martedì 2 maggio 2017

Review : Aluronic Serum BIOEARTH



Heilà ragazze!
Eccomi con la recensione sul siero viso “Aluronic Serum” di Bioearth che vi ho citato nella precedente review relativa al gel detergente viso purificante e lenitivo della Linea “The Beauty Seed”.
Come detto in precedenza questi prodotti sono a base di Aloe vera Biologica, nota per le sue proprietà idratanti e lenitive e per la presenza di vitamine e minerali essenziali per la nostra pelle.



L’Aluronic Serum è un siero viso ecobio concentrato a base di acido ialuronico e aloe ad effetto antiage e idratante.
Sulla confezione è riportata la seguente didascalia : “… per pelle disidratata, secca, matura e con rughe.”
Tuttavia, dopo alcuni mesi di utilizzo mi sento di consigliarlo anche alle pelli miste/grasse e con tendenza acneica perché è un siero molto leggero, versatile e si assorbe immediatamente sulla pelle apportando il giusto grado di idratazione di cui necessita. Non unge e lo trovo perfetto anche come base trucco.

INCI : Aloe barbadensis gel* [Aloe barbadensis leaf juice*], Aqua [Water], Cellulose gum, Sodium hyaluronate, Calendula officinalis fl ower extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Glycerin, Citric acid, Caprylyl glycol, Phenethyl alcohol.*da agricoltura biologica

Dalla formulazione molto semplice, contiene gli ingredienti essenziali per donare alla pelle del viso luminosità, idratazione ed elasticità senza appesantire.  

Contiene:

Succo di Aloe Vera bio (80%)


È l’elemento di base della formulazione. L’aloe vera contiene principi attivi con proprietà rinnovative, emollienti, lenitive e idratanti tanto della pelle come dei capelli e del cuoio capelluto: l’Aloe vera riduce le rughe, elimina le impurità, deterge e rende morbidi  e lucenti i capelli. La combinazione delle sostanze che contiene l’Aloe vera è capace di agire in profondità in modi diversi, in  relazione al tipo di pelle su cui si applica: sulla pelle grassa prevalgono le capacità astringenti, su quella secca le  idratanti, su quelle acneiche la seboregolazione e l’azione calmante sulle pelli irritate.

Acido Ialuronico


L’acido ialuronico è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. È prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. Oltre a mantenere il grado ideale di idratazione, questa sostanza agisce anche come molecola anti-urto e lubrificante: previene il danneggiamento delle cellule. L´acido ialuronico viene utilizzato per i prodotti cosmetici soprattutto a causa della sua funzione antirughe e preventiva dell’invecchiamento cutaneo.

Estratto di Camomilla

La camomilla è lenitiva e si utilizza soprattutto per calmare arrossamenti e irritazioni e per il trattamento delle pelli sensibili o con problemi.  Grazie alle proprietà astringenti l'idrolato di camomilla viene usato nella pulizia e nel trattamento delle pelli grasse; l'idrolato di camomilla trova impiego anche nella cura delle pelli sensibili o nel trattamento di eczemi, rosacea, acne, psoriasi e orticaria; può essere utilizzato puro per la detersione del viso o vaporizzato sulla pelle del viso e del collo dopo la pulizia con altri prodotti e prima di applicare la crema abituale oppure può essere applicato mescolandolo ad altri ingredienti cosmetici.

Estratto di Amamelide


Le proprietà maggiori di questa pianta sono sperimentate nella cura di problemi a livello dermatologico. Essendo un buon antinfiammatorio, l'acqua di amamelide viene utilizzata in caso di scottature e ustioni, ma anche in presenza di cute lesa, a tendenza acneica e grassa. L'amamelide lenisce la pelle arrossata, chiude i pori, purifica il derma dalle impurità in modo delicato ma efficace. Sono molto rari i casi di irritazione dopo l'uso di questi prodotti.
Anche in caso di pruriti locali, sia a causa di allergie sia per punture di insetti, le applicazioni topiche di gel di amamelide aiutano a trovare sollievo.
Le proprietà astringenti e sgonfianti dell'amamelide trovano anche posto nella lotta contro le borse sotto gli occhi, derivate da un ristagno di liquidi nella zona perioculare.

Estratto di Avena 


L’estratto di Avena è un addensante naturale che lenisce e calma le irritazioni. Grazie alle sue proprietà idratanti e lenitive, aiuta ad aumentare la tollerabilità cutanea e per questo è l’ingrediente ideale per tutte le pelli anche quelle particolarmente sensibili o delicate. Nel fitocomplesso di avena sono presenti anche le avenantramidi, sostanze il cui potere antipruriginoso e di attenuazione dell’arrossamento cutaneo è stato dimostrato in vivo.

Per le pelli tendenzialmente secche e/o mature consiglio l’abbinamento del siero con una crema idratante.
Personalmente promuovo questo siero a pieni voti per la sua praticità, la texture leggera ottima nella stagione più calda e per le sue azioni lenitive e purificanti in grado di contrastare sia la secchezza cutanea ma anche le imperfezioni come brufoli e acne. Ottimo lenitivo per calmare i rossori e lenire le macchioline post brufolo.
Uno dei migliori sieri provati fino ad ora!

Formato : 30 ml

Prezzo: 17,80 euro

Reperibilità : Il Giardino di Arianna

Nessun commento:

Posta un commento