lunedì 3 aprile 2017

Review : Shampoo capelli grassi SETARÉ



Ciao ragazze
oggi vi presento un nuovo marchio italiano chiamato Setaré e un loro prodotto che ho avuto modo di testare grazie alla collaborazione con il mio negozio di fiducia Gaia Natura ma in particolar modo grazie alla disponibilità di Alessandro, la cui cura e attenzione per il cliente è sempre impeccabile.
Il prodotto di cui vi parlerò in seguito è lo shampoo per capelli grassi alla bardana e menta. 




CHI È SETARÉ ?


Setaré è una Start up innovativa che si occupa della progettazione e commercializzazione dei cosmetici Eco-bio certificati ICEA, di altissima qualità esclusivamente Italiana.

Setaré in persiano significa Stella, ma è anche un nome femminile che nell’antichità veniva dato alle donne che si distinguevano nella società per la loro forza, il coraggio e per il loro forte contributo umano, politico, sociale o artistico.

“La storia comincia quando Alì, di origine Persiana e Cristina si laureano in farmacia nello stesso giorno e cominciano il loro percorso professionale e famigliare. Mentre Cristina sceglie la farmacia come il proprio percorso, Alì si dedica all' industria del farmaco e fa un veloce percorso di carriera di crescente responsabilità . Dopo anni, oramai sposati con tre figli, decidono di mettere insieme le conoscenze scientifiche moderne e l'antica cultura orientale per creare una linea di prodotti di bellezza e di benessere di forte personalità internazionale e completamente naturali.

Nel creare il nuovo business non hanno dimenticato un aspetto fondamentale della vita contemporanea: la Sostenibilità  Sociale. La consapevolezza della nostra vita attuale ed il senso di responsabilità  verso il futuro si devono tradurre in nuovi modelli di business. Con queste premesse hanno dato vita a SETARÉ, la prima vera esperienza di azienda che nasce per creare il Profitto attraverso il Valore Sociale.” 

Vision 
Immaginare un mondo in cui la solidarietà e il sostegno alle cause sociali non hanno un costo extra, anzi saranno parte dello shopping quotidiano.   

Mission
 Mettere i genitori in condizioni di sostenere la scuola dei propri figli facendo semplicemente lo shopping di alta qualità italiana. Cosicché alla cura del proprio corpo si associ anche il benessere della propria anima. A questo proposito, vi invito a dare un’occhiata al loro progetto per le scuole cliccando QUI.

Uno dei due prodotti che ho avuto il piacere di testare, come vi ho detto  all'inizio, è lo Shampoo per capelli grassi alla bardana e menta.


INCI: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Eucalyptus globulus leaf oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Mentha piperita (Peppermint) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Menthol, Limonene. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.



Osservando l’INCI, questo shampoo è costituito da diverse sostanze funzionali utili per purificare e rinfrescare il cuoio capelluto e i capelli : 

Estratto di Bardana maggiore

 
La Bardana è una pianta medicinale utilizzata per secoli per diverse patologie e problemi di natura fisica, ma l’estratto della radice di questa pianta, detto anche olio Bur, è famoso per le sue proprietà che promuovono la salute dei capelli e aiutano ad alleviare le irritazione del cuoio capelluto, migliorandone il benessere generale.

La radice di Bardana contiene un fitocomplesso ricco in acidi caffeilchinici, principi attivi responsabili delle note proprietà dermopurificanti e sebonormalizzanti di questa pianta, in grado contrastare l’eccessiva secrezione sebacea e di ridurre l’untuosità cutanea tipica delle pelli grasse, impure e asfittiche. È molto utile contro gli arrossamenti  e la forfora. Migliora la resistenza e la lucentezza dei capelli in una maniera davvero straordinaria. 

Estratto di foglie di Eucalipto

 
Tra gli oli essenziali, è uno di quelli più consigliati nella cura dei capelli perché grazie alle sue proprietà antisettiche e antigrasse rinfresca e rafforza la chioma; aiuta inoltre a combattere forfora e seborrea. Rende morbidi e brillanti i capelli grazie alle proprietà antisettiche che rinfrescano e rafforzano la chioma. 

Estratto di Ginepro comune



Le spiccate caratteristiche toniche e stimolanti ne fanno un prezioso elemento nei casi di capelli indeboliti e privi di tono. L’efficace azione antiinfiammatoria riduce irritazioni ed arrossamenti cutanei che sovente accompagnano ed aggravano i quadri di Alopecia. Per tale azione viene anche indicato nel trattamento della psoriasi. Anche l’azione sebo riequilibrante risulta utilissima nei soggetti affetti da Alopecia, in quanto la seborrea è spesso presente quale alterazione cutanea aggravante. Le proprietà antisettiche e antibatteriche riducono efficacemente la possibilità di insorgenza di anomalie cutanee. 

Estratto di Menta piperita

 
La menta per i capelli è conosciuta per le sue proprietà antisettiche e stimolanti della crescita; infatti, la menta piperita uccide i batteri che si possono trovare sul cuoio capelluto, che fornisce un ambiente sano affinché il capello sia in grado di crescere. La menta stimola anche la circolazione del sangue fino al cuoio capelluto. Questo fa sì che i follicoli dei capelli ricevano più sostanze nutritive e quindi i capelli sono liberi di crescere più rapidamente e più forti. Oltre a far crescere i capelli più velocemente, la menta aiuta anche a controllare il capello grasso e regola i livelli di pH in modo che impedisca la disidratazione dei capelli. 

Estratto di Fiori d’arancio


Conosciuto per le sue proprietà : tonificanti, lenitive, rinfrescanti e rigeneranti dell’epidermide. È ottimo anche come ingrediente addolcente, lucidante e profumante per i capelli. È perfetto in caso di cute secca e sensibile.

Gli estratti biologici di Eucalipto, Ginepro, Menta piperita e fiori d’Arancio lavorano in sinergia apportando un mix di principi attivi che completano l’azione sebo equilibrante e rinfrescano l’epidermide. 

Tensioattivi da olio di Cocco



Sono delicati ed efficaci, altamente biodegradabili, detergono con dolcezza senza alterare il naturale equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto e senza appesantire i capelli.  

La mia esperienza



Come ogni altro shampoo lo utilizzo diluito in uno spargi shampoo. È purificante, fresco e molto delicato grazie alla sua formulazione che associa preziosi oli essenziali ( Eucalipto, Limone e Menta piperita) ad estratti vegetali multifunzionali come quello di Bardana, Eucalipto, Ginepro, Menta e Arancio dolce. Riequilibra e riduce il sebo in eccesso sul cuoio capelluto e su tutta la superficie dei capelli; l’attività sebo equilibrante è assicurata dalla delicatezza della detersione e dal contributo dei preziosi attivi purificanti, deodoranti e rinfrescanti.

La profumazione è caratterizzata da note fresche e balsamiche che tonificano il cuoio capelluto e donano una piacevolissima sensazione di benessere.

I capelli restano puliti più a lungo e ritrovano leggerezza e luminosità! 

Formato : 250 ml  Prezzo : 11.40 euro

piacevole incontro presso lo stand Setaré con Alì e Cristina al Sana 2016 :)

Nessun commento:

Posta un commento