giovedì 4 agosto 2016

Review : Nuovo scrub al caffè Nacomi

Ciao ragazze
Oggi vi parlo del nuovo scrub al caffè di Nacomi. Se ricordate, poco tempo fa ho recensito lo scrub corpo al caffè con l’olio di macadamia e il burro di karité dall’azione snellente e rassodante pazzesca! Vi invito a leggere la review.

Il nuovo scrub  per il corpo ha innanzitutto un packaging differente rispetto a quello degli altri scrub alla quale siamo abituati; è confezionato in un sacchetto di carta e presenta 3 varianti : puro caffè, caffè & cocco e caffè & fragola.



scrub al caffè e fragola <3
Si tratta di prodotti :
vegani : tutti gli ingredienti sono di origine vegetale
fatti a mano : prodotto a mano con 100% di ingredienti natura
naturali : senza SLS / SLES, parabeni, PEG
efficaci : azione intensa anticellulite e rassodante

Lo scrub che ho deciso di acquistare con la promo creata in collaborazione con Vanity Space, è quello puro al caffè ; per la sua azione estremamente rassodante e anticellulite. 


Questo scrub ha un’azione ancora più intesa rispetto all’altro grazie alla presenza di principi attivi quali :
Caffè Robusta
Zucchero di canna
Sale del mar morto
Burro di cacao
Olio d’argan
Olio di mandorle dolci
Vitamina E



Inci :  Coffea Robusta Seed Powder, Sucrose, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Maris Sal,Theobroma Cacao ( Cocoa) Seed Butter, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum. 

CAFFÈ ROBUSTA 
Una delle principali differenze che ho potuto notare leggendo gli inci dei due prodotti è che nel primo scrub al caffè è  presente l’Arabica mentre in quello nuovo c’è la Robusta. Documentandomi ho potuto capire che il  tasso di caffeina dell’ Arabica è minore rispetto a quello contenuto nella qualità Robusta; per questo motivo sembrerebbe che il nuovo scrub  sia più efficace rispetto all’altro. 


Il caffè Arabica, con le sue numerose varietà (Bourbon, Catui, Caturra, Catimorra, Mundonovo, ecc.) rappresenta oggi due terzi della produzione mondiale di caffè. La pianta è piuttosto delicata e necessita di cure più intense rispetto alla qualità Robusta. Inoltre, i caffè Arabica sono ricchi di aroma, molto profumati, dolci e leggermente aciduli. I maggiori coltivatori sono i Paesi del Sud e del Centro America ma se ne può trovare di ottima qualità anche in alcune zone dell’Africa e dell’Asia.


Il caffè Robusta invece, è molto diffuso in Africa, Asia, Indonesia e oggi fornisce circa un terzo della produzione mondiale. Cresce ad altitudini comprese tra il livello del mare e i 600 metri, dove resiste piuttosto bene a condizioni climatiche caldo-umide con punte che superano i 30 °C.
Il caffè che si ottiene dopo la tostatura è caratterizzato da corposità e gusto cioccolato con retrogusto persistente.


La presenza del caffè Robusta in questo scrub è efficace nella stimolazione della circolazione e migliora l’aspetto della pelle. È l’alleato perfetto per rendere una pelle liscia e vellutata e combattere la cellulite.  

ZUCCHERO DI CANNA


 
Lo zucchero, soprattutto quello di canna, contiene l’acido glicolico che è un esfoliante naturale, è un antisettico ideale poiché deterge e uccide i batteri ed è un perfetto idratante per la pelle poiché cattura l’umidità dell’esterno e la trattiene. Lo zucchero di canna, pertanto, esfolia perfettamente la pelle morta e offre un’equilibrata idratazione. 

SALE DEL MAR MORTO


Il Mar Morto è il punto più basso della Terra: si trova a ben 394 metri sotto il livello del mare. E' un lago salato situato tra Israele e Giordania. A causa della mancanza di corsi d'acqua effluenti e della forte evaporazione, dovuta alle alte temperature della regione, le sue acque hanno una salinità elevatissima, 10 volte superiore a quella degli altri mari. I Sali e i minerali contenuti nelle acque del Mar Morto aiutano a contrastare il processo degenerativo naturale della pelle, stimolandola e rinvigorendola. Inoltre questi sali aiutano ad eliminare le tossine dalla pelle; la pelle ringiovanisce e si rivitalizza. Sono ideali anche per rimuovere la fatica e rilassare tutto il corpo, tonificandolo alla fine di una lunga giornata di lavoro. Ottimi per combattere la ritenzione idrica. 

BURRO DI CACO


 
Il burro di cacao è un prodotto largamente utilizzato in ambito cosmetico, addizionato a saponi, stick labbra, creme, balsami e molto altro. L’alta quota di grassi svolge un’azione protettiva sulla pelle e conferisce al burro di cacao spiccate proprietà emollienti, nutrienti, antiossidanti e anti aging. Dona elasticità, rassoda e leviga la pelle. 

OLIO D’ARGAN


L'olio di argan viene estratto dai semi dei frutti dell'albero di Argan ed ha proprietà antiossidanti, utili contro l'invecchiamento, e nutrienti. L'olio di Argan nutre, fornisce idratazione, migliora l'elasticità della pelle leviga, rassoda e liscia. L'olio di argan ha anche proprietà antinfiammatorie e decongestionanti e prolunga la durata dei prodotti cosmetici naturali. 

OLIO DI MANDORLE DOLCI

  
L’olio di mandorle dolci è un ottimo emolliente; nutre, leviga e idrata la pelle rendendola più elastica. L'olio contiene acidi grassi, vitamine (soprattutto B ed E), proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio). Per questo motivo è un valido alleato di tutti i tipi di pelle.


VITAMINA E

 
Il tocoferolo è anche chiamato vitamina E. La principale proprietà del tocoferolo è sicuramente la sua azione antiossidante. Grazie a questa peculiarità, la vitamina E è in grado di evitare l’ ossidazione delle sostanze grasse, per questo è molto utilizzata in cosmetica. Funge la stessa azione antiossidante sulla pelle, quindi contrasta la formazione di radicali liberi responsabili dell’ invecchiamento cutaneo. Quando applicato sulla pelle, aiuta quest’ultima a mantenersi idratata ed elastica. Migliora la microcircolazione, quindi aumenta l’ ossigenazione della pelle. È la vitamina della giovinezza. 

Modo d’uso 

Si utilizza sotto la doccia sulla pelle del corpo bagnato. Si preleva una piccola quantità di prodotto e si massaggia la pelle con movimenti circolari.
La differenza principale tra il precedente scrub e quello nuovo è che quest’ultimo deve essere lasciato in posa dai 5 ai 10 minuti per permettere alle grandi concentrazioni di caffè e di sale del mar morto di poter agire in maniera efficiente. 

Le mie impressioni 

Il nuovo scrub Nacomi è estremamente tonificante e lascia la pelle molto liscia e morbida. Ho notato subito anche una migliore luminosità e compattezza. Per quanto riguarda la profumazione, rispetto al precedente scrub al caffè, questo ha un aroma più forte, incisivo e persistente ma nello stesso tempo ha anche un leggero retrogusto di cioccolato. Il primo scrub invece è più dolce, ricco di aroma e molto profumato.

Sono i migliori scrub corpo che abbia mai provato; sicuramente comprerò anche quello al cocco e alla fragola perché la loro composizione è eccellente e funzionale nella lotta contro la cellulite. Rassodano e idratano estremamente la pelle lasciando una favolosa nuvola di profumo.

Sicuramente Nacomi con queste New Entry è entrata nel cuore di tante altre ragazze affascinate della cosmesi naturale biologica.  

Approfitto di questa review per invitare le ragazze che hanno comprato questi scrub con la promo Vanity Space a partecipare al contest ‪#‎NACOMILOVE.

Un modo divertente per far conoscere e pubblicizzare questa fantastica azienda polacca.

Chi ha comprato gli scrub nuovi se vorrà, potrà postare sui social facebook oppure instagram,  una propria foto con lo scrub in azione taggando VANITY SPACE & NACOMI ed inserendo tassativamente in entrambi i social l’hastag ‪#‎NACOMILOVE  

Su Instagram Nacomi lo trovate così: @NACOMIITALIA Vanity Space invece così: @VANITYSPACEBLOG

La foto più bella e creativa, scelta da Nacomi, riceverà in regalo il kit completo con i 3 nuovissimi scrub.

Io partecipo al contest con questa foto : )



A presto ragazze! Buon scrub ;)

Nessun commento:

Posta un commento