mercoledì 20 maggio 2015

Alkemilla : Crema Anticellulite Termoattiva 90/60/90

Ciao bellezze, oggi parliamo di "Cellulite", uno dei disturbi fisici più evidenti e odiati dalle donne!  
 
Sono tantissime le cause che conducono alla formazione della cellulite: oltre alla predisposizione genetica e agli squilibri ormonali, giocano un ruolo importante anche la cattiva circolazione, un’alimentazione disordinata con un eccessivo consumo di sale, zuccheri e alcol, la sedentarietà, il fumo, lo stress e l’assunzione di alcuni farmaci.
 
Tuttavia, oggi è possibile correre ai ripari con trattamenti specifici mirati attraverso un approccio cosmetico adeguato e quindi anche grazie il supporto di creme idonee a combattere l'inestetismo.
 
Tra le numerose Creme Anticellulite in commercio, quella che ritengo veramente molto efficace e che mi sento di consigliare a tutte è la Crema Termoattiva 90/60/90 di Alkemilla Eco Bio Cosmetics: l'unica con cui ho potuto notare grandi miglioramenti dal punto di vista dell'elasticità cutanea e "rimodellamento" dei tessuti adiposi.  
 
 
CHI è ALKEMILLA?

Alkemilla è un’azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obbiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

I cosmetici Alkemilla rappresentano la massima garanzia nella cosmesi biologica e vantano delle più importanti certificazioni quali Icea, Lav e Vegan Ok, oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Crema Anticellulite Termoattiva 90/60/90

Questa crema è qualcosa di spettacolare ragazze! Confesso che ho voluto comprarla per curiosità e per vedere se la mia ritenzione idrica migliorasse e subito a distanza di qualche mese ho potuto assolutamente notare dei visibili e considerevoli miglioramenti. Risultati mai visti prima!

Questa crema corpo è costituita da pregiatissimi oli come quello di mandorle dolci e di avocado e da estratti di caffe arabica, tarassaco ed ortica, in un mix di principi attivi dall'azione drenante, lipolitica e tonificante.

INCI: Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol,Glycerylstearate,Propanediol, Sodium stearoyl lactylate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter ,Ethylhexyl palmitate,Squalane, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Persea gratissima (Avocado) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Lecithin, Glycerin, Caffeine, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol,Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Methyl nicotinate, Coumarin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric acid, Limonene.
*da agricoltura biologica No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

ATTIVI FUNZIONALI

Olio di Mandorle dolci: conferisce idratazione al corpo, previene l'invecchiamento cutaneo e rende la pelle più elastica;

Burro di Karité: le sue proprietà emollienti, nutrienti e idratanti lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura delle pelle;

Olio d'Oliva: combatte i radicali liberi e previene l'invecchiamento prematuro; le sue proprietà garantiscono effetti rigeneranti, donano elasticità e rimuovono gli inestetismi;
 
Olio di Avocado: ottimo idratante e aumenta la produzione di collagene; ha anche proprietà emollienti, idratanti e antiossidanti;

Estratto di Bardana: ha importanti proprietà depurative e detossinanti; migliora anche il flusso sanguigno stimolando l'attività diuretica;

Estratto di Camelia: ha proprietà antiossidanti, antisettiche e combatte i radicali liberi; svolge un'azione lipolitica e coadiuvante degli inestetismi della cellulite;

Estratto di Caffè arabica: favorisce lo scioglimento dei grassi, è un ottimo tonificante naturale, stimola la diuresi e la microcircolazione e migliora l'aspetto degli inestetismi;

Estratto di Cardo mariano: ha proprietà tonificanti e decongestionanti e stimola la produzione di nuove cellule;

Estratto di Tarassaco: ha proprietà depurative e disintossicanti; favorisce la diuresi, combatte la ritenzione idrica e migliora l'aspetto della pelle;

Estratto di Ortica: è un rimedio eccellente contro la ritenzione idrica perché attiva il sistema circolatorio e linfatico e aiuta a far eliminare l'acqua tra le cellule combattendo quindi la cellulite.

La Crema Anticellulite Termoattiva 90/60/90 è indispensabile per il trattamento cosmetico degli inestetismi legati all'accumulo di adiposità di gambe, addome e glutei. È una crema che aiuta a rimodellare il proprio corpo e a bruciare i grassi localizzati nelle zone più soggette agli inestetismi della cellulite.

Il profumo di questa crema è piuttosto forte e persistente, in quanto contiene Eucalipto e Mentolo, mentre la sua consistenza è bianca e molto densa; ciò nonostante si riesce a distribuire uniformemente sulle zone da trattare attraverso un buon massaggio tonificante.

La prima cosa che si nota utilizzando questa crema è l’immediato effetto riscaldante che si verifica grazie alla sua azione vasodilatatoria, la quale attraverso una serie di meccanismi, attiva la circolazione sanguigna.

Per questo motivo è una crema che va a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimolando gli scambi cellulari e l’ossigenazione.

La presenza di naturali arrossamenti a seguito dell'applicazione sono dovuti all’azione vasodilatatoria: per tali ragioni si consiglia di lavare bene le mani e fare in modo che la crema non vada in contatto con altre zone del corpo per evitare arrossamenti e pizzicori.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è l'aiuto che questa crema dà all’organismo nell’eliminazione delle scorie e nel drenaggio dei liquidi. Personalmente ho potuto constatare una maggiore frequenza urinaria subito dalle prime applicazioni.

Questa crema nutre davvero i tessuti e restituisce un equilibrio idrico alle zone disidratate.

Si consiglia di applicare la crema 2 volte al giorno: io applicandola soltanto la sera ho potuto comunque vedere dei miglioramenti in un lasso di tempo breve.

Si può applicare su addome, cosce, glutei e gambe.

Questa crema la consiglio fortemente a quelle persone che desiderano tonificare e rassodare i punti più critici. Tuttavia, non la consiglierei a chi soffre di capillari fragili perché l’effetto riscaldante potrebbe essere tollerato male.

A queste persone, infatti, si consiglia di utilizzare la sua versione a freddo: ovvero la Crema Anticellulite ICE 90/60/90 (clicca qui).

Come ogni crema di questo genere non si possono aspettare dei miracoli e soprattutto non funzionerà mai da sola: occorre seguire una dieta equilibrata, fare del movimento e bere molta acqua. Ciò nonostante la considero come un validissimo aiuto per tonificare e riacquisire maggior elasticità e compatezza!

Formato: 200 ml

Prezzo: 22,90 euro

Nessun commento:

Posta un commento