giovedì 25 maggio 2017

Review : Fluido Corpo SEBO LIFT - DOMUS OLEA TOSCANA



Ciao a tutti
oggi vi parlo del fluido corpo di Domus Olea Toscana  che ho avuto il piacere di conoscere grazie a Elena Rossi di Vanity Space che me lo ha regalato in seguito a un contest su you tube.

Questa crema corpo fa parte della nuova linea Sebo Lift anti age nata per le esigenze delle pelli miste e grasse con imperfezioni come punti neri, sfoghi acneici e brufoli sotto pelle. 





omaggi di Elena Rossi di Vanity Space Blog :)

Come vi ho scritto nelle precedenti reviews (acqua micellare, crema antiage multi- effect, olio anti age e peeling maschera , siero contorno occhi rassoda lift, maschera purificante riparatrice viso, siero viso anti imperfezioni),  Domus Olea Toscana è un'azienda a conduzione familiare che nasce dalla passione per il biologico, per la qualità e il vivere bene nel rispetto del mondo che ci circonda.

L’azienda produce cosmeceutici biologici ad elevato contenuto di principi attivi, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze per garantire al prodotto biologico una elevata efficacia.

La linea Sebo Lift anti age  è stata formulata per le pelli miste, grasse, seborroiche o a tendenza acneica. Essa unisce alle straordinarie proprietà antiossidanti e anti-age della Foglia d'Olivo, quelle astringenti e sebo-normalizzanti del Castagno, antibatterici del Cipresso, esfolianti degli Idrossiacidi e tanti altri ingredienti che tra poco scoprirete.

La linea Sebo Lift anti- age è costituita da :

Sebo Lift – Crema Sapone
Sebo Lift – Crema Giorno
Sebo Lift – Trattamento Rinnovatore Notte
Sebo Lift – Maschera purificante riparatrice Viso  (vedi review)
Sebo Lift – Siero viso anti-imperfezioni (vedi review)
Sebo Lift – Fluido Corpo 

Sebo Lift – Fluido Corpo



Questo fluido è un’emulsione leggera, di facile applicazione, dalla profumazione ipoallergenica, avvolgente e fresca. È studiata per chi non ama le creme troppo consistenti, per chi tende facilmente a sudare e in particolare per pelli miste, grasse, con problemi di comedoni e acne nella zona del decolleté, spalle e schiena.

Si assorbe facilmente senza essere evanescente, donando un comfort immediato alla pelle, che risulta idratata, liscia, lenita e protetta.

All’intensa azione antiossidante, antinvecchiamento e a quella sebo regolatrice ed esfoliante, si uniscono spiccate proprietà lenitive antiarrossamento, che la rendono efficace anche come doposole e come crema post-epilazione e quindi utile anche per braccia e gambe. 

Proprietà : IDRATANTE, SEBOREGOLATORE, ANTIOSSIDANTE, LENITIVO, LEVIGANTE, CON ANTIBATTERICO 

INCI : Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Allantoin, Myristyl Myristate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Mel*, Vitis vinifera seed oil*, Castanea sativa bark extract*/***, Olea europaea leaf extract*/**, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat bran*/°°°, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Azelaic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Glycerin°, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Lecithin, Xanthan Gum, Ascorbic Acid, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract°Di origine vegetale / From plant origin
°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Nella formulazione della crema sono presenti: 

Olio di Girasole



L´Olio di semi di Girasole viene estratto dai semi del fiore di Girasole (pianta erbacea autunnale), ricco di carotenoidi, cere e lecitina. È un olio usato comunemente in cucina ma troviamo le sue molteplici proprietà anche nei prodotti cosmetici. È ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A ed è un potente antiossidante che rallenta l’invecchiamento. In cosmetica rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante, costituisce un’ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle.



Estratto di Rucola



Ricca di polifenoli, la rucola rinforza le difese immunitarie e stimola il rinnovo dei tessuti, ma è soprattutto grazie all’alta concentrazione di vitamine che si merita lo fascia di "amica della pelle": le foglie verde scuro dal sapore intenso contengono vitamina A, C, E, K e J, oltre a tutte quelle del gruppo B, fondamentali per proteggere l’epidermide dall’interno, e agiscono anche sul fegato e stomaco con un effetto detossinante e lenitivo, stimolando la digestione. Ha proprietà antiossidanti e antibatteriche, aiuta a rallentare e contrastare i danni causati dai radicali liberi e protegge la pelle e gli occhi.



Allantoina

L’allantoina è una sostanza antiossidante e cicatrizzante che contribuisce ai processi di riparazione epidermici. Sia in forma naturale che di sintesi, è usata da tempo come rimedio contro tagli, escoriazioni, ferite. L’allantoina contribuisce alla formazione di tessuto epiteliale, per cui svolge un’importante azione dermo riparatrice. Ha anche proprietà idratanti, risultando pertanto adatta al trattamento di pelli aride, spente e screpolate.  L’allantoina è inoltre un valido antiossidante e come tale neutralizza i radicali liberi, cioè i metaboliti dannosi dell’ossigeno, contribuendo a contrastare i segni dell’invecchiamento. 



Estratto di Cipresso



Ha proprietà tonificanti utili per donare vigore ed elasticità alla pelle, migliorando il microcircolo e favorendo l'apporto di nutrienti fondamentali per la salute della cute. Il suo uso aiuta a migliorare l'aspetto della pelle in modo naturale.



Burro di Karité



Il Burro di Karité viene estratto da una pianta che cresce spontaneamente nelle regioni africane del Senegal e della Nigeria, ed è denominata dagli indigeni, “pianta della salute e della giovinezza“.
Ricco di acidi grassi insaturi e vitamine ha una consistenza semi solida ma morbida. Usato sin dall'antichità contro gli effetti negativi dei raggi UVA, del vento e della salsedine, ha proprietà contro l’invecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità  ed è adatto a tutti i tipi di pelle.



Miele



Il miele è un ottimo alleato naturale della bellezza, viste le sue proprietà emollienti, antiossidanti e riparatrici che rendono la pelle elastica e vellutata. Ha una forte azione lenitiva e idratante. Le sue numerose virtù spaziano dall’azione idratante a quella energizzante, fino a quella anti-acne e antinfiammatoria. In presenza di ferite, lesioni, abrasioni o scottature, il miele favorisce anche la guarigione dei tessuti e può essere utilizzato contro le punture di insetti, i rossori e i pruriti cutanei.



Vite Rossa



Le sostanze antiossidanti contenuti nell’uva svolgono un ruolo chiave nel trattamento dell’acne. Essa è infatti in grado di inibire la crescita dei batteri che causano questo problema. Le vinacce utilizzate contengono antiossidanti e sali minerali, principi attivi capaci di contrastare l’avanzamento dell’età della nostra pelle. Racchiudono preziosi nutrimenti, quali polifenoli e vitamine dalle proprietà antiossidanti e vaso protettrici

Estratto di Castagna

 
Conosciuta e usata fin dall’antichità, la castagna ha un altissimo valore nutrizionale e virtù cosmetiche. Un frutto tipicamente autunnale dalle benefiche proprietà sprigionate con l’uso sia della farina che della polpa. In estetica, gli estratti di foglia e corteccia si utilizzano per trattamenti rigeneranti, mentre il frutto è utilizzato per diversi trattamenti per la pelle e per i capelli. La polpa della castagna ha proprietà astringenti, e viene utilizzata nella preparazione di maschere per il viso; in caso di pelli grasse l’estratto dei semi viene utilizzato per bagni che favoriscono la microcircolazione tonificando la pelle. L’effetto è rigenerante perché le castagne contengono grandi quantità di una vitamina, chiamata niacina, utile per combattere le dermatiti nelle pelli sensibili. Inoltre le castagne sono ricche di potassio, che ha due funzioni: regolarizzare la produzione di sebo e agire sulla muscolatura del viso rilassandola. Grazie al potassio, la pelle si stende e le micro rughe si attenuano. 



Estratto di Foglie d’Olivo



Recenti studi hanno dimostrato che le foglie d'olivo contengono principi attivi benefici per la salute del corpo e la giovinezza della pelle. Attraverso gli estratti delle foglie d'olivo infatti si ricava l'oleuropeina, un polifenolo con proprietà antiossidanti e antitumorali. Le foglie di ulivo contengono anche molti fenoli, antiossidanti che neutralizzano l’azione dei radicali liberi. Questi ultimi sono sostanze attive che portano le nostre cellule a invecchiare più rapidamente. Uno degli usi più comuni dell’estratto di foglie di olivo è il trattamento di varie infezioni del corpo. L’attività antimicrobica dell’oleuropeina, infatti, riduce e migliora l’infiammazione.



Estratto di Limone



I limoni sono una preziosa fonte di vitamina C, la principessa delle vitamine, che sull'organismo umano ha un effetto indiscutibilmente benefico. Ha inoltre un forte effetto antiossidante e aiuta l'organismo anche nella produzione di collagene, ovvero la sostanza che tiene unite tra loro le cellule e che partecipa alla guarigione da ferite o tagli. I limoni contengono anche altre sostanze, come limonina e limonene, che limitano i danni cellulari da cui può derivare la formazione di tumori. Il gruppo delle vitamine B è importante per l'equilibrio nervoso, per la nutrizione e per l'equilibrio della pelle. I limoni hanno proprietà antisettiche, toniche, fluidificanti, emostatiche, carminative, vermifughe e alcalinizzanti.



Mela


Da non sottovalutare sono le proprietà cosmetiche di questo ingrediente naturale, che rinfresca, nutre, tonifica e rassoda la pelle. L’aceto di mele, inoltre, è ricco di acido lattico, acido acetico e malico, che hanno grandi proprietà anti-fungine e antibatteriche, riduce le infiammazioni, il prurito, lenisce la pelle secca e previene le infezioni della pelle.



Acido Azelaico


L'acido azelaico è una sostanza acida che si estrae dai lieviti batterici presenti su alcuni cereali (grano, segale ed orzo). Il principale responsabile della produzione di acido azelaico è la Malasserzia furfur, un fungo che si trova anche, in piccole quantità, sulla nostra pelle. 
L'acido azelaico ha diverse funzioni benefiche sulla pelle attaccata dai batteri. La sua prima caratteristica è quella di essere un potente antibatterico, in grado di ridurre la crescita delle colonie batteriche all'interno dei pori della pelle. L'acido azelaico è anche un ottimo antinfiammatorio, in grado di regolarizzare l'infiammazione dei pori della pelle e ridurre gonfiore e dolore. Oltre a queste due funzioni principali, che lo rendono particolarmente adatto nella cura dell'acne, l'acido azelaico svolge anche una funzione de-pigmentante ovvero schiarisce la pelle. Può quindi essere usato per trattare macchie della pelle e lentiggini e nella cura del melasma. 
Secondo un recente studio l'acido azelaico sarebbe molto efficace anche come anti age grazie alle sue caratteristiche antiossidanti.



Acido Ascorbico


La vitamina C (acido L-ascorbico), in qualunque sua forma, è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura da poter impiegare nella cura della pelle. Trattamenti topici di vitamina C possono contribuire a migliorare lo stato della propria pelle se afflitta da fenomeni di fotosensibilità, da discromie e cedimenti dovuti all’età, da cicatrici acneiche e da lesioni infiammatorie in genere. È in grado di rallentare il processo di invecchiamento prevenendo i danni causati dai radicali liberi, di stimolare la produzione di collagene, di ridurre infiammazioni ed irritazioni, di diminuire la pigmentazione delle macchie, di illuminare la carnagione, di migliorare la risposta di guarigione naturale della pelle e di aumentare l’efficacia delle creme solari. 

La mia esperienza 

Il fluido corpo Sebo Lift l’ho considerato sin da subito una “genialata” creata da Domus Olea Toscana perché l’acne e le imperfezioni non colpiscono soltanto il viso ma anche le zone del decolleté, spalle e schiena. A causa di uno sfogo cutaneo proprio in queste zone, il fluido mi ha incuriosito e sono stata molto felice di riceverlo da Elena perché mi ha permesso non solo di conoscerlo e testarlo ma anche di  curare e di risolvere il problema attraverso un’emulsione molto confortevole, curativa e a rapido assorbimento. 

Con piacere vi mostro i risultati ottenuti con l’applicazione costante di questa crema attraverso foto di comparazione di FEBBRAIO 2017 e MAGGIO 2017.

febbraio 2017

febbraio 2017

febbraio 2017

maggio 2017

maggio 2017

maggio 2017

Come potete osservare gli arrossamenti dovuti agli sfoghi cutanei si sono progressivamente ridotti e i brufoli sono scomparsi poco a poco. Inoltre, i brufolini sottopelle non sono più presenti e la pelle è decisamente molto più morbida, levigata ed elastica.  

Il fluido corpo Sebo Lift è formulato in maniera molto delicata in modo da non stressare la pelle. Normalizza la produzione sebacea, assorbe il sebo in eccesso grazie alla presenza di attivi multifunzionali e di fitocomplessi biologici che esfoliano delicatamente la pelle contrastando la proliferazione batterica. Favorisce inoltre la chiusura dei pori ed è molto idratante. Protegge l’aspetto complessivo della pelle donando maggior elasticità e morbidezza.

Sono molto soddisfatta  e la consiglio a quelle persone che come me hanno una pelle mista e sono soggette a imperfezioni anche sul corpo in modo tale da contrastare la proliferazione batterica e l’insorgenza di brufoli e di acne mantenendo al contempo il giusto grado di idratazione senza aggredire la pelle.



Formato : 200 ml

Prezzo : 29,00 euro



Da Domenica 28 Maggio 2017 a Domenica 4 Giugno 2017, con il codice sconto domus-vanity sul sito ufficiale www.domusoleatoscana.com potete acquistare i vostri prodotti con uno sconto del 20% applicabile su tutto il catalogo grazie alla collaborazione tra Vanity Space e Domus Olea Toscana. Inoltre, a seconda delle soglie saranno previsti degli omaggi! Non perdete questa bellissima occasione per provare dei prodotti davvero molto efficaci. 
Iscrivetevi al gruppo : Vanity Space  ;) 

Nessun commento:

Posta un commento