeneranti è utilissima nel trattamento di cicatrici o macchie. Agisce anche sull'invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei. L’olio di rosa moscata elimina le rughe superficiali e riduce quelle più profonde. La pelle trattata con questo olio appare più giovane anche grazie al miglioramento generale della grana e del tono della pelle che diventa via via più elastica.

Olio di Rosa Canina

Molto apprezzato per le sue proprietà rigeneranti, protettive e antiossidanti. Utile nel trattamento di cicatrici e piccole macchie dovute all'acne, all'invecchiamento o all'azione del Sole. Tra i principi attivi più ricercati della rosa canina cito, oltre la vitamina C, tannini, acidi organici, pectine, carotenoidi e polifenoli. L’olio di rosa canina, aiuta a rigenerare i tessuti sottoposti ai segni dell’invecchiamento e ai danni della pelle lasciati da cicatrici o acne.

Questo fondotinta grazie alla sua formulazione uniforma l’incarnato prendendosi cura della pelle. Garantisce una coprenza omogenea, duratura e naturale. Illumina, uniforma e protegge la pelle con estrema naturalezza.



Contenuto : 30 ml

Disponibile in quattro colorazioni :
Porcelain 01
Light beige 02
Medium beige 03
Golden beige 04

Prezzo : 9,90 euro

Reperibilità : Euthalia Bioprofumeria

Nessun commento:

Posta un commento