mercoledì 20 maggio 2015

Antos : crema dermopurificante viso , crema restitutiva viso e crema rassodante corpo

Buongiorno a tutti, come anticipato dal precedente articolo riguardante il concetto di “biologico”, oggi vi parlerò di una linea molto semplice e naturale con la quale ho avuto il mio primo approccio circa due mesi fa. Sono rimasta stupefatta dai meravigliosi risultati che ha dato alla mia pelle; questa linea di prodotti è formulata da Antos, e oggi vi parlerò in modo particolare delle 3 creme che ho acquistato e che ho utilizzato sulla mia pelle ottenendo buonissimi risultati.  

Antos è una linea cosmetica della meravigliosa zona del Monferrato prodotta da oltre 20 anni e nata dalla passione per l’apicoltura e la terra; quest'azienda si occupa della produzione di cosmetici, attraverso l’estrazione di erbe e altri prodotti della natura come per esempio il riso, il miele e l’ uva.


 
La filosofia di Antos è quella di produrre prodotti che devono essere :
  • Semplici : perché formulati con meno ingredienti possibili e contengono solo ciò che serve per essere davvero efficaci;
  • Creativi : per distinguersi da tutti gli altri;
  • Essenziali : basta vedere il loro packaging; perché per contenere i costi, vengono scelti i flaconi che sono prodotti normalmente in serie, e le etichette vengono prodotte direttamente in sede;
  • Freschi : poiché è ridotto drasticamente l’uso dei conservanti, Antos, una volta che ha prodotto, vende direttamente.
I prodotti che ho acquistato sono : la crema dermopurificante, la crema restitutiva e la crema rassodante.


 CREMA DERMOPURIFICANTE VISO 

La crema dermopruificante contiene i seguenti attivi: olio di mandorle dolci, olio essenziale di rosmarino, propoli e salvia. È particolarmente indicata nel trattamento di pelli grasse e con una tendenza acneica. 

Ha un’azione sebo riequilibrante e il suo uso costante facilita la scomparsa di punti neri e comedoni. 

Dopo una sola settimana ho potuto notare dei considerevoli cambiamenti. I miei pori dilatati si sono notevolmente attenuati e dopo qualche settimana sono scomparsi quei fastidiosi brufoletti che ogni tanto mi comparivano sul viso. 

Devo inoltre rendervi partecipi del fatto che questa crema, mi è stata molto utile anche per attenuare i segni dell’acne in particolare le macchioline rosse che avevo sulle guance e sul mento. 

Se avete una pelle tendenzialmente grassa e con presenza di acne, ve la consiglio a occhi chiusi. Sono davvero molto soddisfatta. Vi confesso che è migliore di qualsiasi altra crema idratante per pelli grasse che ho provato fino ad ora ed è ottima anche come base trucco! 

INCI CREMA DERMOPURIFICANTE – 50 ML
Inci – aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, propolis cera extract*, rosmarinus off. leaf extract**, cetearyl alcohol*, stearic acid*, glyceryl caprilate*, tocopherol*, rosmarinus off. ess. oil*, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.

CREMA RESTITUTIVA VISO

La crema restitutiva di Antos contiene : olio di avocado, olio di jojoba, calendula, albicocca e equiseto. Svolge una benefica azione idratante e restituiva, conferendo alla pelle del viso e del collo elasticità e compattezza. L’ho regalata alla mia mamma per il suo compleanno; è ottima per donare elasticità alla propria pelle. Consigliatissima anche per le persone giovani che vogliono prevenire i primi segni dell’invecchiamento. La sua consistenza è piacevolissima e si stende senza lasciare scie, si assorbe facilmente pur essendo corposa e nutriente; è indicata maggiormente per chi ha la pelle secca.

INCI CREMA RESTITUTIVA – 50 ML
Inci – aqua, glycerin, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus armeniaca seed oil*, persea gratissima seed oil*, simmondsia chinensis seed oil*, caprylic-capric triglyceride*, equisetum arvense leaf extract**, chamomilla recutita flower extract**, calendula off. flower extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*,stearic acid*, tocopherol*, anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.

CREMA RASSODANTE CORPO

La crema rassodante corpo contiene i seguenti estratti naturali : echinacea, equiseto, mela, olio di avocado e germe di grano. Indicatissima dopo il bagno perché ha un effetto rassodante dei tessuti. Mantiene la pelle ben idratata ed elastica e svolge un’efficace azione contro le smagliature, prevenendone la formazione e attenuando quelle già esistenti. Questa crema la sto utilizzando insieme alla crema termo attiva 90 60 90 di Alkemilla.
Questa combinazione mi ha permesso di vedere buoni risultati nelle parti più critiche del mio corpo (glutei e cosce). 

A distanza di 2 mesi posso confermare che la mia pelle del corpo è nettamente migliorata : è più elastica, soda e compatta. Anche questa crema è stata una scoperta brillante e il mio corpo ha ottenuto dei benefici evidenti. 

Contentissima di questa scoperta, vi consiglio di comprarla se volete preparare il vostro corpo a contrastare l’insorgenza di smagliature e soprattutto se come me soffrite di ritenzione idrica

INCI CREMA RASSODANTE – 200 ML
Inci – aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, isopropyl myristate, prunus armeniaca seed oil*, triticum vulgare seed oil, persea gratissima seed oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, echinacea angustifolia leaf extract**, equisetum arvense leaf extract**, pyrus malus fruit extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*, anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.

Posso assicurare che ognuna di queste creme, se accompagnate da un costante movimento e da un’alimentazione equilibrata, regalerà a voi buone soddisfazioni.

Ps. Non dimenticate mai di bere tanta acqua! Da quando ho iniziato a utilizzare queste creme, mi sono imposta di bere di più, perché solitamente per pigrizia o semplicemente perché non ne sentivo la necessità, bevevo pochissimo. Ora invece sto facendo dei miglioramenti anche sotto questo punto di vista e devo dire che sto molto meglio con me stessa e la mia pelle è diventata la conferma di questo piccolo cambiamento.


*aggiornamento 6 gennaio 2018: Il packaging delle creme viso è cambiato. Ora sono disponibili nel flacone airless più pratico e igienico ;) 

Nessun commento:

Posta un commento