mercoledì 5 ottobre 2016

Review : Olio puro di semi di Fico d'India Moroccan Natural

Ciao a tutti, oggi vi parlo di un prodotto che ho avuto il piacere di ricevere grazie alla collaborazione con Moroccan Natural, in particolar modo con Carole Freser.


Moroccan Natural è un brand inglese di cosmetici biologici artigianali a base di Argan e Rhassoul per la cura del corpo, del viso e dei capelli. La linea combina i poteri antiossidanti dell’Argan con i benefici di altri ingredienti naturali e biologici certificati per ottenere un prodotto efficace per tutti i tipi di pelle. 

Un po’ di review fa ho avuto modo di parlarvi di un altro loro alleato per la bellezza, ovvero della pregiatissima polvere di perla: un trattamento per la pelle del viso molto antico e dai molteplici benefici.

Oggi vi presento il “Pure Prickly Pear Seed Oil” cioé l'olio puro di semi di fico d'India; un preziosissimo e raro olio che si utilizza in cosmetica per illuminare e schiarire le macchie della pelle.


Ma vediamolo ora più nel dettaglio.

L’olio puro di fico d’india si presenta in un packaging pratico e versatile grazie alla sfera posta all'estremità che permette di massaggiare delicatamente l’olio sulla pelle in maniera semplice e senza sprechi. Si può utilizzare anche nella zona del contorno occhi per un aspetto più radioso. 


Esso è un olio molto prezioso con qualità idratanti eccezionali. Aiuta a sradicare le linee sottili e le macchie, donando alla pelle un aspetto più liscio.  

INCI: Pure Prickly Pear Oil (Opuntia ficus-indica) 

Quest’olio contiene, infatti, elevati livelli di acidi grassi essenziali (oltre 85%), tocoferoli (vitamina E), e acido linoleum (oltre il 70%). Utilizzando questo idratante viene creata una barriera naturale per la pelle, che intercetta i radicali liberi, rallentando il processo d’invecchiamento.


I benefici:
  • Protegge la pelle contro l'invecchiamento precoce (attività anti-aging)
  • Rassoda la pelle e impedisce la formazione precoce delle rughe
  • Promuove una bella e sana carnagione
  • Migliora l'elasticità
  • Riduce le ombre sotto gli occhi e occhiaie
  • Contiene Omega 3 e 6
  • Ammorbidisce e guarisce
Modo d’uso:

Si utilizza la sera applicando una buona quantità di olio sul viso (compresa la zona degli occhi) prima di andare a dormire. Oppure, è possibile applicare un sottile strato sul viso al mattino dopo la pulizia, formando una base nutriente per la pelle prima di procedere con la normale routine di bellezza. 

Le mie impressioni: 

Utilizzo l’olio puro di semi di fico d’india ogni sera da circa un mese e con molta costanza.  Ho potuto notare che la mia pelle mista lo assorbe immediatamente senza creare un effetto lucido ed è molto ben tollerato.
È assolutamente inodore a differenza di molti altri oli.

L’olio di fico d’india di Moroccan Natural fa ciò che promette: regala un aspetto più disteso e radioso e contribuisce a schiarire le piccole macchioline della pelle, nel mio caso quelle post brufolo. Distende le piccole rughe d'espressione e rende la pelle liscia e luminosa. 

Costo : circa 40 euro 

Nessun commento:

Posta un commento